Novita' da Sestri Levante

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
Hai ragione, ma penso che la volontà dell'amministrazione comunale sia stata quella di facilitare gli escursionisti occasionali, che arrivano solo sino alle Rocche con una passeggiata comoda in infradito e fanno milioni di foto,
La cosa positiva è che ora non si trova più quasi nessuno sulla direttissima, che a mio a parere è comunque molto meglio della vecchia Ponti Romani (lì bisognava pedalare :loll: )

In effetti non hai tutti i torti...
La direttissima non la faccio da parecchio! Era bella impestata se non ricordo male...
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
In effetti non hai tutti i torti...
La direttissima non la faccio da parecchio! Era bella impestata se non ricordo male...
Diciamo che la prima volta a vista è difficile, poi si imparano le linee giuste e si va giù bene, unica cosa che quei sassoni lisci (i locals la chiamano "Bomboloni" infatti...) con la pioggia diventano vere saponette
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
Sabato mi sono sparato un Lastre - Cacciatori - S. Anna (se non ho cannato i nomi, non sono un local!), domenica sono salito a Leivi, poi ho preso il sentiero che scende a valle verso Bavaggi, poi sono risalito a Cian de Dria poi Villa Oneto, discesa nel bosco fino a Maxena, risalito fino a Campodonico e poi Monte Telegrafo e Le Grazie. Sempre sentieri divertentissimi!!!
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Sabato mi sono sparato un Lastre - Cacciatori - S. Anna (se non ho cannato i nomi, non sono un local!), domenica sono salito a Leivi, poi ho preso il sentiero che scende a valle verso Bavaggi, poi sono risalito a Cian de Dria poi Villa Oneto, discesa nel bosco fino a Maxena, risalito fino a Campodonico e poi Monte Telegrafo e Le Grazie. Sempre sentieri divertentissimi!!!
A Sant'Anna poi hai fatto la direttissima o la nuova "carrabile" escursionistica?
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
We a Sestri, Mimose in ordine nella parte superiore (sono stati tagliati rovi) e sotto sempre bello "rocky", molto divertente; U Turiun toboga finale sistemato e disboscato, sempre molti escursionisti nella parte centrale che dopo le piogge è ricca di pietre smosse (non male la sensazione quando appoggi la gomma anteriore e il terreno ti frana sotto... :loll: )
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
We a Sestri, Mimose in ordine nella parte superiore (sono stati tagliati rovi) e sotto sempre bello "rocky", molto divertente; U Turiun toboga finale sistemato e disboscato, sempre molti escursionisti nella parte centrale che dopo le piogge è ricca di pietre smosse (non male la sensazione quando appoggi la gomma anteriore e il terreno ti frana sotto... :loll: )
E' tanto che non giro a Punta Baffe: anni fa salivo dalla strada asfaltata per il passo del Bracco e poi prendevo la sterrata che portava ai tavoli, da li andavo verso la torre e scendevo (U Turiun credo...) oppure scendevo direttamente da un sentiero vicino ai tavoli, lo conosci? E' ancora praticabile? Già allora era un po' sporco e abbandonato, non so come possa essere adesso...
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
E' tanto che non giro a Punta Baffe: anni fa salivo dalla strada asfaltata per il passo del Bracco e poi prendevo la sterrata che portava ai tavoli, da li andavo verso la torre e scendevo (U Turiun credo...) oppure scendevo direttamente da un sentiero vicino ai tavoli, lo conosci? E' ancora praticabile? Già allora era un po' sporco e abbandonato, non so come possa essere adesso...
Quello vicino ai tavoli è Manierta, è ancora praticabile e c'è anche una variante aperta da un paio di anni. E' più corto di U Turiun (che è esattamente quello che hai descritto) e secondo me meno bello, ma sono gusti personali.
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
Quello vicino ai tavoli è Manierta, è ancora praticabile e c'è anche una variante aperta da un paio di anni. E' più corto di U Turiun (che è esattamente quello che hai descritto) e secondo me meno bello, ma sono gusti personali.
Mah, belli sono belli tutti e due. A me in genere piacciono i sentieri più naturali e meno flow, tipici della Liguria, almeno ho l'alibi per andare piano!
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Quello vicino ai tavoli è Manierta, è ancora praticabile e c'è anche una variante aperta da un paio di anni. E' più corto di U Turiun (che è esattamente quello che hai descritto) e secondo me meno bello, ma sono gusti personali.
Si, c'è una variante di Manierta, Triton... si prende dopo il primo pezzo più o meno pianeggiante con un paio di metri di risalita a destra. Molto più scorrevole e veloce arriva alla fine di Manierta.
Sono comunque tutti trail interessanti e panoramici, con tre brevi risalite si possono fare tutti.... IMG_20201105_170430-01-01.jpeg
 
Ultima modifica:

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
Si, c'è una variante di Manierta, Triton... si prende dopo il primo pezzo più o meno pianeggiante con un paio di metri di risalita a destra. Molto più scorrevole e veloce arriva alla fine di Manierta.
Sono comunque tutti trail interessanti e panoramici, con tre brevi risalite si possono fare tutti.... Vedi l'allegato 449431
Il faraone Tut! È tanto che non scrivevi...Basta, la prossima volta che espatrio in Tigullio faccio una girata in zona Punta Baffe.
 
  • Mi piace
Reactions: Tutankamon

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Si, c'è una variante di Manierta, Triton... si prende dopo il primo pezzo più o meno pianeggiante con un paio di metri di risalita a destra. Molto più scorrevole e veloce arriva alla fine di Manierta.
Sono comunque tutti trail interessanti e panoramici, con tre brevi risalite si possono fare tutti.... Vedi l'allegato 449431
Brevi risalite elettrificate :mrgreen::mrgreen: sto scherzando ovviamente
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Nel we girato a U Turiun, Manierta e S. Anna, tutti in forma ma, date le giornate di sole, parecchi escursionisti (oltre a parecchi riders, elettrici e non).
Purtroppo cartellato il deragliatore in un passaggio stretto tra due rocce affioranti, risultato forcellino e gabbia stortati, se montassi l'Axs a quest'ora starei piangendo. Ora ho la scusa per passare da SX a GX (ovviamente quello nuovo)
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
Anch'io ho girato in zona sabato mattina! Ho fatto il tratto fino a Moneglia del quale non avevo un bel ricordo e purtroppo lo confermo: il sentiero è molto bello ma molto poco ciclabile, almeno per le mie capacità, peccato!
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Nel we U Turiun (a posto a parte un po' di rovi), Triton (la variante più scorrevole di Manierta con un bel salto nel mezzo, tutto ok) e Mimose (qui i rovi sono tanti nella prima parte, per il resto sempre bella scassata).
 
  • Mi piace
Reactions: alf71 and RS

Classifica mensile dislivello positivo