News Notte all'addiaccio nella neve per due biker dispersi nel Savonese

yura

Redazione
13/2/11
4.101
3.508
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Tutto chiaro e condivisibile VINS, nessun problema figurati !...la Valsesia non la frequento ormai da anni...ultimamente sono più spesso a Gressoney...
Quello che dici è giusto e condivisibile, il mio intervento voleva solo sottolineare il fatto che in tanti (non mi ricordo nemmeno chi e come) hanno espresso giudizi senza che nessuno di noi sappia esattamente come siano andate le cose. Magari i due hanno proprio fatto una gran cazzata (qualche errore è sicuro) ma magari può essere stato un malore di uno dei due, un incidente stupido che ha appiedato uno dei due...boh ! Quando ieri ho visto il nome di Gabriele, siccome l' ho conosciuto e ci ho girato un paio di volte, ero sicuro del fatto che non fosse proprio uno sprovveduto. Poi stamattina si è rivelata una notizia infondata o un caso di omonimia quindi tutto è possibile.
Gli articoli di giornale spesso contengono una marea di stronz...te (per non parlare del web) quindi io prima di esprimere giudizi cerco di capire realmente come sono andate le cose.

Comunque tutto a posto !

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.739
2.016
0
Visita sito
Vuol semplicemente dire che cliccando (pardon toccando) il link presente nell'SMS, si attiva una funzione del telefono che automaticamente invia, come sms di risposta, le proprie coordinate geografiche

Per me sarebbe interessante avere dettagli tecnici su questo.
Ci dovrà essere un'autorizzazione da dare, altrimenti chiunque invia un sms con questo link e se ti sbagli ti localizza.

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.129
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
trq figurati ,ci mancherebbe ,bello Gressonay fortunato te io sto sempre dalla parte in ombra ,,,
Ormai anche per me la montagna si è ridotta alla radice quadrata di prima ,specie arrampicare assomiglio sempre più ad un bradipo
si questo episodio probabilmente come spesso accade sta metà in quel che si legge e l'altra nelle info dei "giornalisti" fantasiosi
Anche una persona del posto è andata in bici lì il giorno dopo abita nelle frazioni sotto e mi ha detto : bhooo
mia ha parlato di neve durissima e freddo ma al massimo 20 30 cm ,non si sa insomma
Qui se ti capita di voler venire a fare qualche giro siamo in condizioni di zero neve fino a 700 mt dipende dal versante ,anche dopo
spesso si trova neve compatta ,fino ai 1200,poi si alza e non si pedala ,ma in zona Gattinara sentieri dei Gatti ,parco del Fenera(a parte la vetta con la croce causa caduta alberi ) Madonna del Sasso Valpiana fino al Cambocciolo Artò ci si arriva ovunque molto bene ,tutto il sentiero azzurro giro lago Orta ,percorribile (qualche albero ma poca roba )

Reactions: yura

yura

Redazione
13/2/11
4.101
3.508
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

Eh tocca aspettare quest'estate mi sa: io sono dei dintorni di Varese e quindi il cambio di regione è VIETATISSIMO !

Fine O.T. sorry

Reactions: VINS61

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
giro quasi sempre da solo inkulandia e nello zaino ho sempre questo:

abbonamento base costa 15 € al mese quindi dovete sacrificare due birre medie

questa (o simile):

e ovviamente powerbank

#staysafe

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Peccato che se non hai connessione dati non funziona.
In realtà se manda un sms basta una connessione gsm che è più estesa, ma giustamente se non c'è campo è inutile... non ricevi manco l'SMS dai soccorsi
EDIT: ho scritto una cavolata, vedere sotto

Ultima modifica:

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.129
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
dovremmo fare una adunanza a pedali delle cariatidi
Il giro della memoria
a tarda primavera da tutto lo stivale se i vari CV 19/20/ 21 con varianti anglo austroindù lo permetteranno
andrei anche al naso del gatto ma occhio a non perdervi
Scusate ma son stato colpito da un fulmine da piccolo

Reactions: yura and agi62

ValeBG

Biker ultra
25/11/19
648
510
0
Bergamo
Visita sito
TC
KM Percorsi
Bike
Mondraker Dune
Alla fine del giro si puó caricare la traccia su strava.
C'è da dire che non è facile trovare le mappe, i layer mapforge ecc. Ma una volta capito diventa insostituibile.
Magari sei a 10metri dal sentiero e non lo vedi. Inoltre è comodissimo per organizzare il giro.

Reactions: fix68 and agi62

agi62

Biker superis
20/3/14
454
188
0
62
Ravenna
Visita sito
Bike
Scott Genius 940
Ogni mese scarico le mappe aggiornate e spesso ci sono gli aggiornamenti dei rendertheme, con gli elevate hai tutto.
Ho trovato degli errori raramente sui tracciati per MTB ma non ho capito come si fa per comunicarli a che redige le mappe.
Effettivamente è un po complicato il tutto, ci vuole pazienza per capire la logica e purtroppo non c'è per iphone quindi una buona platea è esclusa.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo