Notturna al birrificio "La Cotta"- VI edizione - 26.06.2015

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Fantastico, stupendo, incredibile, indimenticabile....non trovo altri aggettivi...ho ancora l'adrenalina a 1000 e non riesco a prendere sonno... Vabbe': fortuna che oggi non sono di turno al lavoro!!!!
W la Cotta
W la mtb
W la birra!!!
....
La tua prima volta......
ed anche la prima volta per Leo, così come la prima volta per una ragazza: spettacolare quando le è stato chiesto se lei la birra la beveva..... :rosik:; e che cosa pensavate: che venisse alla Cotta perché noi siamo fighi? :smile:
E la prima volta per lo stradista Secondo, che non se la cava male neppure in MTB ne' con il boccale in mano.
E la prima volta che Contract beve meno di uno spillatore tutto per se'.

E la prima volta che qualcuno finisce al pronto soccorso....... :spetteguless:..... pensate un po': quando ti beccano in auto che hai bevuto troppa birra ti tolgono cinque punti, a Sasha invece ne hanno dati due!!!
MTB batte auto 7-0!

E la prima volta dello Stecco, la cui nera divisa è presto diventata immacolata, dalla polevere dei "Sabbioni" (visto che l'abbiamo trovato un nome per quella discesa?)

E pure la prima volta che siamo arrivati a Mercatino all'una e mezzo.

Ha ragione Picasso, la cui presenza mi ha tanto stupito quanto reso contento, non ci sono parole per descrivere la notturna della Cotta!

Alla prossima!!! :celopiùg:

Ah, dimenticavo........ :il-saggi: peccato per chi non c'era...... brutta banda di astemi!!!
 

luca_81

Biker superis
Le foto solitamente le posta Glassman, e visto che lo fa discretamente bene io vi descriverò la serata a parole…

Finalmente, dopo tanti tentativi ed altrettanti forzati rinvii, ieri sera ben 15 stupendi biker hanno dato vita alla “4° edizione della Notturna alla Cotta”. Alla partenza sono ben due le sorprese, l’arci noto forumendolo Picasso70 che oramai davamo per perso ma che invece fregandosene di un focolaio di broncopolmonite ancora subdolamente pronto a far danni e dei consigli del dottore ha ben pensato di unirsi al gruppo, ed il neo forumendolo Leo.b. Alle 19:45 si parte, con il classico quarto d’ora di elegantissimo ritardo. Cà Secco, Faggiola, Certalto, ci spariamo le tre ascese che ci separano dalla Cotta con buona lena, con il sole che lentamente ci saluta, dopo aver comunque garantito una abbondantissima dose di calore che ci renderà la serata veramente perfetta. Giunti a Certalto si avvertono i primi segnali della fame e soprattutto della sete, smolliamo i freni e ci fiondiamo a razzo in discesa, ma proprio mentre stiamo per giungere all’agognato ristoro il mio copertone posteriore litiga con una pietra, e ne esce alquanto malconcio. Giungo al birrificio sul cerchio e nel vedere la mia gomma in quello stato il Mod non riesce a trattenere un sorriso a 104 denti. Poco male, Re Sasha, Luc7a e Simo Lo Stecco mi aiutano ed in breve rimediamo al problema, giusto in tempo per prendere posto al tavolo ed iniziare a spinare dell’ottima bionda freschissima, poi seguita da un turbinio di crostini ai più disparati gusti e da squisite pizze giganti. Tra una birra e un crostino il tempo vola, alle 23:30 siamo ancora alla Cotta, il previsto rientro a Mercatino per le 24:00 ormai pura utopia. C’è chi, per tentare di recuperare tempo prezioso sulla tabella di marcia, propone una rapida fuga mentre il cameriere è intento a fare di conto… la proposta salta solamente perché un biker del gruppo ci ha raggiunti meccanizzato e si rischia il riconoscimento della targa… sarà per la prossima volta!! Pronti via, nemmeno il tempo di accendere le luci in posizione anabbagliante che già il gruppo è partito. Sul primo breve strappetto verso Certalto la spremuta di luppolo inizia a manifestare i più disparati effetti sui biker: c’è chi fatica ad esprimersi in un italiano comprensibile lanciando imprecazioni deficitarie di svariate consonanti, chi fatica a mantenere la verticalità sulla propria bicicletta, chi a fatica trattiene gli effluvi del biondo nettare spumeggiante nello stomaco e chi invece non vede l’ora di dare a questi ultimi libero sfogo, privilegiando a tale scopo lo sfiato posteriore che potrebbe tranquillamente competere con i migliori tromboni da orchestra. Sulla prima discesa è la volta dell’alcool di chiedere il conto e pensando si tratti di soldi Re Sasha, da buon bancario, si lancia in volata… salderà il conto con due punti di sutura e la nottata passata tra guardia medica di Mercatino Conca e pronto soccorso di Rimini e Riccione… grazie Maestà per aver pagato per tutti!! Durante la discesa parlottiamo tra di noi… “Ma non è giusto, ha pagato tutto Sasha, solo lui, non va bene!!”… queste parole non restano inascoltate e fanno muovere a compassione Simone lo Stecco, che si invola per lasciare almeno la mancia, porgendola con un funambolico tuffo carpiato rovesciato, con coefficiente di difficoltà pari a 10… esecuzione perfetta ma entrata in “sabbia” completamente sbagliata, con conseguente memorabile spanciata. Per fortuna la discesa è finita, ricompattiamo il gruppo rappezzando alla bene e meglio gli infortunati e saliamo per la salita della Casa Rossa, che al contrario dei pronostici non miete alcuna vittima. L’orario ampiamente sforato consiglierebbe un rapido rientro su asfalto, ma l’ottima bikeressa Domenica ci avvisa di aver perduto documenti e moneta sonante probabilmente sulla salita per Cà Secco… l’ottima serata non può essere rovinata da questo inconveniente e quindi ripercorriamo Cà Secco in discesa, ricercando e fortunatamente ritrovando quanto smarrito. Rapida risalita a San Donato e poi via a Mercatino, davanti al Bar Roma… orario di rientro previsto erano le 24:00, orario di rientro effettivo alle 01:30. Poco male per me, anzi ne sono stato molto contento, si è semplicemente allungata una serata stupenda che altrimenti sarebbe finita troppo presto e che non può attendere un altro anno per la immancabile replica!!
Grazie a tutti quanti per la bellissima avventura e per l’ottima compagnia!!

Per finire, due cose al neo forumendolo [MENTION=139934]leo.b[/MENTION]:
1 - i miei complimenti, confesso che a primo acchito mi sono preoccupato ed ho dubitato che saresti arrivato alla Cotta ed invece dopo le prime salite i miei dubbi sono spariti, veramente complimenti; :il-saggi:
2 - IL CASCOOOOOOOOO… delinquente… il casco si porta sempre!! :arrabbiat::arrabbiat::rosik::rosik:
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Leo.b non ale.b hai ancora i postumi della birra!!! Cmq grande serata e sono accordo sul fatto di non aspettare un altro anno....voto 10+ a leo che mi incitava a spingere a blocco sull' ultima discesa che e stata veramente memorabile!!!
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Le foto solitamente le posta Glassman
ok, scusate il ritardo, sabato mi sono incartato col lavoro, quindi....sarò breve :omertà::smile:


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Complimenti a Luca_81 per il fantastico e fantasioso racconto, complimenti a Glassman per le sempre memorabili foto, grazie a tutti per la splendida serata.
Eh si, come ha scritto giustamente il Mod:
Prima volta per me alla Cotta,
Prima volta per me alla Cotta in mtb,
Prima volta per me tornare a casa in mtb alle 2:00!!!!!
Mai come questa volta ho rischiato di dormire in giardino, anche se le temperature lo avrebbero comunque consigliato :spetteguless:
Alla prossima!!! :prost:


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
 

leo.b

Biker novus
GRANDI GRANDI eee... GRANDI RAGAZZI !!!! Una prima notturna alla cotta ....fantastica!!! ahahaah è il cascooo...è già!! Grazie x i complimenti!!!Diciamo che la salitona del ritorno avrei dubitato anche io di riuscire a farla!!! UN grosso grazie a luc7a, a luca81 e a simo eeee a tutti gli altri bikers!!!!!!!!
 

luca_81

Biker superis
[MENTION=21343]picasso70[/MENTION] ha lanciato l'idea, ma nel topic sbagliato... quindi riporto quanto ha proposto per fare un veloce sondaggio:

Che ne direste di cercare di organizzare la 5° notturna al birrificio La Cotta prima che il Generale Inverno renda impraticabili i percorsi??

Vista l'estate ormai inoltrata e la possibilità di trovare fango, si può anche valutare di deviare, ove necessario e soprattutto all'andata, su percorsi più "asciutti"... che ne dici [MENTION=29174]apenseri[/MENTION] ??
[MENTION=31477]luc7a[/MENTION] [MENTION=21343]picasso70[/MENTION] [MENTION=41151]glassman[/MENTION] ... Gruppo night biker n°1 .... Gruppo night biker n°2 .... e tutti i forumendoli interessati, fate sapere il vostro parere!!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
[MENTION=21343]picasso70[/MENTION] ha lanciato l'idea, ma nel topic sbagliato... quindi riporto quanto ha proposto per fare un veloce sondaggio:

Che ne direste di cercare di organizzare la 5° notturna al birrificio La Cotta prima che il Generale Inverno renda impraticabili i percorsi??

Vista l'estate ormai inoltrata e la possibilità di trovare fango, si può anche valutare di deviare, ove necessario e soprattutto all'andata, su percorsi più "asciutti"... che ne dici [MENTION=29174]apenseri[/MENTION] ??
[MENTION=31477]luc7a[/MENTION] [MENTION=21343]picasso70[/MENTION] [MENTION=41151]glassman[/MENTION] ... Gruppo night biker n°1 .... Gruppo night biker n°2 .... e tutti i forumendoli interessati, fate sapere il vostro parere!!

Io penso che basteranno 4/5 giorni di bel tempo affinché i sentieri diventino abbastanza asciutti. Stiamo a vedere l'evolvere del meteo, se non ci dovessero essere particolari piogge, secondo me si potrebbe abbozzare come data quella di venerdì 20 settembre, che ne dite?
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
@picasso70 ha lanciato l'idea, ma nel topic sbagliato... quindi riporto quanto ha proposto per fare un veloce sondaggio:

Che ne direste di cercare di organizzare la 5° notturna al birrificio La Cotta prima che il Generale Inverno renda impraticabili i percorsi??

Vista l'estate ormai inoltrata e la possibilità di trovare fango, si può anche valutare di deviare, ove necessario e soprattutto all'andata, su percorsi più "asciutti"... che ne dici @apenseri ??
@luc7a @picasso70 @glassman ... Gruppo night biker n°1 .... Gruppo night biker n°2 .... e tutti i forumendoli interessati, fate sapere il vostro parere!!
La mia idea è che la notturna della Cotta si debba fare sul percorso "ufficiale".
D'altronde, per evitare il fango, bisognerebbe fare tanto asfalto.
In qualsiasi caso, io ci sono anche se ritengo che non sia il periodo migliore.
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Se la notturna alla Cotta ci fosse stasera verrebbe benissimo. Purtroppo io ho già una cena decisa da tempo, una sorta di rimpatriata tra vecchi amici sennò avrei fatto volentieri l'improvvisata last-minute. Ho imparato a non programmare nulla, ma di inforcare la bike sempre all'ultimo secondo sulla base degli impegni e della voglia di pedalare.
Speriamo che la prossima settimana Giove Pluvio se ne stia buonino.
Ci aggiorniamo!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Le previsioni promettono bene: sembra che in settimana non pioverà poi tanto. Se venerdì 20/9 si andrà, sarà un'altra fantastica avventura; personalmente andrò al lavoro in sella e la sera raggiungerò il biker point senza nemmeno passare da casa.
Ride on time!!!
P.s.: cambiate il titolo alla discussione, da telefono non mi è possibile
 

luca_81

Biker superis
Le previsioni promettono bene: sembra che in settimana non pioverà poi tanto. Se venerdì 20/9 si andrà, sarà un'altra fantastica avventura; personalmente andrò al lavoro in sella e la sera raggiungerò il biker point senza nemmeno passare da casa.
Ride on time!!!
P.s.: cambiate il titolo alla discussione, da telefono non mi è possibile

Si si... se le previsioni manterranno quanto stanno promettendo, si prospetta proprio un venerdì sera fantastico!! Speriamo bene...

Ps: chi provvede a tenere i contatti con il birrificio??
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
io passo: ho settimana lavorativa, fino a sabato incluso, in balia degli altri; non ho poteri decisionali e non riesco neanche a capire a che ora finisco la sera.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Si si... se le previsioni manterranno quanto stanno promettendo, si prospetta proprio un venerdì sera fantastico!! Speriamo bene...

Ps: chi provvede a tenere i contatti con il birrificio??

Io non ci ho mai parlato ma non sarebbe comunque un problema per me. Il più e' stilare una lista dei partecipanti e decidere l'ora in cui arrivare. Come scrissi in precedenza io preferirei partire presto per tornare altrettanto presto. Se ci si trova alle 18:30/18:45 al Bar Roma può andar bene? Ciò significa partire nel peggiore dei casi alle 19:00 per arrivare la' comodamente alle 20:15.
 

luca_81

Biker superis
Io non ci ho mai parlato ma non sarebbe comunque un problema per me. Il più e' stilare una lista dei partecipanti e decidere l'ora in cui arrivare. Come scrissi in precedenza io preferirei partire presto per tornare altrettanto presto. Se ci si trova alle 18:30/18:45 al Bar Roma può andar bene? Ciò significa partire nel peggiore dei casi alle 19:00 per arrivare la' comodamente alle 20:15.

Le adesioni latitano, inoltre ieri sera durante la nostra solita notturna del martedì abbiamo patito decisamente tanto freddo... pensare di dover tornare dalla Cotta, con birra e crostini nello stomaco, e con quell'aria gelida... :$$$:
Mi sono quindi quasi convinto che sia meglio abbandonare l'idea, o meglio, metterla a dormire per un po e ritirarla fuori a tempo debito!! :il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Le adesioni latitano, inoltre ieri sera durante la nostra solita notturna del martedì abbiamo patito decisamente tanto freddo... pensare di dover tornare dalla Cotta, con birra e crostini nello stomaco, e con quell'aria gelida... :$$$:
Mi sono quindi quasi convinto che sia meglio abbandonare l'idea, o meglio, metterla a dormire per un po e ritirarla fuori a tempo debito!! :il-saggi::il-saggi::il-saggi:

Sicuramente è una saggia decisione. Per chi volesse, domenica, avevo pensato ad una passeggiata nel Parco, ma qui non anticipo nulla, sarei OT, posterò nell'apposita sezione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo