Notturne Monza-Brianza: Light into the Night

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ventanas

Biker poeticus
Ho visto anche io 3bmeteo, vediamo cosa dice il centro metereologico lombardo.


http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=1150&ContentType=Previsioni

Giovedì 26 maggio 2011
Tempo Previsto: Nella notte ed al mattino cielo poco nuvoloso. Nel pomeriggio soleggiato sulle pianure, con qualche velatura: maggiori addensamenti saranno posisbili sui rilievi Alpini e Prealpini, ove potrà verificarsi qualche rovescio. Nella sera poche nubi su gran parte della regione, a parte residui addensamenti sul Varesotto e nord Milanese, ove potrebbe verificarsi qualche rovescio temporalesco.
Temperature: min stazionarie, tra 16°/20°C, max in lieve calo, tra 28°/32°C.
Zero termico: attorno ai 3600m.
Venti: nella notte moderati da EST: dal mattino deboli variabili.

Sembra incoraggiante.

Nel caso, per tutti, portate K-Way e cerata per chi carica la bici in auto ;)

p.s. pensandoci bene per non sporcare l'auto se riesco, quasi quasi, vengo a canonica anche io :)
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
E' la stessa domanda che mi ha rivolto il mio capo poco fa, non alludeva ovviamente alla mtb ma ad una riunione di lavoro. Siccome alle riunioni da 5 minuti non ci credo, siccome la riunione inizia alle 18:00, temo che salvo un attacco di dissenteria fulminante dei partecipanti sia arduo auspicare che entro le 18:30 finisca tutto e che quindi riesca a partecipare alla notturna...
Che dire. Io ci spero ancora.
 

Ventanas

Biker poeticus
sono in giro i temporali, può darsi che faccia solo un temporale d'aria e basta, oppure da una bella lavata.
Ad ogni modo per come sono messo con gli impegni ora, se mi vedete alle 21 bene, se no non aspettatemi, vorrebbe dire che non ce l'ho fatta a rientrare e mangiare-prepararmi per tempo.
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
sissì, gran bel giretto, non molto lungo ma divertente!! grazie a Spirit per la guida e per avermi fatto scoprire un bel sentierino in discesa!! è la prima volta che abbasso la sella per fare una discesa di notte... :-)
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
ecco la traccia: [url]http://www.brytonsport.com/mapTrackView/2?id=65631[/URL]

la discesa in questione la si prende all'inizio della strada che dal lissolo porta verso il cancello. è subito sulla sx e scende verso valle s.croce. è bella ripida e rocciosa , si arriva ad una madonnina e da li si fà una serie di ponticelli con su e giù, pezzi moolto veloci e scorrevoli fino ad arrivare all'inizio del cancello.
Ah, ho capito. Il primo pezzo non l'ho molto presente, devo averlo fatto una volta ma mi era parso troppo ripido per i miei gusti. Sai che non sono un tipo da discesa. Di solito la prendo dal sentiero della villa dei cani, e poi si scende e dopo un gomito sulla dx si passa appunto dalla madonnina, ponticelli, tornantini e si arriva al guado e quindi alla salita del cancello.

Beh, farla di notte penso sia tosta!

Io il ponticello dopo la madonna con lo strappetto subito dopo lo faccio sempre a piedi. I tornantini finali sono un po' ripidi ma belli, solo che a farli di notte.... essendo strette le curve, penso che la luce sul casco non sia un optional.

Complimenti. Bel giro, mi fate invidia.
Ed io che ero in box a pulire e oliare la trazione.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo