Notturne Monza-Brianza: Light into the Night

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.686
1.073
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
sai che a me va bene tutto, l'unica richiesta è che birra e panino vengano dopo aver depositato le bici o massimo 1 km prima...:i-want-t:

Approvo. Anzi, se finiamo tardi mi sa che la birra la salto. In questo periodo il lavoro chiama e, da mezza calzetta quale sono, se dormo poco la mattina non riesco a tirarmi insieme!
 

Ventanas

Biker poeticus
Quindi mercoledì ???
Posso proporre Montevecchia con salita del cancello e giro tranquillo con discese divertenti:i-want-t:

mercoledì ci sarei anche io.
Riusciamo ad agganciarlo al giro che parte da Bernate?
Da Bernate alla base del cancello sono meno di un'ora, si potrebbe salire e scendere velocemente ( penso al fattore tempo e durata luci ).
Tipo galbusera nera - galbusera bianca, guadi e casa ( o birra ? dopo il giro così non siamo " ciucchi " :D )
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
mercoledì ci sarei anche io.
Riusciamo ad agganciarlo al giro che parte da Bernate?
Da Bernate alla base del cancello sono meno di un'ora, si potrebbe salire e scendere velocemente ( penso al fattore tempo e durata luci ).
Tipo galbusera nera - galbusera bianca, guadi e casa ( o birra ? dopo il giro così non siamo " ciucchi " :D )

io appoggio spirit, ci troviamo in macchina a Missaglia e facciamo un giro senza discese impegnative nel curone, così entriamo subito nel vivo senza dover pedalare 1 ora per arrivarci ;-) poi beer-house o bianca :-)
 

luca976

Biker tremendus
6/1/10
1.001
0
0
Giussano - Lambrugo
Visita sito
Peraltro già che ci siamo....

pensavo ad una notturna nuova: che di giorno è ben conosciuta

Arcore - partenza ristorante FRISIA
Boschi di Bernate ( Paolo hai presente vero ? )
Valle di Nava
Missaglia
Valfredda
Cancello
--->>> Birra <<<---- a Montevecchia e ritorno via asfalto ( comodissimo ad Arcore
)

tempo 2 e 15" ore il giro e poi valutare per la birra.



.... il ristorante è in Via Ferruccio Gilera, 158 ARCORE????:nunsacci:


...e magari giovedi...
 

Ventanas

Biker poeticus
.... il ristorante è in Via Ferruccio Gilera, 158 ARCORE????:nunsacci:


...e magari giovedi...

si è Lei.

Se volete fare da missaglia per me è uguale, la mia proposta era per una variante sul tema, chiaro è che poi il tempo rimane è 1 ora per salire al cancello e imboccare verso casa.

Mercoledì o giovedì mi va bene, però forse giovedì comincia a peggiorare il meteo ( da tenere controllato )
 

sfiamma

Biker serius
28/10/10
162
0
0
Cesano Maderno
Visita sito
Bike
cariola
Io sabato mattina ho distrutto il cambio qui:

[url]http://maps.google.com/maps?saddr=Via+Rosnigo&hl=en&geocode=FXEhuQIdMWaNAA&doflg=ptk&mra=ls&t=h&z=16&vpsrc=0[/URL]

un sasso sul sentiero mi ha spinto il cambio nei raggi, e patapunfete! Si è strappato tutto, fortunatamente non i raggi. Attendo i pezzi di ricambio appena comprati, penso arriveranno nel fine settimana.
Quindi questa settimana niente notturna... sigh!

Che cambio hai ? Magari ce l'ho in negozio
 

sfiamma

Biker serius
28/10/10
162
0
0
Cesano Maderno
Visita sito
Bike
cariola
Non avevo visto che l'hai già preso !! Eeheh
Cmq, anche a me giove o mercole va bene ! Meglio giove..
Ora ve lo posso confidare... Sono scappato settimana scorsa xk non avevo il portafoglio !!! Azz... Non mi andava di scroccarvi una birra che vi ho visto 2 volte !!
Io tifo birra, ciau !
 

il_tamba

Biker forumensus
23/8/09
2.059
1
0
cinisello beach
Visita sito
io appoggio spirit, ci troviamo in macchina a Missaglia e facciamo un giro senza discese impegnative nel curone, così entriamo subito nel vivo senza dover pedalare 1 ora per arrivarci ;-) poi beer-house o bianca :-)
Appoggio anche io spirit, ritrovo al parcheggio prima del cimitero (quello dell'altra volta), poi giro tranquillo e birra, direi mercoledì però!
 

luca976

Biker tremendus
6/1/10
1.001
0
0
Giussano - Lambrugo
Visita sito
....apro una parentesi: la notturna è nata come uscita settimanale veloce e non da tour in macchina per raggiungere il luogo, appunto per quelli che lavorano... e creata dal gruppo di Albiate, per altre zone è meglio aprire un'altro topic.
 

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
stasera vado a fare un po di gamba e fiato (per modo di dire :-) )
zona montevecchia verso le 19 e 30 in poi se c'è qualcuno aspetto un fischio
Davide
 

Ventanas

Biker poeticus
....apro una parentesi: la notturna è nata come uscita settimanale veloce e non da tour in macchina per raggiungere il luogo, appunto per quelli che lavorano... e creata dal gruppo di Albiate, per altre zone è meglio aprire un'altro topic.

