Novita' da Sestri Levante

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alf71

Biker superis
18/4/13
348
55
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Bike
Trance X advanced pro
Oggi ho fatto Loto, S.Anna e Mimose
Li ho trovati tutti ok, Mimose rovinata alla fine ma nulla di drammatico.
Magari prima riuscivi a fare la linea che volevi, adesso si è un obbligati in alcuni punti a seguire un'unica linea ma nulla di piu'
Ciao
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Fatto ieri Mimose e oggi U Turiun. Mimose è sempre bello, anche se oramai è troppo scavato per essere sistemato. U Turiun molto scivoloso per la condensa notturna nella parte finale che rende il fango un pastone che si attacca alle ruote (soprattutto se giri con gomne da secco come me :pirletto:)
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Fatto stamattina S.Anna, toboga ok, i doppi che c'erano alla biforcazione con Mimose stanno sparendo, un po' scavata la parte centrale, Ponti Romani credo sia stato recentemente decespugliato e zappato perchè ora come larghezza è autostradale (pur con parecchi sassi smossi in traiettoria). Bilancio dei tre giorni U Turiun infido, Mimose come al solito challenging e S. Anna sempre impegnativo fisicamente
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
We scorso a Sestri, S. Anna, Mimose e Ca Gianca sono appena stati tirati a lucido perché il 23 c'è la prova dell'EWT; occhio perché Ponti Romani è chiuso per sistemazione dalle Rocche fino al campeggio, quindi bisogna fare la direttissima (anch'essa appena sistemata). U Turiun ancora in forma ma il toboga finale si sta scavando
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro and alf71

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Anche se per un po' purtroppo non potremo frequentarli (o, meglio, i locals si ma a mio parere sarebbe meglio che si astenessero onde evitare, in caso di necessità di cure ospedaliere per caduta, inutile ingorgo con i pazienti Covid-19) vi resoconto sulla mia uscita dello scorso we:
Sant'Anna piuttosto ok nonostante la gara di due settimane fa, Ponti Romani ancora in sistemazione e quindi si va di direttissima
U Turiun sistemato il toboga finale, ma con l'umido sempre infido, ho fatto un paio di "lunghi" ma sto prendendo le misure alla nuova bici (o lei le sta prendendo a me :loll: )
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Anche se per un po' purtroppo non potremo frequentarli (o, meglio, i locals si ma a mio parere sarebbe meglio che si astenessero onde evitare, in caso di necessità di cure ospedaliere per caduta, inutile ingorgo con i pazienti Covid-19) vi resoconto sulla mia uscita dello scorso we:
Sant'Anna piuttosto ok nonostante la gara di due settimane fa, Ponti Romani ancora in sistemazione e quindi si va di direttissima
U Turiun sistemato il toboga finale, ma con l'umido sempre infido, ho fatto un paio di "lunghi" ma sto prendendo le misure alla nuova bici (o lei le sta prendendo a me :loll: )

Bravo: evitiamo uscite in bike. I trail non scappano!
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Girato a Sestri nel we, S.Anna tutto ok, il finale è ancora per la direttissima, purtroppo un solo percorso fa sì che si incontrino pedoni, pedoni con cani, escursionisti ecc...meglio non andare a cannone. U Turiun bene nonostante le copiose piogge della settimana, solo il toboga è ricco di vegetazione e ciò fa si che a volte non si possa sfruttare tutta la larghezza del trail; anche qui occhio agli escursionisti nella prima parte (si sono messi tutti a camminare dopo il lockdown, forse per smaltire le 200 pizze che si sono magnati :loll: )
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Questa mattina scendendo da U Turiun ho trovato non uno ma ben tre tronchetti messi di proposito sul trail, uno di traverso e due in diagonale: ma è possibile che ci siano dei c....oni simili in giro? Ho visto su Facebook che i ragazzi di Break Bike stanno "dando la caccia" a questa gente, speriamo che li becchino
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
A parte il problema di cui al mio precedente post, solita due giorni a Sestri, U Turiun ok, Mimose molte brake bumps nel toboga iniziale e qualche rovo nella parte centrale, per il resto a posto. Rinnovo l'invito a stare attenti agli escursionisti. impariamo a conviverci civilmente sui trails che non sono dedicati esclusivamente alle bici
 

tol_emi

Audentes fortuna iuvat, piger ipse sibi obstat.
21/8/17
270
132
0
Val Sangone (TO) o Brianza (MB)
Visita sito
Bike
M96

guardando i trail della zona che non ho ancora fatto,volevo sapere se qualcuno ha percorso di recente questo trail che collega Riva con Moneglia. In che condizioni è?
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
Ho girato a Sestri dopo un bel po' di tempo...Sentieri in buone condizioni, peccato abbiano spianato l'ultimissimo pezzo che da S. Anna va verso il campeggio, con quale utilità non lo comprendo: anche la gente che fa trekking penso preferisca i sentieri naturali, altrimenti che gusto c'è! Vabbè...
 
  • Mi piace
Reactions: alf71

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Ho girato a Sestri dopo un bel po' di tempo...Sentieri in buone condizioni, peccato abbiano spianato l'ultimissimo pezzo che da S. Anna va verso il campeggio, con quale utilità non lo comprendo: anche la gente che fa trekking penso preferisca i sentieri naturali, altrimenti che gusto c'è! Vabbè...
A questo punto meglio fare la direttissima, dato che la maggior parte dei camminatori prenderà Ponti Romani (soprattutto quelli occasionali o quelli che portano a spasso il cane)
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
A questo punto meglio fare la direttissima, dato che la maggior parte dei camminatori prenderà Ponti Romani (soprattutto quelli occasionali o quelli che portano a spasso il cane)

In effetti...Intendi quella che va dritta giusto? A sx Ponti Romani, a dx verso i ruderi di S. Anna e dritto tutto su roccioni se non ricordo male. Non la faccio da un bel po'...
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
In effetti...Intendi quella che va dritta giusto? A sx Ponti Romani, a dx verso i ruderi di S. Anna e dritto tutto su roccioni se non ricordo male. Non la faccio da un bel po'...
Esatto, fatte ieri S. Anna e oggi U Turiun, venerdì pare che a Sestri ci sia stato tempo da tregenda e gli effetti si vedono, S. Anna un po' scavata nei tratti più friabili, Ponti Romani invece ora è un'autostrada, larga e liscia, meglio fare la direttissima (anche se in alcuni tratti è infida). U Turiun scassatissima la parte centrale, è veramente difficile trovare il flow, è diventata molto trialistica. Tanti escursionisti, forse al momento è meglio fare Manierta
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
WE a Sestri (chissà, forse l'ultimo della stagione...), Mimose ok anche se la parte finale oramai ha dei canaloni che se ti infili dentro non ne esci più, U Turiun appena disboscato alla fine e nel tratto di trasferimento tra la carrabile e l'inizio, diciamo che con la pioggia la parte centrale è il festival dei jolly ma è il suo bello (e la pioggia annulla gli escursionisti)
 
  • Mi piace
Reactions: alf71 and Barons

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
Tornerò anch'io a Sestri dopo un bel po' di tempo! L'ultima volta che ci sono stato ho trovato spianata l'ultima parte verso il campeggio, che peccato...Mi chiedo se agli escursionisti piaccia avere un sentiero artificiale simile ad un'autostrada piuttosto che un sentiero naturale...
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Tornerò anch'io a Sestri dopo un bel po' di tempo! L'ultima volta che ci sono stato ho trovato spianata l'ultima parte verso il campeggio, che peccato...Mi chiedo se agli escursionisti piaccia avere un sentiero artificiale simile ad un'autostrada piuttosto che un sentiero naturale...
Hai ragione, ma penso che la volontà dell'amministrazione comunale sia stata quella di facilitare gli escursionisti occasionali, che arrivano solo sino alle Rocche con una passeggiata comoda in infradito e fanno milioni di foto,
La cosa positiva è che ora non si trova più quasi nessuno sulla direttissima, che a mio a parere è comunque molto meglio della vecchia Ponti Romani (lì bisognava pedalare :loll: )
 

Classifica mensile dislivello positivo