• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Notturne Monza-Brianza: Light into the Night

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
scusate ma oggi ero sommerso dal lavoro, io esco.
Diego mi ha detto che voleva fare i guadi ma adesso non risponde al cel. se riesco a sentirlo si fà 9.30 ad albiate poi alle 9.45 dai caramba dovrebbero arrivare anche five e un suo amico. se avete intenzione di aggregarvi mandatemi sms al 3382519579 con scritto dove arrivate.
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
nell'attesa di provare montevecchia butto lì un'idea malsana: avete mai pensato ad un san genesio, giusto per fare un giro con un po' di dislivello?
forse è troppo fuori mano?
certo, per molti (me compreso) richiederebbe un avvicinamento in auto....
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito

las vegas l'aveva già buttato li, io ci stò! però inizierei per gradi, facciamo prima un montevecchia che comunque di dislivello ne ha
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
Io il montevecchia lo farei partendo dai caramba. Si va su per il chignolo e poi verso cascina café (percorso inverso fatto notturna), dovrebbero essere 30min circa. Poi da cascina saliamo verso la chiesa di Montesiro e quindi fino alla fontanella di Monticello, da qui scendiamo e prendiamo il percorso marathon e quindi deviamo per andare alla base del cancello: e siamo a 56min.
Salita del cancello: e siamo a 1h 10min
Possiamo scendere in val fredda seguendo lo stradone e poi discesa su asfalto, quindi fondovalle e risalita dalla parte delle vigne, facendo ad esempio il ciottolato che passa per gli agriturismi. Arrivo al pianello: 1h50min
Salita al lissolo per asfalto: 2h 05min
Ritorno ai carramba: se facciamo molto asfalto, passando da "pierino" quindi rientriamo nel bosco a cascina cafè, saliamo a Calò e scendiamo su asfalto fino al ponte di Albiate, quindi rientro nel bosco fino ai caramba: 3h.

I tempi li ho dedotti da un pò di miei giri, ma mi sembrano ragionevoli. Se riuscissimo a partire alle 20:30, saremmo di ritorno alle 23:30.

Se invece partiamo alle 21:00, possiamo tagliare via il giro per valfredda e rientrare sul lissolo subito dopo la salita del cancello. Secondo me si tagliano 40min, quindi rientriamo per 23:20. Forse come prima uscita in zona va bene e veniamo incontro alle esigenze di orario di tutti.

Che ne pensate? In ogni caso, meglio procurarsi un backup per la batteria dei fari perché il limite di 3 ore, che è tipico dei nostri fari, è molto vicino. E siamo lontani da casa
 

luca976

Biker tremendus
6/1/10
1.001
0
0
Giussano - Lambrugo
Visita sito
...secondo mè Montevecchia in notturna è troppo lunga, Pela ha fatto i conti, penso, mantenendo un buon ritmo... e di giorno, in notturna il ritmo cala e tra chiacchere e soste, secondo mè diventa troppo lunga e rischio batterie per le luci...

Io starei su un giro classico, con varianti nuove, tipo nella zona tra Besana e Zoccorino, oppure tra Triuggio e Arcore... io l'ho buttata lì, così...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo