Novita' da Sestri Levante

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Nel we Mimose (parecchio scavato il toboga iniziale, se si entra nella traccia dove corre l'acqua durante le piogge difficile uscirne...) e U Turiun (è stato aggiunto un salto nel toboga finale, altezza stile "salto nel blu" di Cervo).
 
  • Mi piace
Reactions: miciolo and alf71

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Fatti oggi Mimose e Sant'Anna, il toboga iniziale oramai in parecchi punti è un canalone e con il bagnato di questi giorni si estraggono jolly a mazzi, per il resto abbastanza ok.
 
  • Mi piace
Reactions: alf71

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Nel WE Minose e U Turiun, il toboga del primo sempre peggio, il secondo molto ben mantenuto soprattutto nella parte finale, occhio agli escursionisti, moderare la velocità e salutare sempre ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.061
149
0
49
Milano
Visita sito
Mimose e S. Anna sono entrambi chiusi x manutenzione, speriamo che nessun furbone passi lo stesso rovinando i lavori in corso...
Ciao, io sono passato nel weekend di Pasqua e non ho visto nessun cartello di divieto, spero di non avere fatto danni...Erano ancora chiusi?
Altra domanda: mi sembra che quest'anno non ci siano eventi a Sestri o sbaglio? Mi sembra che il movimento MTB stia perdendo un po' peso...
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Ciao, io sono passato nel weekend di Pasqua e non ho visto nessun cartello di divieto, spero di non avere fatto danni...Erano ancora chiusi?
Altra domanda: mi sembra che quest'anno non ci siano eventi a Sestri o sbaglio? Mi sembra che il movimento MTB stia perdendo un po' peso...
Evidentemente hanno finito i lavori, in effetti mi avevano riferito che erano quasi al termine; che opere hanno fatto?
E' vero, niente Winter Trophy quest'anno
 

Antosangui

Biker novus
3/1/23
16
13
0
25
Chiavari
Visita sito
Bike
YT JEFFSY CORE 3
Sono passato a pasquetta e hanno sistemato tutto il Toboga con alcuni salti che sono ancora da finire e per il momento sono chiusi, poi tutta la parte di Mimose è stata sistemata ed è stato fatto un grande lavoro, ora si passa bene ma senza abbassare la difficoltà. Credo che abbiano anche sistemato il pezzo di Sant'Anna che dall'intersezione con Mimose arriva al rilancio in piano, ma non ci sono ancora passato.
Ho fatto anche Lastre, lato nord del Capenardo ed è in condizioni ottime, sia di fondo che come pulizia.
Anche io non so niente per quanto riguarda le gare
 
  • Mi piace
Reactions: RS

Antosangui

Biker novus
3/1/23
16
13
0
25
Chiavari
Visita sito
Bike
YT JEFFSY CORE 3
Domanda: qualcuno conosce la/le discese che scendono verso Barassi e Surlana? Mai provate in tanti anni che giro in zona...
Ciao, ti rispondo solo adesso, se ti riferisci al sentiero che parte dall'inizio di loro e della salita per il Capenardo scendendo a sinistra si chiama proprio Barassi o Barassino, è un sentiero poco ligure perchè prevalentemente su terra e poco pendente, arriva sulla strada asfaltata che da Cavi sale verso Santa Giulia. Una volta arrivati lì di solito si scende ancora poco su asfalto e poi si risale verso Sant'Eufemiano per ricollegarsi a Mimose/Sant'Anna
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Sono passato a pasquetta e hanno sistemato tutto il Toboga con alcuni salti che sono ancora da finire e per il momento sono chiusi, poi tutta la parte di Mimose è stata sistemata ed è stato fatto un grande lavoro, ora si passa bene ma senza abbassare la difficoltà. Credo che abbiano anche sistemato il pezzo di Sant'Anna che dall'intersezione con Mimose arriva al rilancio in piano, ma non ci sono ancora passato.
Ho fatto anche Lastre, lato nord del Capenardo ed è in condizioni ottime, sia di fondo che come pulizia.
Anche io non so niente per quanto riguarda le gare
Quindi di Mimose hanno sistemato sia la prima parte (quella dall'intersezione con S. Anna fino all'uscita nella valle) sia la seconda e finale?
 

Antosangui

Biker novus
3/1/23
16
13
0
25
Chiavari
Visita sito
Bike
YT JEFFSY CORE 3
Quindi di Mimose hanno sistemato sia la prima parte (quella dall'intersezione con S. Anna fino all'uscita nella valle) sia la seconda e finale?
Si, unico brevissimo pezzo dove non hanno fatto niente è il canalone subito dopo il bivio con Sant'Anna, da lì in poi fino al vecchio salto con la rampa in ferro che hanno riposizionato e sistemato è tutto ripristinato, mentre l'ultimissima parte è come prima e si passa bene
 
  • Mi piace
Reactions: alf71 and vitamin

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.061
149
0
49
Milano
Visita sito
Ciao, ti rispondo solo adesso, se ti riferisci al sentiero che parte dall'inizio di loro e della salita per il Capenardo scendendo a sinistra si chiama proprio Barassi o Barassino, è un sentiero poco ligure perchè prevalentemente su terra e poco pendente, arriva sulla strada asfaltata che da Cavi sale verso Santa Giulia. Una volta arrivati lì di solito si scende ancora poco su asfalto e poi si risale verso Sant'Eufemiano per ricollegarsi a Mimose/Sant'Anna
Ok, grazie mille per le info.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Ponteggiato a Sestri, i lavori sul toboga iniziale di Mimose hanno tolto i canaloni che erano nati per colpa delle piogge, rifatte anche le sponde mentre i nuovi salti sono ancora fettucciati. La seconda parte è stata lavorata anch'essa in alcuni punti ed è stata riposizionata la struttura metallica x il salto verso la fine che era in disuso.
S. Anna sistemata la parte dopo il bivio con Mimose.
U Turiun disboscati alcuni punti con vegetazione incipiente sul trail, Manierta e Triton tutto ok.
Nel complesso lavori ben fatti e tracciati in ottima forma, fate sempre attenzione agli escursionisti che comunque mediamente sono molto comprensivi e si mettono ai lati del trail onde facilitare il passaggio specie sui punti più impestati
 
  • Mi piace
Reactions: alf71

devo.d

Biker superis
3/5/11
437
118
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
Ciao, ti rispondo solo adesso, se ti riferisci al sentiero che parte dall'inizio di loro e della salita per il Capenardo scendendo a sinistra si chiama proprio Barassi o Barassino, è un sentiero poco ligure perchè prevalentemente su terra e poco pendente, arriva sulla strada asfaltata che da Cavi sale verso Santa Giulia. Una volta arrivati lì di solito si scende ancora poco su asfalto e poi si risale verso Sant'Eufemiano per ricollegarsi a Mimose/Sant'Anna
Ciao, sulle carta il sentiero ad in certo punto si divide, si deve tenere la dx verso Sorlana o la sx verso Barassi? Grazie.
 

Antosangui

Biker novus
3/1/23
16
13
0
25
Chiavari
Visita sito
Bike
YT JEFFSY CORE 3
Ciao, sulle carta il sentiero ad in certo punto si divide, si deve tenere la dx verso Sorlana o la sx verso Barassi? Grazie.
Per fare il Barassino tieni la sinistra verso Barassi, il sentiero a destra verso Sorlana so che viene fatto al contrario come rientro vero la Selva dopo il nuovo sentiero che hanno aperto più sopra verso il Capenardo, ma che non ho mai fatto ancora
 
  • Mi piace
Reactions: devo.d

devo.d

Biker superis
3/5/11
437
118
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
Per fare il Barassino tieni la sinistra verso Barassi, il sentiero a destra verso Sorlana so che viene fatto al contrario come rientro vero la Selva dopo il nuovo sentiero che hanno aperto più sopra verso il Capenardo, ma che non ho mai fatto ancora
Ok grazie, se per te non è un problema, quando fai quello nuovo del Capenardo puoi segnalarlo qui?
 
  • Mi piace
Reactions: Antosangui

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Stamattina trovati tre cavalieri con relativi cavalli sul toboga di Mimose, va bene gli escursionisti e le ebike (scherzo) ma i cavalli anche no...
 

Classifica mensile dislivello positivo