Io direi di restare sempre su questo topic, però il punto toccato è corretto.
Per quanto montevecchia e sangenesio siano belli e avvincenti, la notturna Monza e Brianza come da titolo dovrebbe avere base lungo la valle del lambro con qualche puntata ( ogni tanto ) a montevecchia e Sange.
E' pur vero che con l'arrivo dei primi freddi queste due mete qui sopra, vuoi per l'altitudine, vuoi per la difficoltà maggiore del tracciato, almeno di notte saranno tagliate fuori.
Però occorre anche considerare che non tutti sono disposti a farsi da mezz'ora in su di auto o 30 km in mtb tra andare e tornare come il sottoscritto.

Perciò credo che non ci sarà da stupirsi se nello stesso gruppo in una settimana si formeranno due uscite distinte.
Lo scrivo come pensiero personale ma anche per anticipare eventuali commenti e note che potrebbero nascere in merito
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Io direi di restare sempre su questo topic, però il punto toccato è corretto.
Per quanto montevecchia e sangenesio siano belli e avvincenti, la notturna Monza e Brianza come da titolo dovrebbe avere base lungo la valle del lambro con qualche puntata ( ogni tanto ) a montevecchia e Sange.
E' pur vero che con l'arrivo dei primi freddi queste due mete qui sopra, vuoi per l'altitudine, vuoi per la difficoltà maggiore del tracciato, almeno di notte saranno tagliate fuori.
Però occorre anche considerare che non tutti sono disposti a farsi da mezz'ora in su di auto o 30 km in mtb tra andare e tornare come il sottoscritto.

Perciò credo che non ci sarà da stupirsi se nello stesso gruppo in una settimana si formeranno due uscite distinte.
Lo scrivo come pensiero personale ma anche per anticipare eventuali commenti e note che potrebbero nascere in merito

Sono d'accordo (questo è uno dei motivi per i quali non ho scritto qui da un paio di settimane). Aggiungo come ovvia considerazione che con le uscite infrasettimanali il giorno dopo si lavora quindi essere dentro casa al massimo per mezzanotte diventa indispensabile.
 

Ventanas

Biker poeticus
il fattore orario è importante.
Quando aggiungiamo la birretta ( che è sempre bello e piacevole perchè unisce al sacro Malto anche la ciciarata di fine giro ;) ) si arriva sempre alla 1 e poi c'è il rientro a casa.
Per questo sarei d'accordo con Lawence per mettere uscita + birretta al venerdì sera, così la maggior parte il giorno dopo se la ronfa :) e chi lavora, dovrebbe almeno in teoria lavorare a ritmi meno serrati.

Non so voi, ma se dopo un giro di 50 km in notturna, dormo meno di 6 ore, poi sono uno Zombie :D
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.686
1.073
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
il fattore orario è importante.
Quando aggiungiamo la birretta ( che è sempre bello e piacevole perchè unisce al sacro Malto anche la ciciarata di fine giro ;) ) si arriva sempre alla 1 e poi c'è il rientro a casa.
Per questo sarei d'accordo con Lawence per mettere uscita + birretta al venerdì sera, così la maggior parte il giorno dopo se la ronfa :) e chi lavora, dovrebbe almeno in teoria lavorare a ritmi meno serrati.

Non so voi, ma se dopo un giro di 50 km in notturna, dormo meno di 6 ore, poi sono uno Zombie :D

Per me la birretta la si può anche programmare sempre, però cercherei di metterla dopo che si è arrivati alla macchina, in questo modo se uno non vuole andarci perchè preferisce dormire un ora in più, può farlo. Siamo tutti grandi e vaccinati e con la stessa passione. Penso che non si offenderà mai nessuno se a volte si organizzano due uscite a settimana in posti e sere diverse e se magari qualcuno, una sera, snobba la birra e se ne va a dormire.

Detto questo, che si fa domani?
 

il_tamba

Biker forumensus
23/8/09
2.059
1
0
cinisello beach
Visita sito
secondo me l'orario è importante fino a un certo punto, dato che si parla di "notturna", anche se si tira la 1 non succede niente pur dovendosi svegliare alle 6, ma può essere che io ormai con le bambine mi sono abituato a dormire poco e male... ;-)

Per quanto riguarda il giorno secondo me è meglio mercole o giove perchè spezza la settimana!
 

il_tamba

Biker forumensus
23/8/09
2.059
1
0
cinisello beach
Visita sito
Per me la birretta la si può anche programmare sempre, però cercherei di metterla dopo che si è arrivati alla macchina, in questo modo se uno non vuole andarci perchè preferisce dormire un ora in più, può farlo. Siamo tutti grandi e vaccinati e con la stessa passione. Penso che non si offenderà mai nessuno se a volte si organizzano due uscite a settimana in posti e sere diverse e se magari qualcuno, una sera, snobba la birra e se ne va a dormire.

Detto questo, che si fa domani?
si parlava di montevecchia, ma non so...:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo