Novita' da Sestri Levante

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.079
152
0
50
Milano
Visita sito

In effetti non hai tutti i torti...
La direttissima non la faccio da parecchio! Era bella impestata se non ricordo male...

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.298
1.695
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
In effetti non hai tutti i torti...
La direttissima non la faccio da parecchio! Era bella impestata se non ricordo male...
Diciamo che la prima volta a vista è difficile, poi si imparano le linee giuste e si va giù bene, unica cosa che quei sassoni lisci (i locals la chiamano "Bomboloni" infatti...) con la pioggia diventano vere saponette

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.079
152
0
50
Milano
Visita sito
Sabato mi sono sparato un Lastre - Cacciatori - S. Anna (se non ho cannato i nomi, non sono un local!), domenica sono salito a Leivi, poi ho preso il sentiero che scende a valle verso Bavaggi, poi sono risalito a Cian de Dria poi Villa Oneto, discesa nel bosco fino a Maxena, risalito fino a Campodonico e poi Monte Telegrafo e Le Grazie. Sempre sentieri divertentissimi!!!

Reactions: tol_emi

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.298
1.695
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
A Sant'Anna poi hai fatto la direttissima o la nuova "carrabile" escursionistica?

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.298
1.695
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
We a Sestri, Mimose in ordine nella parte superiore (sono stati tagliati rovi) e sotto sempre bello "rocky", molto divertente; U Turiun toboga finale sistemato e disboscato, sempre molti escursionisti nella parte centrale che dopo le piogge è ricca di pietre smosse (non male la sensazione quando appoggi la gomma anteriore e il terreno ti frana sotto... )

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.079
152
0
50
Milano
Visita sito
E' tanto che non giro a Punta Baffe: anni fa salivo dalla strada asfaltata per il passo del Bracco e poi prendevo la sterrata che portava ai tavoli, da li andavo verso la torre e scendevo (U Turiun credo...) oppure scendevo direttamente da un sentiero vicino ai tavoli, lo conosci? E' ancora praticabile? Già allora era un po' sporco e abbandonato, non so come possa essere adesso...

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.298
1.695
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Quello vicino ai tavoli è Manierta, è ancora praticabile e c'è anche una variante aperta da un paio di anni. E' più corto di U Turiun (che è esattamente quello che hai descritto) e secondo me meno bello, ma sono gusti personali.

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.079
152
0
50
Milano
Visita sito
Quello vicino ai tavoli è Manierta, è ancora praticabile e c'è anche una variante aperta da un paio di anni. E' più corto di U Turiun (che è esattamente quello che hai descritto) e secondo me meno bello, ma sono gusti personali.
Mah, belli sono belli tutti e due. A me in genere piacciono i sentieri più naturali e meno flow, tipici della Liguria, almeno ho l'alibi per andare piano!

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.298
1.695
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Mah, belli sono belli tutti e due. A me in genere piacciono i sentieri più naturali e meno flow, tipici della Liguria, almeno ho l'alibi per andare piano!
Beh secondo me U Turiun rispetto a Manierta è più vario, c'è il flow, il rock garden, il toboga finale ma., ripeto, sono valutazioni personali

Reactions: kaitaro

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.901
0
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito
Si, c'è una variante di Manierta, Triton... si prende dopo il primo pezzo più o meno pianeggiante con un paio di metri di risalita a destra. Molto più scorrevole e veloce arriva alla fine di Manierta.
Sono comunque tutti trail interessanti e panoramici, con tre brevi risalite si possono fare tutti....

Ultima modifica:

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.079
152
0
50
Milano
Visita sito
Il faraone Tut! È tanto che non scrivevi...Basta, la prossima volta che espatrio in Tigullio faccio una girata in zona Punta Baffe.

Reactions: Tutankamon

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.298
1.695
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Brevi risalite elettrificate sto scherzando ovviamente

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.298
1.695
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Nel we girato a U Turiun, Manierta e S. Anna, tutti in forma ma, date le giornate di sole, parecchi escursionisti (oltre a parecchi riders, elettrici e non).
Purtroppo cartellato il deragliatore in un passaggio stretto tra due rocce affioranti, risultato forcellino e gabbia stortati, se montassi l'Axs a quest'ora starei piangendo. Ora ho la scusa per passare da SX a GX (ovviamente quello nuovo)

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.079
152
0
50
Milano
Visita sito
Anch'io ho girato in zona sabato mattina! Ho fatto il tratto fino a Moneglia del quale non avevo un bel ricordo e purtroppo lo confermo: il sentiero è molto bello ma molto poco ciclabile, almeno per le mie capacità, peccato!

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.298
1.695
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Nel we U Turiun (a posto a parte un po' di rovi), Triton (la variante più scorrevole di Manierta con un bel salto nel mezzo, tutto ok) e Mimose (qui i rovi sono tanti nella prima parte, per il resto sempre bella scassata).

Reactions: alf71 and RS

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo