Notturne Monza-Brianza: Light into the Night

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
il post si chiama notturne in monza e brianza, quindi direi che tutte le notturne che si organizzano in Brianza vanno organizzate qui!! è inutile creare un'altro topic fotocopia. anche perchè porterebbe ad una divisione del gruppo che penso nessuno voglia.
Certo le esigenze di ognuno sono diverse....io ed ad altri preferiamo giri con discese tecniche e divertenti e il lungolambro ci risulta noioso mentre altri non amano le discese e le salite quindi prediligono giri più tranquilli.
Nessuno ci vieta di creare, come già avvenuto in un paio di occasioni, 2 diverse uscite nella stessa settimana! ad ognuno poi la decisione se preferisce fare una, l'altra o entrambe... quindi se vedete che si decide di andare a fare , ad esempio, il monte canto e a voi non và fate una proposta per un giro più tranquillo un'altro gg o anche la stessa sera e vedete se qualcuno vi segue ;-)
in questo topic non comanda nessuno, ognuno è libero di proporre quel che vuole!! l'importante è che rispettino le linee di base: di notte e in Brianza!

detto questo vorrei far presente, come già detto da altri, che il problema si presenterà ancora per poco visto che a breve le condizioni meteo ci impediranno di organizzare giri sui monti. è anche per questo che stiamo organizzando tutte queste uscite una dietro l'altra, per sfruttare le poche settimane di caldo che ci rimangono!! poi si tornerà al buon vecchio Lungolambro bello battuto ;-)


comunque un eventuale giro a montevecchia di domani non è di certo un'uscita da considerarsi impegnativa a livello tecnico! in base alla volontà dei partecipanti si decide quale dei 1000 possibili giri fare in modo da renderlo più o meno duro fisicamente e tecnicamente.
Per la vicinanza a casa vorrei far presente che c'è gente che arriva da monza, correzzana, Missaglia, Sesto s.giovanni, ecc...
 
  • Mi piace
Reactions: Spirit In The Sky

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.686
1.073
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
bon, allora domani? a che ora e da dove si parte?
Missaglia per parcheggiare si intende quel piazzale prima della chiesona? ecco dove erano i posti che non si paga e che sono tranquilli dal punto di vista di parcheggio?

Copia e incolla queste coordinate in google maps:

45.708847,9.332498

Ti dobrebbero indicare un parcheggio a fianco del cimitero dove abbiamo parchegiato la volta scorsa.

A che ora? Chi siamo?
 

sfiamma

Biker serius
28/10/10
162
0
0
Cesano Maderno
Visita sito
Bike
cariola
Ognuno ha esigenze e impegni diversi, io vado in università durante la settimana, ma lavoro di sabato!! Per cui per me venerdì sarebbe peggio ! Resta il fatto che con le notturne posso andare in bici anche quando NON HO TEMPO, e questo è fighissimo per me !! Infatti se si formano due gruppetti, io se posso mi sparo 2 notturne a settimana !! :)
Domani al cimitero a che ora?
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
il post si chiama notturne in monza e brianza, quindi direi che tutte le notturne che si organizzano in Brianza vanno organizzate qui!! è inutile creare un'altro topic fotocopia. anche perchè porterebbe ad una divisione del gruppo che penso nessuno voglia.
Certo le esigenze di ognuno sono diverse....io ed ad altri preferiamo giri con discese tecniche e divertenti e il lungolambro ci risulta noioso mentre altri non amano le discese e le salite quindi prediligono giri più tranquilli.
Nessuno ci vieta di creare, come già avvenuto in un paio di occasioni, 2 diverse uscite nella stessa settimana! ad ognuno poi la decisione se preferisce fare una, l'altra o entrambe... quindi se vedete che si decide di andare a fare , ad esempio, il monte canto e a voi non và fate una proposta per un giro più tranquillo un'altro gg o anche la stessa sera e vedete se qualcuno vi segue ;-)
in questo topic non comanda nessuno, ognuno è libero di proporre quel che vuole!! l'importante è che rispettino le linee di base: di notte e in Brianza!

detto questo vorrei far presente, come già detto da altri, che il problema si presenterà ancora per poco visto che a breve le condizioni meteo ci impediranno di organizzare giri sui monti. è anche per questo che stiamo organizzando tutte queste uscite una dietro l'altra, per sfruttare le poche settimane di caldo che ci rimangono!! poi si tornerà al buon vecchio Lungolambro bello battuto ;-)


comunque un eventuale giro a montevecchia di domani non è di certo un'uscita da considerarsi impegnativa a livello tecnico! in base alla volontà dei partecipanti si decide quale dei 1000 possibili giri fare in modo da renderlo più o meno duro fisicamente e tecnicamente.
Per la vicinanza a casa vorrei far presente che c'è gente che arriva da monza, correzzana, Missaglia, Sesto s.giovanni, ecc...

pefetto, quindi mercole prox una bella notturna sul canto :hahaha:
forse non è in brianza, machissene! :smile:
 

Ventanas

Biker poeticus
@Cri e Albi: grazie delle indicazioni.

@ Sfiamma: si comprendo le tue motivazioni ma considera che mentre in settimana tu sei in università alle 9, inizio corsi, c'è chi a quell'ora sta già lavorando da un'ora e più.
idealmente il venerdì sera potrebbe permettere a chi lavora non il sabato mattina di potersi riposare.
Io stesso ho dei sabati mattina di lavoro, quindi comprendo in pieno le motivazioni di ognuno.

poi questo venerdì non fa testo perchè brutto come meteo e forse anche giovedì sera.

@ Five: a quando una scalata a Sormano di notte e discesa dai corni di canzo? ;) tanto per stare sul facile ! :)
 

luca976

Biker tremendus
6/1/10
1.001
0
0
Giussano - Lambrugo
Visita sito
Ragazzi, mi sembra di aver aperto un dibattito di forum... io volevo solamente far capire che il gruppo da 2 stagioni a questa parte, ha sempre organizzato dei giri in zona Albiate, come è nato il gruppo MTB ALBIATE, questa variazione di percorsi, comporta allo distaccamento di persone che non possono partecipare, mè compresa, per motivi di tempo e di scocciatura di dover prendere ancora la macchina dopo aver macinato km tutto il giorno....
 

Ventanas

Biker poeticus
Luca la questione che hai sollevato, a mio parere è corretta. Qualcuno doveva iniziare questo discorso che finora si è solamente accennato via orale.
Anche io per esempio se domani sono a Novara, e stacco alle 19, sicuramente avrò voglia zero di fare la notturna, dopo una giornata in auto e un rientro sicuramente post cena.

Penso cmq che con l'arrivo del meteo autunnale i posti dove c'è un certo dislivello verranno sistematicamente abbandonati, almeno di notte.
Fare il canto o il Sange con l'umido notturno e con certe temperature non è molto salutare.
Probabilmente la stagione delle notturne si chiuderà a novembre con il lungolambro.
Vediamo a che clima andiamo incontro.
 

il_tamba

Biker forumensus
23/8/09
2.059
1
0
cinisello beach
Visita sito
secondo me la soluzione è che si possono organizzare qui più incontri a settimana (se uno non può fare il sange, il canto o albavilla o montevecchia o qualsiasi cosa venga proposta perché non vuole usare la macchina), dato che molti come me per esempio partono da casa in macchina a prescindere...
Questa potrebbe essere un'opportunità invece per chi vuole fare 2 o più notturne in settimana...
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
Dai raga senza far polemica teniamo una discussione unica con due o più uscite a settimana in base agli impegni ed alle esigenze differenti.

Quindi: Mercoledì 5 Ottobre -Montevecchia-
Ritrovo ore 21.00 PUNTUALI al parcheggio della baita di Missaglia, prima del cimitero in via papa giovanni XXIII°
Salita del cancello e giro organizzato al momento in base ai partecipanti.
Birretta finale al biraus con trasferimento in bici:prost:
Facciamo una lista dei presenti:
-Spirit
-Sfiamma
-pincopallino_83
-il_tamba
-abarbi
-five
-Ventanas ?
 

luca976

Biker tremendus
6/1/10
1.001
0
0
Giussano - Lambrugo
Visita sito
...forse non mi sono ancora spiegato, o c'è gente che non riesce a capire: questa sezione è intitolata "Notturne Monza -Brianza Lihgt..." e gli argomenti devono essere inerenti al nome della discussione. Questo modo di sfruttare questo post per uscite che non centrano niente con "Monza-brianza", birrate a locali notturni, ecc. stanno rovinando la bella compagnia che si era creata e che per colpa di alcuni che vogliono evadere si stà rovinando.

Quindi per le uscite in provincia di Lecco, è consigliato aprire "Notturne Lecchesi" o altro simile... come esiste la sezione notturne a bergamo...

Spero di essermi spiegato meglio.

Non è un litigio, ma è una questione di principio e di educazione come succede nei altri forum.

www.provincia.mb.it/comuni


Grazie.
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
luca ha ragione, il titolo del thread parla chiaro e quindi tutte le discussioni che si svolgono in esso devono riguardarlo (se poi ci scappa qualche cazzeggio non gradito segnalatelo). Per uscite e notturne in altre zone siete invitati ad aprire un altro apposito topic, non costa niente ! ;-)
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
.... idealmente il venerdì sera potrebbe permettere a chi lavora non il sabato mattina di potersi riposare...

Eh, bella la vita da single. Dunque, se ben ricordo il sabato e la domenica funziona così:
- single: sveglia ore 12:00, al dolce profumino del pranzetto preparato dalla mamma
- sposato senza figli: sveglia il sabato mjattina ore 08:00 am al rumore dell'aspirapolvere che la moglie sta diligentemente passando in stanza dopo aver spalancato le finestre in pieno inverno e la temperatura in camera è -12, mentre esclama "allora, ti alzi e mi aiuti a pulire invece di fare il pelandrone?"
- sposato, primo figlio piccolo: sveglia... ma quale sveglia! note in piedi a cantare le ninne nanna in attesa che il piccolo si addormenti, cosa che generalmente avviene verso le 10 di mattina

A questo punto i papà si dividono in due categorie:
- quelli che oramai si danno per spacciati e decidono di vivere lo sport solo come calcio in televisione
- quelli che fanno la notturna, tornano e si beccano le sgridate della moglie, quindi cullano il bimbo tutta notte e al mattino quando finalmente la famigliola dorme sgusciano fuori silenziosamente, vanno in box e si vestono come batman nella bat-caverna, quindi inforcano la bici e affrontano percorsi come quando avevano 20 anni e soprattutto avevano dormito tutta notte...
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
bella vita, da me funziona così:

- single: sveglia il sabato mattina ore 08:00 am al rumore dell'aspirapolvere che la mamma sta diligentemente passando in stanza dopo aver spalancato le finestre e levato le coperte (mentre tu ancora dormi) in pieno inverno e la temperatura in camera è -12, mentre esclama "allora, ti alzi e mi aiuti a pulire invece di fare il pelandrone?"

- sposato senza figli: sveglia il sabato mattina ore 08:00 am perchè non hai sonno mentre la moglie ancora russa, le pulizie le hai già fatte tu al venerdì (passato aspirapolvere, lavato pavimenti, lavato balcone e bagno) quindi ti puoi comodamente alzare a preparare la colazione e svuotare la lavastoviglie

- sposato, primo figlio piccolo: non ci sono ancora arrivato!!

:hahaha: :rosik: :smile:
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Dai raga senza far polemica teniamo una discussione unica con due o più uscite a settimana in base agli impegni ed alle esigenze differenti.

Quindi: Mercoledì 5 Ottobre -Montevecchia-
Ritrovo ore 21.00 PUNTUALI al parcheggio della baita di Missaglia, prima del cimitero in via papa giovanni XXIII°
Salita del cancello e giro organizzato al momento in base ai partecipanti.
Birretta finale al biraus con trasferimento in bici:prost:
Facciamo una lista dei presenti:
-Spirit
-Sfiamma
-pincopallino_83
-il_tamba
-abarbi
-five
-Ventanas ?
Aggiungi un posto a tavola... dovrei farcela! ;-)
 

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
...forse non mi sono ancora spiegato, o c'è gente che non riesce a capire: questa sezione è intitolata "Notturne Monza -Brianza Lihgt..." e gli argomenti devono essere inerenti al nome della discussione. Questo modo di sfruttare questo post per uscite che non centrano niente con "Monza-brianza", birrate a locali notturni, ecc. stanno rovinando la bella compagnia che si era creata e che per colpa di alcuni che vogliono evadere si stà rovinando.

Quindi per le uscite in provincia di Lecco, è consigliato aprire "Notturne Lecchesi" o altro simile... come esiste la sezione notturne a bergamo...

Spero di essermi spiegato meglio.

Non è un litigio, ma è una questione di principio e di educazione come succede nei altri forum.
[url]www.provincia.mb.it/comuni[/URL]

Grazie.

Spero di non essere off topic ...io vorrei fare qualchecosa domani sera orario variabile notturna ovviamente.....lascio la macchina ad usmate che è brianza percorso da decidere ........birra...no grazie devo mettermi a dieta ho una panza enorme e domenica tutti i miei compagni alla gara sociale mi hanno legnato :-)
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
...forse non mi sono ancora spiegato, o c'è gente che non riesce a capire: questa sezione è intitolata "Notturne Monza -Brianza Lihgt..." e gli argomenti devono essere inerenti al nome della discussione. Questo modo di sfruttare questo post per uscite che non centrano niente con "Monza-brianza", birrate a locali notturni, ecc. stanno rovinando la bella compagnia che si era creata e che per colpa di alcuni che vogliono evadere si stà rovinando.

Quindi per le uscite in provincia di Lecco, è consigliato aprire "Notturne Lecchesi" o altro simile... come esiste la sezione notturne a bergamo...

Spero di essermi spiegato meglio.

Non è un litigio, ma è una questione di principio e di educazione come succede nei altri forum.

[url]www.provincia.mb.it/comuni[/URL]


Grazie.


se vogliamo fare i pignoli questo post è nato quando la provincia MB non esisteva ancora... era solo per dare un'indicazione di base.. infatti quando io ho iniziato a frequentare questa compagnia "i soliti" eravamo io, 2 di albiate, 2 di Robbiate e mi pare ventanas di monza.. e si cercava di alternare 1 notturna da noi ad albiate e una a Robbiate per non far fare sempre agli stessi lo sbattimento di prendere la macchina! mah... Robbiate non è in Branza!!!... oh, c...o e adesso come facciamo?!!......
l'importante era la compagnia e per venire in contro alle esigenze di tutti ogni tanto anche noi muovevamo il culetto, caricavamo la bici in macchina e andavamo a Robbiate!

tornando a noi,Missaglia è DECISAMENTE in brianza! ed è ad 11Km da Albiate!!! mi pare una distanza accettabile da casa tua no??!!! soprattutto perchè ad Albiate ci vieni in furgone e non in bici..
se ti interessasse la compagnia potresti fare uno sforzettino! e la birrata post pedalata (alla quale, tra l'altro, nessuno ti obbliga a partecipare...) sarebbe un'occasione in più per passare un po di tempo in compagnia dei tuoi amici! non una cosa di cui lamentarsi...
forse quello che non ha capito quello che si organizza in questo post sei tu...

scusate lo sfogo ma quando leggo certe cose mi girano i c.... a mille!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo