Notturne Monza-Brianza: Light into the Night

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ventanas

Biker poeticus
io ci sono per mercole. Mi va bene anche dai carramba per Alserio, troveremmo Luca a Giussano e poi su fino al lago.
Solo partiamo presto, non per altro, andare ci vogliono 1 ora e 30 dai Carramba e altrettanto a tornare ( per la vostra autonomia in fatto di luci intendo )
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
Ieri sera esco alle 20:30, gran tirata per essere dai carramba alle 20:45 e difatti arrivo con qualche minuto di ritardo, complice il passaggio a livello di macherio abbassato.
Saluto di rito, Pinco, io e i peperoni ripieni partiamo per il lungo lambro. Siamo entrambi con le luci a mezza carica, difatti avendo deciso all'ultimo le abbiamo caricate poco prima di uscire. Ma le giornate sono lunghe, fino alle 21:15 circa si può stare con le luci spente.
Primo stacco, salita del realdino, cerchiamo di distanziare i peperoni ma loro non mollano. Nemmeno noi. Discesa e su per l'orlanda, bosco di Rancate e quindi direzione Cascina Cafè. Una pozza di fango ci sorprende, complice le luci a mezza potenza per risparmiare, ma all'ultimo riusciamo a "non affogare".
La serata è bella, decidiamo di proseguire per Montevecchia. Un po' di asfalto, ci allacciamo al percorso marathon, quindi lo lasciamo in direzione cancello. Sulla salita del cancello giochiamo le nostre carte per staccare la banda dei peperoni. Il fondo è un po' sconnesso, le piogge lo hanno reso molto "loose", si perde un po' il grip in certi punti rispetto al passato, ma nulla di ché. Le bici ondeggiano, i peperoni arrancano a bagno nell'acido gastrico. Qualcuno affoga, tira un urlo e scompare in un gemito gassoso.
I rimasti arrancano, cercano di risalire l'esofago fino ad arrivare alla luce...

Ma non molliamo e raggiungiamo la cima del cancello. Spegniamo le luci. Buio totale. I paesi in basso sono un vero spettacolo. Tutto intorno il buio.

I peperoni approfittano del nostro stato di catarsi per riproporsi. Ma noi non si molla. Riacceso l'impianto luminoso, con le batterie oramai in riserva sparata, saliamo lungo la via principale fino al lissolo, quindi data l'ora decidiamo di ritornare per asfalto.

Totale, una 50ina di km in 3 ore di pedalata, ovvero rientro alle 23:50 in box.

Montevecchia by night, con queste giornate lunghe, vale veramente la pena. Si dice che la zona delle vigne sia ancor più bella, perché non andare a controllare ;-)
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
Grande Andre!! poi tutto ok il rientro?

riguardo i peperoni dovete sapere che non avendo in programma un uscita in bici non avevo lasciato indicazioni a casa e per cena mi son trovato 3 bei peperoni ripieni... erano troppo buoni per lasciarli li! mi sembrava giusto pèortare anche loro a fare un giro in bici! :-) fortunatamente hanno deciso di farmi compagnia per tutto il giro e non hanno lasciato la carovana a metà strada... :smile::smile:

comunque confermo che montevecchia by night non ha paragoni!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo