Novità Kona 2011

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Phil3rd

Biker novus
8/12/09
32
0
0
MESTRE-VENEZIA
Visita sito
bah, io preferisco la mia coiler del 2006

37757_128819107159553_100000943922550_128864_7381979_n.jpg
 

Teoizhere

Biker serius
20/3/09
271
8
0
37
Villasanta
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 LTD MY15
.... non riesco a darmi pace, qualcuno sa spiegarmi perchè non hanno messo una Fox Talas da 36 sulle Cadabra?! perchè hanno mantenuto la 32?!?! Ok che finalmente c'hanno accontentato mettendo l'abbassabile, ma a sto punto potevano metterla anche con gli steli maggiorati, no?!
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
non è che con gli steli da 36 vai più forte a mio parere! Hai solo del peso in più e la bici è più alla moda! In quanto a rigidità anteriore credo che con la forcella conificata e il perno (ahimè) da 15 siano arrivati a ottimi risultati.
 

Teoizhere

Biker serius
20/3/09
271
8
0
37
Villasanta
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 LTD MY15
non è che con gli steli da 36 vai più forte a mio parere! Hai solo del peso in più e la bici è più alla moda! In quanto a rigidità anteriore credo che con la forcella conificata e il perno (ahimè) da 15 siano arrivati a ottimi risultati.

è vero che non vai più forte.. ma credo che con certe escursioni, e dato l'impiego per cui è stata creata, penso che i 36 garantiscano maggiore rigidità e robustezza, no?
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
è vero che non vai più forte.. ma credo che con certe escursioni, e dato l'impiego per cui è stata creata, penso che i 36 garantiscano maggiore rigidità e robustezza, no?

secondo me i 150 di una 32 con perno da 15 e sterzo conificato dovrebbero aver raggiunto un'ottima rigidità! Io purtroppo non li ho ancora potuti provare.... ho una 32 con forcellini da 9....
 

Teoizhere

Biker serius
20/3/09
271
8
0
37
Villasanta
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 LTD MY15
! Io purtroppo non li ho ancora potuti provare.... ho una 32 con forcellini da 9....[/QUOTE]

Sono nella tua stessa situazione :spetteguless:!!!

In ogni caso penso che se la Kona ha insistito con quella da 32mm avrà in ogni caso fatto le sue corrette valutazioni!!

Solo che a sto punto, secondo me, potevano veramente osare di più... poi per carità, magari per l'utilizzo medio che il 99,9% dei compratori per la quale la Kona ha destinato la Cadabra/Abra la 32 in questa combinazione è più che sufficiente!!!
 

spawnbiker

Biker novus
5/12/08
36
0
0
roma
Visita sito
monocrossissimo, il giunto è sempre sopra l'asse del mozzo...e a dirla tutta la giuntura tra obliquo/orizzontale e tubo sterzo pare veramente esile per un dh/fr duraturo:prega:

Boh a parte il sistema di sospensione superato, mi sembra che il montaggio non sia granche', oltre ai difetti strutturali evidenziati dal collega qui sopra :). A livello estetico anche poteva andare meglio ma bisognerebbe fare un test per vedere se le pessime impressioni sono fondate.
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Come estetica hanno fatto un bel passo avanti,però alzare i prezzi non mi sembra una buona politica. Alla fine Kona ha venduto tanto perchè proponeva discrete bici che duravano nel tempo ad un prezzo accessibile....io se avessi 5000 euri nn comprerei un operator dh,ma una bici con qualche sistema più efficace tipo demo,summum o session, anche se come estetica questa kona da dh mi piace
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
Boh a parte il sistema di sospensione superato, mi sembra che il montaggio non sia granche', oltre ai difetti strutturali evidenziati dal collega qui sopra :). A livello estetico anche poteva andare meglio ma bisognerebbe fare un test per vedere se le pessime impressioni sono fondate.


infatti pure il montaggio non mi pare all'altezza della spesa richiesta....in compenso le colorazioni non mi dispiacciono, ma quando devo scendere preferisco pogiare le terga su di un mezzo performante che su una grafica accattivante
 

ThommyC.

Biker popularis
25/8/09
58
3
0
Sestri Levante
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
secondo me i 150 di una 32 con perno da 15 e sterzo conificato dovrebbero aver raggiunto un'ottima rigidità! Io purtroppo non li ho ancora potuti provare.... ho una 32 con forcellini da 9....

ciao possiedo la Kona Cadabra e ti posso garantire che la forca da 150mm della 32 con perno da 15 è fantastica nolla da invidiare a nessuno!!!! Per il SE è perfetta!!!!!
 
http://www.konaworld.com/bike.cfm?content=operator_fr

Dai...ditemi che le forme non sono praticamente scopiazzate dalla specialized big hit!
A parte il carro, dove comunque si nota lo spostamente dell'ammo in avanti rispetto ai vecchi modelli, le forme...non sono forse quasi uguali ? =D

Fatto sta che molti commenti che disprezzano il marchio Kona, sono secondo me troppo infondati.
A parte le vecchie cona prima dell'anno 2007 che non piacciono nemmeno a me...dal 2008 in poi hanno fatto delle bici, sopratutto la stinky degna di lode.
Io posseggo una stinky del 2008, montata dhx 5 - bomber 66 - hayes stroker trail - xt ecc ecc... E devo dire che rispetto a molte altre FR che girano, che magari possono essere più accattivanti solo di estetica, sono in realtà, in confronto, degli enormi pacchi =)
Io ho testato la mia bike, e devo ancora finire....testata in giri AM,quindi pedalati (tralaltro con una monocorona), testata in discese FR e DH, in bike park e non.
E quello che posso dire è che non teme niente, in più posso affermare che è una vera bici da salto!
In più ricordo che dal 2008 in poi tutti i telai kona hanno garanzia a vita.

Bè mi fermo con le mie imrpessioni, che il pranzo è pronto ed è più importante xD
 

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
la TANUKI mi prende bene!
sarebbe ideale xle gite lunghe.
visto che hò in garage una stinky 2006 pimpata 200ant e 220 post. x smanettare, una coiler 2005 pimpata 180 ant. x pedalare in salita con disciese incazzate, una frontina 100mm x allenarmi in pianura, manca proprio una da 130mm, x le gite facili e lunghe, che ultimamente stò disertando!
andrò a vederla, chissà che a Natale non me la metta sotto l'albero!?
oltretutto costa poco! 1200€ (nel mercatino chiedono 1000€ x una dowg di 2 o 3anni fà!)haooo!!!

perlomeno mi porterei qual'cosa di nuovo in garage!:smile:
CIAO A TUTTI!!!!W KONA! xmè la migliore! poco fumo e tanto arrosto!
:free::magna::-P:-|:rock-it::beautifu:
 

Classifica mensile dislivello positivo