ciao a tutti,
ho provato a sentire il CNSAS-Liguria che sono stati gentilissimi a darmi alcune dritte, che riporto sotto per tutti.
Aggiungo, GeoResQ costa 24€/anno per i non soci CAI, ma rispetto a WhereAreU dovrebbe coprire tutto il territorio nazionale e traccia i movimenti, se nel momento della chiamata non dovesse esse disponibile la posizione. La chiamata può anche essere fatta da un parente o conoscente. Si può modificare l'intervallo con cui aggiorna i punti per salvare la batteria. Ho provato ad istallarla e non ha tutti i sentieri (c'è la demo). Almeno non per la Vda e la Lombardia. Si possono però importare le tracce, che però sono "condivise" solo dopo averle percorse.
La metallina si trova anche dall'infallibile distributore francese per veramente pochi spiccioli.
ho provato a sentire il CNSAS-Liguria che sono stati gentilissimi a darmi alcune dritte, che riporto sotto per tutti.
- tantissime informazioni per le escursioni si possono trovare sul nostro sito regionale , su quello nazionale e sui social ma anche su
home page | Sicuri in montagna
Sicuri in Montagna Un'idea, un impegno culturale, un laboratorio permanente per conoscere meglio e far apprezzare l'ambiente montano frequentandolo in ragionevole sicurezza. Nasce da un...www.sicurinmontagna.it - Pianificare bene la gita
- Avvisare qualcuno del percorso soprattutto se potrebbe non esserci campo telefonico
- Verificare il meteo
- Valutare il tempo, Alba-tramonto
- Avere un abbigliamento adeguato
- Portarsi qualcosa di caldo (abbigliamento di ricambio)
- Portarsi cibo ( barrette) e acqua
- Telefono cellulare carico e power bank
- Alcune app come georesq ,che noi consigliamo, offrono un ottimo servizio e sono utili anche quando non c’è campo in quanto inviano ultima posizione.
- Per quanto riguarda la metallina occupa pochissimo spazio e nello zaino da montagna non pesa e non porta via spazio.
- una Frontale
Aggiungo, GeoResQ costa 24€/anno per i non soci CAI, ma rispetto a WhereAreU dovrebbe coprire tutto il territorio nazionale e traccia i movimenti, se nel momento della chiamata non dovesse esse disponibile la posizione. La chiamata può anche essere fatta da un parente o conoscente. Si può modificare l'intervallo con cui aggiorna i punti per salvare la batteria. Ho provato ad istallarla e non ha tutti i sentieri (c'è la demo). Almeno non per la Vda e la Lombardia. Si possono però importare le tracce, che però sono "condivise" solo dopo averle percorse.
La metallina si trova anche dall'infallibile distributore francese per veramente pochi spiccioli.
Ultima modifica: