Notturna sulle scalette - R.S.M. - 18 dicembre 2015

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Considerato che San Marino nel periodo natalizio è veramente affascinante :babb: si potrebbe fare magari il 5 gennaio, è un mercoledi però il giorno dopo è festa e comunque per chi và a scuola (ogni riferimento è..... puramente "indicativo" ..... vero Jack? ....) la vacanza non è finita.

Per me è mooolto presto per dire se sarò libero dal lavoro. Io conosco i miei turni del mese nei ultimi giorni del mese precedente).

Ma considerando che a me San Marino con le luci delle feste, E SOPRATUTTO CON LA NEVE, piace un sacco, cercherò di esserci. Voi decidete la data, poi io cerco di sistemare i turni a mio favore...

:celopiùg:

PS: giusto per farvi voglia...

251120084942.jpg
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Per me il 5 gennaio va benissimo, lo si potrebbe già fissare come data ed aprire le adesioni, anche se, a dire il vero, siamo distanti oltre due mesi e potrebbe esserci anche un'altra data precedente.
Ribadisco quello che avevo già scritto sul topic diversi post fa: in caso di neve ci si potrà pure andare a fare qualche foto ma scendere le scale è estremamente sconsigiliato e pericoloso.
Chi ci è già stato pensi a come fare a tenere ferme le gomme su quegli scalini se l'aderenza non è massima; farsi un paio di scalini con la neve, scegliendo quelli più sicuri è un conto, farsi un'uscita completamente dedicata alle scalette è un altro.

Se all'ultimo momento ci fosse una nevicata, si potrebbe tranquillamente fare un'escursione ma escludendo tassativamente le scale: divertirsi è un conto, andarsele a cercare un altro!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
si effetivamente con la neve sono pericolose, ma non per forza c'è la neve, penso....

No, non necessariamente d'inverno a San Marino (max 700 mt. s.l.m.) c'è la neve.
Però l'inverno scorso c'è stata spesso ed è pure durata!
Quando si sceglie una data, bisogna metterlo in conto della possibilità di doverla spostare a causa del meteo.
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Non mi capire male... non intendevo di sicuro fare TUTTO quello che abbiamo fatto sabato, CON LA NEVE. Ma se in caso qualche giorno prima, oppure nel giorno stesso dell'uscita nevicasse, visto che la gente avrebbe già fatto i conti per la serata, invece di annullare si può fare lo stesso, scegliendo meno scalini, più larghi, percorsi diversi ecc... D'accordo che i scalini diventano più insidiosi con la neve, ed in questo caso le protezioni sarebbero più che consigliate, cosi come anche un casco chiuso, seppur leggero.


Daltronde, mi sorride tanto anche l'idea di organizzare un giro apposto con la neve, di giorno, durante o subito dopo una nevicata, escludendo le scale, ma facendo percorsi alternativi, appunto per l'atmosfera fiabesca e per fare le foto.

Ma capisco che si dovrebbe organizzare in tempi record, stile chi c'è, c'è, e questo non è facile...
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
se si fa così per chi è della zona sarebbe perfetto, io darei forfe al 90%, ma a voi locals un paio di giri così programmati all'ultimo conviene farli....anche da me quando nevica in 2 minuti si trova un compagno per una mini notturna sulle nostre colline...
 

FMBIKE

Biker superis
31/10/09
395
0
0
Riccione RN
Visita sito
Per me il 5 gennaio va benissimo, lo si potrebbe già fissare come data ed aprire le adesioni, anche se, a dire il vero, siamo distanti oltre due mesi e potrebbe esserci anche un'altra data precedente.
Ribadisco quello che avevo già scritto sul topic diversi post fa: in caso di neve ci si potrà pure andare a fare qualche foto ma scendere le scale è estremamente sconsigiliato e pericoloso.
Chi ci è già stato pensi a come fare a tenere ferme le gomme su quegli scalini se l'aderenza non è massima; farsi un paio di scalini con la neve, scegliendo quelli più sicuri è un conto, farsi un'uscita completamente dedicata alle scalette è un altro.

Se all'ultimo momento ci fosse una nevicata, si potrebbe tranquillamente fare un'escursione ma escludendo tassativamente le scale: divertirsi è un conto, andarsele a cercare un altro!
Non riesco a dirlo oggi se riuscirò ad esserci ma la data me la sono già segnata perchè farò di tutto per partecipare
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
yeah, già in 3! io sono presente a qualunque giro, sia quello sulle scalette sia a un ipotetico giro sulla neve in altra location(nei dintorni)...tanto una volta che si deve fare la trasferta!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo