Notturne Monza-Brianza: Light into the Night

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
Spero di non essere off topic ...io vorrei fare qualchecosa domani sera orario variabile notturna ovviamente.....lascio la macchina ad usmate che è brianza percorso da decidere ........birra...no grazie devo mettermi a dieta ho una panza enorme e domenica tutti i miei compagni alla gara sociale mi hanno legnato :-)

a parer mio non sei assolutamente off-topic! dai indicazioni più precise su luogo e ora di ritrovo. se non esco troppo sfatto dal giro di stase potrei farti compagnia ;-)
 

Ventanas

Biker poeticus
Ragazzi ma dai, non era il caso di prendersela così !

Ragioniamo: il meteo e la stagione ci dicono ( ripensando anche all'anno scorso ) che più di metà novembre sarà difficile continuare.
Il freddo,l'umidità renderanno sange e altre alture difficilmente transitabili e per forza di cose dovremo stare più in basso.
Il lungolambro è un'ottima risorsa ma si può integrare come base di partenza con altri giri.
La birretta è un momento bello, cozza con le ore di sonno, ma almeno 1 volta su 2 si può fare.

E sicuramente di persona accanto ad un tavolo ci si intende meglio e velocemente.
Dai riparlatene di persona.
Anche perchè conoscendovi entrambi e sapendo che persone a modo siete, proprio non esiste!


@ Andre: detto così torno subito singolo e vado di vasectomia! :smile:
p.s. però in camera mia per ora l'aspirapolvere non passa...
io e il mio Ranch di Acari della polvere viviamo felici giocando a Canasta :smile: la sera
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Scusate, adesso non voglio essere io a fare il pignolo, ma appunto perché il Topic si chiama "Notturne Monza Brianza", io non lo intendo relativo alla sola neonata provincia, nella quale basta fare un passo in giù, in su, a destra o a sinistra per trovarsi con un'altra targa... :smile:

Il termine Brianza ha origine nell'11° secolo, e guardate come viene descritta ad esempio qui: ([URL="http://www.lagocciabriantea.com/numeri/settembre2005/confini_brianza.htm"][URL="http://www.lagocciabriantea.com/numeri/settembre2005/confini_brianza.htm"][URL="http://www.lagocciabriantea.com/numeri/settembre2005/confini_brianza.htm"][URL]http://www.lagocciabriantea.com/numeri/settembre2005/confini_brianza.htm[/URL][/URL][/URL][/URL])
I confini della Brianza comprendono un territorio che possiede tre città rilevanti in Lombardia: Como, Lecco, Monza. E' un triangolo ideale che unisce queste città con propaggini a Nord nella Valassina. La Brianza è quindi la regione a nord di Milano, che si estende tra il corso dell'Adda a est, e quello del Seveso ad ovest.
Quindi per me (opinione personale, eh, ma la vedo condivisa...), andare sull'Alpe del Vicerè significa rimanere in Brianza, come pure salire fino al Ghisallo. Figuriamoci poi andare a Montevecchia! :mrgreen:
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
Grande lawrence!

Appoggio il discorso di pincopallino_83!

azz, ma adesso per il mio discorso toccherà organizzare qualcosa anche dalle vostre parti!!.. si potrebbe fare un andata\ritorno del viale delle industrie.. però dobbiamo cambiare il titolo del topic in LIGHT ON THE TRANS!! :smile::smile::smile::smile::smile::smile:

già me li vedo in tacchi e perizoma con i gioielli di famiglia che strasbordano dai lati inseguirci per il viale!!.... :smile::smile::smile::smile::smile:
 

il_tamba

Biker forumensus
23/8/09
2.059
1
0
cinisello beach
Visita sito
Bikers della brianza, apro questo discussione con l'intento di segnalare le uscite in notturna previste/organizzabili e dare alcune info di base su attrezzatura, data/orario, itinerario, meteo ecc. ecc.

L'idea è quella di impostare un appuntamento ricorrente quindicinale, tipo il primo e il terzo mercoledì del mese, in maniera tale da avere sempre qualcuno che esca. Il post della successiva uscita verrà definito al termine dell'uscita precedente, valutando prima le proposte e definendo poi l'itinerario finale.

Per chiudere il discorso ho riportato parte del primo post, per fugare ogni dubbio...
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
se mai dovesse capitarmi spero di puzzare talmente tanto da sedarli al volo o almeno dal farli desistere velocemente!! :via!:

ho paura che non farebero troppo gli schizzinosi...:omertà: da parte mia, nel caso ci capitasse, spero solo di riuscire a pedalare più forte di te!!...:smile::smile::smile:
anche se in una situazione normale non ce la farei mai in una situazione simile penso sfodererei un'accelerazione da far sbiancare Cancellara!!!:smile::smile::smile:
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.686
1.073
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Dai raga senza far polemica teniamo una discussione unica con due o più uscite a settimana in base agli impegni ed alle esigenze differenti.

Quindi: Mercoledì 5 Ottobre -Montevecchia-
Ritrovo ore 21.00 PUNTUALI al parcheggio della baita di Missaglia, prima del cimitero in via papa giovanni XXIII°
Salita del cancello e giro organizzato al momento in base ai partecipanti.
Birretta finale al biraus con trasferimento in bici:prost:
Facciamo una lista dei presenti:
-Spirit
-Sfiamma
-pincopallino_83
-il_tamba
-abarbi NO!!!!!!!!!!!!
-five
-Ventanas ?

Chiedo scusa, ma stasera devo lavorare! Che paaaaaaallllllleeeeee!!!!!!!!
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
ho paura che non farebero troppo gli schizzinosi...:omertà: da parte mia, nel caso ci capitasse, spero solo di riuscire a pedalare più forte di te!!...:smile::smile::smile:
anche se in una situazione normale non ce la farei mai in una situazione simile penso sfodererei un'accelerazione da far sbiancare Cancellara!!!:smile::smile::smile:

Ogni notte, sul viale delle industrie il ciclista che passa sa che dovrà correre...:smile::smile::smile:
 

luca976

Biker tremendus
6/1/10
1.001
0
0
Giussano - Lambrugo
Visita sito
se vogliamo fare i pignoli questo post è nato quando la provincia MB non esisteva ancora... era solo per dare un'indicazione di base.. infatti quando io ho iniziato a frequentare questa compagnia "i soliti" eravamo io, 2 di albiate, 2 di Robbiate e mi pare ventanas di monza.. e si cercava di alternare 1 notturna da noi ad albiate e una a Robbiate per non far fare sempre agli stessi lo sbattimento di prendere la macchina! mah... Robbiate non è in Branza!!!... oh, c...o e adesso come facciamo?!!......
l'importante era la compagnia e per venire in contro alle esigenze di tutti ogni tanto anche noi muovevamo il culetto, caricavamo la bici in macchina e andavamo a Robbiate!

tornando a noi,Missaglia è DECISAMENTE in brianza! ed è ad 11Km da Albiate!!! mi pare una distanza accettabile da casa tua no??!!! soprattutto perchè ad Albiate ci vieni in furgone e non in bici..
se ti interessasse la compagnia potresti fare uno sforzettino! e la birrata post pedalata (alla quale, tra l'altro, nessuno ti obbliga a partecipare...) sarebbe un'occasione in più per passare un po di tempo in compagnia dei tuoi amici! non una cosa di cui lamentarsi...
forse quello che non ha capito quello che si organizza in questo post sei tu...

scusate lo sfogo ma quando leggo certe cose mi girano i c.... a mille!!!!


Rispondo per l'ultima volta, perchè se no l'off topic lo faccio io: la tua risposta sembra avere un tono "minaccioso" nei miei confronti, io non ho fatto e tirato in causa nessuno dei partecipanti alle notturne, tanto vero che chi si è sentito in colpa, e non ha letto bene quello che ho scritto, e che un moderatore ha sottolineato, ha aperto, con dei complici, la "copia per ripicca", che poi ha tenuto a pubblicizzare subito la mattina stessa su facebook del nuovo evento... ma qui non si tratta di rubare clienti, o di essere più bravi ad organizzare, non siamo al lavoro, è solo una questione di principio e di regolamento del forum, che tanti non ne tengono conto. Purtroppo non hai esperienza di come funzionano i forum, ovvero, questo forum lascia molto margine di scrittura, ma in altri, come ne faccio parte da anni, applicano i regolamenti alla lettera.

Il mio era solo un consiglio, che da parte vostra (parlo in plurale perchè ci sono altre persone in causa) si è interpretato in un "levatevi da qui" mi sembra di capire, ma non è affatto vero.

Rifletti.

Quindi se questo tono minaccioso avrà una continuazione, ne farò presente al moderatore per prendere provvedimenti.

Con le scuse a tutti i partecipanti se ho aperto questa discussione, e ho interrotto momentaneamente il topic.

Ciao alla prossima uscita.
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
Rispondo per l'ultima volta, perchè se no l'off topic lo faccio io: la tua risposta sembra avere un tono "minaccioso" nei miei confronti, io non ho fatto e tirato in causa nessuno dei partecipanti alle notturne, tanto vero che chi si è sentito in colpa, e non ha letto bene quello che ho scritto, e che un moderatore ha sottolineato, ha aperto, con dei complici, la "copia per ripicca", che poi ha tenuto a pubblicizzare subito la mattina stessa su facebook del nuovo evento... ma qui non si tratta di rubare clienti, o di essere più bravi ad organizzare, non siamo al lavoro, è solo una questione di principio e di regolamento del forum, che tanti non ne tengono conto. Purtroppo non hai esperienza di come funzionano i forum, ovvero, questo forum lascia molto margine di scrittura, ma in altri, come ne faccio parte da anni, applicano i regolamenti alla lettera.

Il mio era solo un consiglio, che da parte vostra (parlo in plurale perchè ci sono altre persone in causa) si è interpretato in un "levatevi da qui" mi sembra di capire, ma non è affatto vero.

Rifletti.

Quindi se questo tono minaccioso avrà una continuazione, ne farò presente al moderatore per prendere provvedimenti.

Con le scuse a tutti i partecipanti se ho aperto questa discussione, e ho interrotto momentaneamente il topic.

Ciao alla prossima uscita.

di aprire un nuovo topic mi pare ce l'abbia chiesto tu, e l'ho pubblicato su FB semplicemente perchè sono,in particolar modo, molto amico di Diego,Dario e Claudio e volevo informarli del nuovo topic e dei programmi visto che sicuramente gli interessano.
non voglio fare nessuna gara ad accaparrarsi "clienti", anzi, mi sono alterato appunto perchè tu proponevi di aprire un'altro topic per separare il gruppo mentre a me sarebbe piaciuto tenerlo unito...
se queste non erano le tue intenzioni o il tuo obbiettivo la prosima volta pensaci su 2 volte prima di scrivere.
nei miei interventi non mi pare di aver minacciato ne offeso nessuno e se l'ho fatto senza rendermene conto chiedo scusa. Mi pare di aver semplicemente esposto il mio pensiero.
Di esperienza sui forum un po ne ho, e anche se non mi son mai imparato a memoria i regolamenti ho sempre ritenuto che basti avere un po di buon senso nello scrivere. Se, ad esempio, togliessimo anche le battutine per non andare off-topic e rispettare le regole diventerebbe un forum freddo e probabilmente lo seguirebe molta meno gente....
Se invece sbaglio, correggetemi, sarò più che lieto di seguire i vostri consigli. ;-)
 

sfiamma

Biker serius
28/10/10
162
0
0
Cesano Maderno
Visita sito
Bike
cariola
Fighissima la notturna di ieri raga ! Grazie mille, davvero !!!!

Bisogna stare attenti a dire di allungare a Spirit... perchè sa tanti di quei trails che potremmo girare per giorni!!! Grande

Alla prox
 

luca976

Biker tremendus
6/1/10
1.001
0
0
Giussano - Lambrugo
Visita sito
@ Luca: eheh, non ci contare :)!

@ Luca e Paolo: ragazzi, secondo me, seduti ad un tavolo e con un birretta, in 5 minuti vi siete già chiariti, e non credo di sbagliarmi.

alla prox. ciaooo


... ma lascia stare, siamo grandi e vacinati, se hanno capito bene se nò basta...

Pensiamo alle notturne.... che anche oggi sono arrivato tardi... mi stanno stressando di lavoro... ma i clienti non capiscono che ad un certo orario devo uscire con la MTB!!! Azzo!!!

Vedremo settimana prossima, sempre che il tempo mantenga le sue distanze... in televisione quasi stanno allertando la protezione civile... arriverà la neve sul lungolambro???? :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo