Nostalgia: Quando non si puo' pedalare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Si prospetta una mattinata di riding fantastica! Ieri sera temporaloni rinfrescanti che hanno tolto tutta l'afa e la foschia degli ultimi giorni, stamattina arietta frizzantina e cielo terso...ho in mente un bel giretto in solitaria (poi per un paio di settimane sarò di nuovo Nostalgico), che spero di documentare con alcuni scatti.
Ci si "vede" dopo :celopiùg:
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
ragassi sono preoccupato per la bimba.
ieri mi sono accorto che la ruota anteriore (quella del mozzo sbilenco) ha un piccolo gioco sull'asse del mozzo.
ho fatto le discese al rallentatore per il terrore che si rompesse.
la porterò dal sivende conscio che mi dirà che è colpa mia...
non la mollo di sicuro li se mi dice che non me la cambia in garanzia.
così magari dovrò cambiare mozzo o ruote.
penso di averla strapazzata troppo... credo in tutta onestà di non avere la bike adatta...

Si prospetta una mattinata di riding fantastica!

diverti fratello, raccogli fango anche per noi :celopiùg:
io ho dato ieri, oggi dovevo uscire a correre ma ieri sera ho esagerato :-P e non mi sento in forma :zapalott: . per un giorno mi rilasso...
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
vai rocky!!! io ancora niente ... oggi poi devo andare a mangiare a trezzo in un agriturismo. ora andro' a farmi un giro con ale....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.436
15.627
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io oggi purtroppo niente...riposo forzato...la costoletta fa male...e domani lavoro...o almeno ci provo...e vedrò il dafarsi....son un pò abbattuto...oggi qui la giornata e proprio meravigliosamenteperfettachepiùdicosinonsipuò....:celopiùg:
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Io oggi purtroppo niente...riposo forzato...la costoletta fa male...e domani lavoro...o almeno ci provo...e vedrò il dafarsi....son un pò abbattuto...oggi qui la giornata e proprio meravigliosamenteperfettachepiùdicosinonsipuò....:celopiùg:

fai un po di ginnastica da camera :beautifu::romeo: :))):
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Si prospetta una mattinata di riding fantastica! Ieri sera temporaloni rinfrescanti che hanno tolto tutta l'afa e la foschia degli ultimi giorni, stamattina arietta frizzantina e cielo terso...ho in mente un bel giretto in solitaria (poi per un paio di settimane sarò di nuovo Nostalgico), che spero di documentare con alcuni scatti.
Ci si "vede" dopo :celopiùg:

alura???!!!



eh bagaii fai un giro al santuario più vicino :prega:

si potremmo attaccargli una dinamo e produrre energia per tutta brescia ....

:smile::smile::smile:
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Giro quasi perfetto: purtroppo il cielo terso delle 6 e 30 alle 9 e 30 (ora di arrivo in cima al monte di Serle) era solo un lontano ricordo e quindi il panorama risultava essere uniformemente di un bel grigio-afa...
purtroppo non ho tempo per raccontare come vorrei tutto il giro (lo farò domani: tanto avrò moooolto tempo per farlo!), ma vi lascio una fotina che vi fa capire quanto mi sono divertito :smile:


image.php



"La valigia sul letto è quella di un lungo viaggio...." è già pronta e domani a quest'ora sarò in quella ridente localitàdelcazzo in Turchia....


Julio Iglesias - Se Mi Lasci Non Vale - YouTube
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Giro quasi perfetto: purtroppo il cielo terso delle 6 e 30 alle 9 e 30 (ora di arrivo in cima al monte di Serle) era solo un lontano ricordo e quindi il panorama risultava essere uniformemente di un bel grigio-afa...
purtroppo non ho tempo per raccontare come vorrei tutto il giro (lo farò domani: tanto avrò moooolto tempo per farlo!), ma vi lascio una fotina che vi fa capire quanto mi sono divertito :smile:

"La valigia sul letto è quella di un lungo viaggio...." è già pronta e domani a quest'ora sarò in quella ridente localitàdelcazzo in Turchia....

ancora mi ricordo di quei momenti .. io in uk e simo in italia ....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.436
15.627
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Giro quasi perfetto: purtroppo il cielo terso delle 6 e 30 alle 9 e 30 (ora di arrivo in cima al monte di Serle) era solo un lontano ricordo e quindi il panorama risultava essere uniformemente di un bel grigio-afa...
purtroppo non ho tempo per raccontare come vorrei tutto il giro (lo farò domani: tanto avrò moooolto tempo per farlo!), ma vi lascio una fotina che vi fa capire quanto mi sono divertito :smile:
"La valigia sul letto è quella di un lungo viaggio...." è già pronta e domani a quest'ora sarò in quella ridente localitàdelcazzo in Turchia....


Ciao Luca,fa buon viaggio....e torna per il 27...mi raccomando....se non riesci ad allenarti...fatti dare una bici da camera...quella con 2 staffe però...non quella a 2 gambe....almeno fai girare un po i tuoi polpaccioni...merhaba :celopiùg: :prost:
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
dal raduno ancora non ho pedalato. ettore ferma. liberazione mi guarda senza fiatare. ogni tanto vedo i pedali che frullano da soli. verranno momenti migliori. oggi ne ho passato uno splendido con il piccolo ale lungo l'adda. e stasera era ancora cosi ipereccitato che non voleva dormire ...
verranno momenti migliori per le mie belle. e se non verranno ne ho gia' avuti. ma tanto ne verranno ...
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito

tu... sei.... M A T T O !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

quando parti?
tienici aggiornati, e come ha detto Tc70 fatti trovare pronto per il 28.
ti aspettiamo! magari cambiamo mira, qualcosa di meno impegnativo, visto che sarai a secco per due settimane.

dal raduno ancora non ho pedalato. ettore ferma. liberazione mi guarda senza fiatare. ogni tanto vedo i pedali che frullano da soli. verranno momenti migliori. oggi ne ho passato uno splendido con il piccolo ale lungo l'adda. e stasera era ancora cosi ipereccitato che non voleva dormire ...
verranno momenti migliori per le mie belle. e se non verranno ne ho gia' avuti. ma tanto ne verranno ...

ragazzo... e qui che ci stiamo a fare?
credi che noi si pedali sempre??? guarda che solo Tc70 esce 7 giorni su 7.
lui infatti non e` un nostalgico vero, e` una spia infiltrata :smile:
le soddisfazioni che ti da il piccolo sono uniche, non puoi perdertele.
avrei altri momenti per uscire in bike.
ieri avevo una voglia matta di pedalare, a vedere quel sole, il cielo terso senza nuvole e afa. e invece inchiodato ad un compleanno, dalle 11 alle 19. non puoi immaginare che sofferenza.
eh... la vita e` dura...



meglio di no!
ho gia` la scimmia che mi morde il sedere.
tu non ci crederai ma sono 2 settimane che continuo a guardare GT force, canyon nerve al+ e affini... mia moglie mi sega un ginocchio se vado avanti cosi.
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
no il ginocchio no .... minchia una moglie scarface ahahahha :smile::smile:
dai andiamo a Padova senza portafogli e carte. ignudi di tutto
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Come promesso....


Domenica mattina ore 6: mi sveglio presto perché ormai ho la sveglia incorporata e puntualmente suona alle 5, mi rigiro nel letto per una mezz'ora e poi mi alzo, caffè, Luckies e sguardo al cielo che è di un bell'assurroterso (il temporale di sabato sera ha spazzato via un po' di afa), decido in 2 minuti il giro da fare, mi preparo, prendo la macchina fotografica e inforco la Rossa; destinazione... dalla Ely :smile: . Mi saluta con il suo classico sorriso e mi offre il classico caffè della domenica mattina, due chiacchiere e stavolta parto sul serio!
Destinazione:

image.php


(il cocuzzolo appiattito a destra della foto:spetteguless:)

dopo una manciata di km sono già fuori dalla Gavardina in località Nuvolera, imbocco via dei marmi, attraverso il paese giungo all'inizio delle cave di marmo e quindi inizio a salire lungo l'autostrada (così soprannominata da noi locals la strada misto sterrata/bitume che collega le varie cave di marmo)

image.php


ancora qualche kilometro

image.php


ed è già ora di una sosta

image.php


per togliermi il casco...

image.php


tanto a queste velocità assurde non rischio niente :smile:

image.php


la salita è salita vera! Non conosco la pendenza media di tale ascesa ma.... l'è dura...

le piogge del sabato hanno lasciato il segno scavando una sorta di canale al centro della carrareccia dove l'acqua piovana è sceva a valle

image.php

image.php

image.php


devo tenerne conto dopo quando affronterò la discesa: DEVO cercare di scendere ADAGIO :))):
Con lo sguardo fiero e fisso avanzo imperterrito verso la cima

image.php


della serie "barcollo ma non mollo" :hahaha: .durante l'ascesa passo in mezzo a numerose cave di marmo

image.php


image.php


da queste parti il marmo è fonte di lavoro per molti (e per alcuni è anche causa di morte), si cava marmo fin dai tempi dei romani, l'altare dalla patria a Roma è costruito anche con marmo proveniente da queste cave.
Finalmente finisce l' "autostrada", e si entra nel bosco

image.php


l'aria è più fresca e mi rinvigorisce la pedalata, un piccolo torrente mi fa compagnia con lo scroscio delle sue acque

image.php


qui l'acqua piovana ha aperto addirittura una voragine nel sentiero

image.php


"devo scendere adagio...devo scendere adagio....devo scendere adagio..".:il-saggi:

Passata la località "le aive" (google traslate bresciano/italiano: la acque), la sterrata finisce sul penultimo tornante della strada asfaltata che collega Botticino a Serle, salita preferita di molti bitumari che poi scollinano e scendono a Nuvolera per concludere "il giro di Serle". Immancabilmente le battute dei ciucciamarmitte non mancano mentre mi passano alla velocità della luce spingendo un 50/25 mentre io ho ancora le gambette piene di acido per i 5 km con il rampichino a 4,5 Km/h. Il caso ha voluto che l'ultimo che mi ha fatto una battuta per via della mia velocità, lo ha fatto appena prima di questa cementata:

image.php


la foto non rende l'idea ma non esagero se dico che sfiora i 30% di pendenza
( [MENTION=80923]Tc70[/MENTION] hai presente il tratto che parte dalla fontanella di Castello di Serle e sale in parte alla chiesetta?), e al mio invito di seguirmi il bitumaro mi ha risposto: "fai bello tu: sali con il rampichino!!".... ma va a :mavadaviaiciapp:
La cementata si snoda per un paio di km o poco più salendo sempre con pendenze di tutto rispetto fino a sbucare nell'altopiano di Cariadeghe
image.php

che è monumento naturale e luogo in cui si possono trovare diversi sentieri percorribili anche in mtb. Leggera discesa per alcune centinaia di metri e poi l'ultimo strappo su sentiero per arrivare finalmente qui:
image.php

image.php

All'ex monastero di S.Bartolomeo di origine medioevale, da cui si domina la pianura bresciana e non solo: a destra la Maddalena a sinistra parte del lago di Garda contornato dal Baldo e dal Pizzocolo, con il cielo sereno si possono vedere anche gli appennini. Purtroppo la batteria della macchina fotografica mi ha tradito sul più bello, e comunque non si sarebbe visto un granchè dato che si era alzata la foschia e si vedeva tutto uniformemente grigio...
Mi godo comunque il panorama con la mia Luckies :-|
e mi preparo mentalmente alla discesa:paur:
"devo scendere adagio...devo scendere adagio...devo scendere adagio...:il-saggi:
image.php


:loll::loll::loll::loll::loll::loll:
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
tu... sei.... M A T T O !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quando parti?
tienici aggiornati, e come ha detto Tc70 fatti trovare pronto per il 28.
ti aspettiamo! magari cambiamo mira, qualcosa di meno impegnativo, visto che sarai a secco per due settimane.

non è questione di essere fuori allenamento... il fatto è che rientrerò sabato 27 nel tardo pomeriggio e non mi sembra il caso di "sparire" già domenica mattina...
Mia moglie non mi direbbe di no ma... capisssciammè!!!:celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.436
15.627
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
non è questione di essere fuori allenamento... il fatto è che rientrerò sabato 27 nel tardo pomeriggio e non mi sembra il caso di "sparire" già domenica mattina...
Mia moglie non mi direbbe di no ma... capisssciammè!!!:celopiùg:


Ciao Luca...hai voglia se la conosco quella cementina li....si si al 30% ci arriva eccome....grande vecio....io purtroppo mi sa che farò un'altra settimana di stop...stamattina vado al lavoro....faccio 4 ore e a mezzodi non ne potevo più dal dolore....domani mattina vado dal medico....ste costola di m....comincia ad essere noiosa...:cry:
Non ti preoccupare per Domenica 28....passo io da tua moglie per convincerla....:spetteguless:...non fare il geloso però....:rosik::mrgreen: :celopiùg:
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
non è questione di essere fuori allenamento... il fatto è che rientrerò sabato 27 nel tardo pomeriggio e non mi sembra il caso di "sparire" già domenica mattina...
Mia moglie non mi direbbe di no ma... capisssciammè!!!:celopiùg:

ti capisco... so benissimo...
solo tu puoi sapere che fare.
se non ci vediamo il 28 ci sentiamo a settembre per il secondo raduno :celopiùg:

Ciao Luca...hai voglia se la conosco quella cementina li....si si al 30% ci arriva eccome....grande vecio....io purtroppo mi sa che farò un'altra settimana di stop...stamattina vado al lavoro....faccio 4 ore e a mezzodi non ne potevo più dal dolore....domani mattina vado dal medico....ste costola di m....comincia ad essere noiosa...:cry:
Non ti preoccupare per Domenica 28....passo io da tua moglie per convincerla....:spetteguless:...non fare il geloso però....:rosik::mrgreen: :celopiùg:

e tanto il medico che ti deve dire: riposo, antidolorifici, niente ginnastica da camera :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo