Tutto chiaro e condivisibile VINS, nessun problema figurati !...la Valsesia non la frequento ormai da anni...ultimamente sono più spesso a Gressoney...Allora facile che ci conosciamo ,se abbiamo la stessa età e arrampichi su roccia ,zona Val Sesia il mio era un discorso più generale (non volendo offenderti assolutamente ne denigrare e sputare sentenze sul fatto fine a se stesso ) perdersi su una collina (che conosco )
di 673 mt in altezza in vetta ...in inverno in mezzo alla neve in bici può capitare , uno si è sentito male ,si sono scaricati i telefoni ok ma...
prevedere che non ti accada nulla e "andrà tutto bene " porta una sfiga terribile come hai notato anche in una passeggiata
Poi vista la tua esperienza lo sai cosa significa stare al freddo o sbaglio?
Poi provo a ripetere, in condizioni di freddo non ci sono volatili per diabetici ! senza un kit salvavita copertina termica di Linus
(1€ per peso 0) qualcosa per coprirti ...ecc,,(qui non siamo a 4000 mt ) siamo in bosco in collina ..rischi di fare una fine stupida a 4 km dal bar più vicino proprio per le varie ed eventuali che capitano anche la rottura di una catena
il pericolo oggettivo è ridotto a perdersi rimanere a piedi farsi male ed essere vestiti troppo leggeri senza nulla dietro nello zaino ...
è sconsigliabile ?
Quello che dici è giusto e condivisibile, il mio intervento voleva solo sottolineare il fatto che in tanti (non mi ricordo nemmeno chi e come) hanno espresso giudizi senza che nessuno di noi sappia esattamente come siano andate le cose. Magari i due hanno proprio fatto una gran cazzata (qualche errore è sicuro) ma magari può essere stato un malore di uno dei due, un incidente stupido che ha appiedato uno dei due...boh ! Quando ieri ho visto il nome di Gabriele, siccome l' ho conosciuto e ci ho girato un paio di volte, ero sicuro del fatto che non fosse proprio uno sprovveduto. Poi stamattina si è rivelata una notizia infondata o un caso di omonimia quindi tutto è possibile.
Gli articoli di giornale spesso contengono una marea di stronz...te (per non parlare del web) quindi io prima di esprimere giudizi cerco di capire realmente come sono andate le cose.
Comunque tutto a posto !