Novità Kona 2011

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Teoizhere

Biker serius
20/3/09
271
8
0
37
Villasanta
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 LTD MY15
sono molto meno curate come montaggio rispetto agli anni passati... però ho notato che i prezzi si sono abbassati parecchio

ma come abbassati?!?! a me sembra che in media si siano alzati di 200€!! magari hanno messo qualche versione un pò più abbordabile, tipo quella nuova full da 130mm.. però per il resto mi sembrano più care... poi magari il prezzo è salito a causa di qualche componente di maggiore qualità... però rispetto alle 2010 mi sembrano più care...
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
31
Vanzago (milano)
Visita sito
un bel telaio della operator ci starebbe pero eh...
il dope magari non lo mettono sulle bici di serie ma te lo devi comprare... anche perchè hanno già eliminato quasi la stinky, se tolgono anche il dope kona cambia completamente e fa si il botto, non avrebbe più suoi prodotti storici
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
31
Vanzago (milano)
Visita sito
ma come abbassati?!?! a me sembra che in media si siano alzati di 200€!! magari hanno messo qualche versione un pò più abbordabile, tipo quella nuova full da 130mm.. però per il resto mi sembrano più care... poi magari il prezzo è salito a causa di qualche componente di maggiore qualità... però rispetto alle 2010 mi sembrano più care...

stai in zona fr/dirt/dh
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
beh,tuti i possessori delle stinky avranno in mano pezzi da collezione.....il prezzo si alza!!muhahahahahahah
comunque....menomale che si sono accorti che Marzocchi fa un po schifio ultimamente e sono passati a Fox...
attenti che adesso le 2010 fuori produzione abisseranno il prezzo..le ho già viste ad oltre il 20% le Stab....
 

Teoizhere

Biker serius
20/3/09
271
8
0
37
Villasanta
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 LTD MY15
mhmmm, però mi sembra che hanno eliminato i vari allestimenti (deluxe etc..) ed hanno fatto una sola versione (colair-stinky).

Bisognerebbe capire se i componenti '11 sono pari a quelli delle versioni base '10...
perchè se è così mi sembra che anche qui risulterebbero più care, no?
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
la dawg è sparita....e rimpiazzata dalla cadabra? io ho una dawg deluxe e ne sono molto soddisfatto ma se ora rompo dei pezzi del telaio avrò molti problemi a trovarli?
 

Michel

Biker ultra
io aspetterei a commentare i modelli Fr e DH...finchè non ci son le tabele peso (alemno io nn le ho viste) dato che negli ultimi tempi i prezzi si basan tanto anche su quello dato che bighe da DH arrivan a 16kg sn kurioso di sapere Kona cosa propone...
komunque i prezzi sn cambiati un po'...e la Operetor DH come linea è variata e non di poco dalla STAB guardandola bene...
certo che se a 2500€ Ci montavan ancora pedivelle RaceFace DH e un po' di pezzi Top quality eravan + contenti tutti!!!!!!!!
 

Teoizhere

Biker serius
20/3/09
271
8
0
37
Villasanta
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 LTD MY15
la dawg è sparita....e rimpiazzata dalla cadabra? io ho una dawg deluxe e ne sono molto soddisfatto ma se ora rompo dei pezzi del telaio avrò molti problemi a trovarli?


secondo me più che dalla Cadabra il suo posto l'ha preso la TANUKI.. anche se ha 10mm d'escursione in meno...

E cmq se spacchi il telaio più che cercare pezzi di ricambio ti conviene cercare un bel cassonetto!!!
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
a rischio di impopolarità confesso che anche con la linea 2011 kona mi da l'impressione di essere un marchio destinato a rimpolpare i mercatini dell'usato con prodotti appetibili solo per chi cerca mezzi entry level economici.
ovviamente imho:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: sat32

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
Premetto che ho 2 kona (stinky e kikapu) e il marchio mi è sempre piaciuto ma la gamma 2011 mi ha deluso non poco...secondo me hanno usato una politica sbagliata della serie "diminuiamo i modelli a disposizione e alziamo i prezzi dei restanti", ma così facendo secondo me la gente si fa furba e compra altri marchi che offrono più scelta sui modelli, o sbaglio? le 2 DH sono davvero belle, invece mi dispiace che abbiano limitato ad un modello la stinky (per uno pseudo FR) e non abbiano messo un guidacatena (che biga da gravity è senza guidacatena???? :nunsacci:). Molto bella la coilair ma poca gente la comprerà a mio avviso per il prezzo troppo alto (comunque in linea per i componenti che monta) però l'anno scorso c'erano 3 modelli di coilair con prezzi molto variabili, quindi epr tutte le tasche...bu vedremo...
 

jossy

Biker serius
22/5/09
157
0
0
Prov.FI
Visita sito
la operator da free mi piace! anche i componenti non sono male!!! anzi..
assomiglia un po´alla stab 2008.
mi dispiace pero´ che distruggano la stinky in questo modo.
peccato!!
 

beppe7s

Biker superis
15/2/05
331
0
0
52
torino
www.happytrailmtb.it
magari è passata inosservata o forse è per chi ha già apprezzato i ruotoni ma mi piace la Hei-Hei 29 rivista. Mi sembra abbiamo vinto la BC race e forse sono in gara adesso alla Transrockies con quella.
 

Classifica mensile dislivello positivo