Nostalgia: Quando non si puo' pedalare

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
molto bella la poesia!! ha ragione. la mtb ci aiuta molto. da giovane parlo quando ero adolescente faceva atletica leggera agonistica e mi ricordo bene come mi sentivo. vedevo i problemi dileguarsi appena mettevo le scarpette chiodate. ora e' lo stesso. e' piu' di un mese che non pedalo per tanti motivi ed il mio morale ne risente, molto. anche la mia compagna se ne e' accorta e l'altra sera mi fa con un sorriso amorevole: "perche non vai a pedalare? ne hai bisogno ...."

verranno momenti migliori sicuro.
in gamba ragazzi
 
In questa "emozione" hai scritto il modo in cui tutti quanti dovrebbero cercare di affrontare la vita, difficile aggiungere qualcosa... E' tutto maledettamente vero. Io posso dire che dalle sofferenze e dalle sconfitte ne sono uscito più forte, non ci può essere crescita senza sofferenza... La MTB aiuta a capirlo, oltre che palestra per il fisico è palestra di vita, aiutata dal fatto che ci porta a contatto con la natura, ci sradica dall'asfalto e dai centri urbani, ti porta a respirare la nebbia in un bosco dove regna il silenzio, quello vero e dove magari per un attimo si riesce a dare ascolto alla propria anima... Mi scuso se ho scritto qualcosa di simile a qualcun altro, non ho avuto il tempo di leggere tutta la discussione, il tempo è una di quelle cose che al giorno d'oggi manca praticamente a tutti e chiudo con una cosa scritta da qualcun'altro ma che sento particolarmente mia:

Dopo un po' impari la sottile differenza
tra tenere una mano e incatenare un'anima.
E impari che l'amore non è appoggiarsi a qualcuno
e la compagnia non è sicurezza.
E inizi a imparare che i baci non sono contratti
e i doni non sono promesse.
E incominci ad accettare le tue sconfitte a testa alta
e con gli occhi aperti con la grazia di un adulto
non con il dolore di un bimbo.
Ed impari a costruire tutte le strade oggi
perché il terreno di domani è troppo incerto
per fare piani. Dopo un po' impari che il sole scotta,
se ne prendi troppo.
Perciò pianti il tuo giardino e decori la tua anima,
invece di aspettare che qualcuno ti porti i fiori.
E impari che puoi davvero sopportare,
che sei davvero forte, e che vali davvero.

Veronica A. Shoffstall

Magari avessi imparato tutte quelle cose.
Enrico
 

bagniiiiiiino

Biker urlandum
28/1/11
559
0
0
capranica
Visita sito
In questa "emozione" hai scritto il modo in cui tutti quanti dovrebbero cercare di affrontare la vita, difficile aggiungere qualcosa... E' tutto maledettamente vero. Io posso dire che dalle sofferenze e dalle sconfitte ne sono uscito più forte, non ci può essere crescita senza sofferenza...

Purtroppo è vero quello che dici. Dico purtroppo perchè, quando ho passato una sofferenza e mi accorgo di essere più forte, il passo successivo è sempre iniziarmi a chiedere perchè devo soffrire.......

lo so, sono un pessimista di natura :omertà:
 

outdom

Biker serius
18/10/11
280
0
0
Parma
www.asd-os.com
molto bella la poesia!! ha ragione. la mtb ci aiuta molto. da giovane parlo quando ero adolescente faceva atletica leggera agonistica e mi ricordo bene come mi sentivo. vedevo i problemi dileguarsi appena mettevo le scarpette chiodate. ora e' lo stesso. e' piu' di un mese che non pedalo per tanti motivi ed il mio morale ne risente, molto. anche la mia compagna se ne e' accorta e l'altra sera mi fa con un sorriso amorevole: "perche non vai a pedalare? ne hai bisogno ...."

verranno momenti migliori sicuro.
in gamba ragazzi

questa è una vera dimostrazione di amore, anche mia moglie, salvo rarissimi casi, mi permette di fare la mia uscita settimanale, anche se ci sarebbero altri impegni, perchè sa che per me è importante scaricare tutto lo stress accumulato in settimana, per questo la ringrazio tanto :-)
 

outdom

Biker serius
18/10/11
280
0
0
Parma
www.asd-os.com
molto bella la poesia!! ha ragione. la mtb ci aiuta molto. da giovane parlo quando ero adolescente faceva atletica leggera agonistica e mi ricordo bene come mi sentivo. vedevo i problemi dileguarsi appena mettevo le scarpette chiodate. ora e' lo stesso. e' piu' di un mese che non pedalo per tanti motivi ed il mio morale ne risente, molto. anche la mia compagna se ne e' accorta e l'altra sera mi fa con un sorriso amorevole: "perche non vai a pedalare? ne hai bisogno ...."

verranno momenti migliori sicuro.
in gamba ragazzi

questa è una vera dimostrazione di amore, anche mia moglie, salvo rarissimi casi, mi permette di fare la mia uscita settimanale, anche se ci sarebbero altri impegni, perchè sa che per me è importante scaricare tutto lo stress accumulato in settimana, per questo la ringrazio tanto :-)
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
In questa "emozione" hai scritto il modo in cui tutti quanti dovrebbero cercare di affrontare la vita, difficile aggiungere qualcosa... E' tutto maledettamente vero. Io posso dire che dalle sofferenze e dalle sconfitte ne sono uscito più forte, non ci può essere crescita senza sofferenza... La MTB aiuta a capirlo, oltre che palestra per il fisico è palestra di vita, aiutata dal fatto che ci porta a contatto con la natura, ci sradica dall'asfalto e dai centri urbani, ti porta a respirare la nebbia in un bosco dove regna il silenzio, quello vero e dove magari per un attimo si riesce a dare ascolto alla propria anima... Mi scuso se ho scritto qualcosa di simile a qualcun altro, non ho avuto il tempo di leggere tutta la discussione, il tempo è una di quelle cose che al giorno d'oggi manca praticamente a tutti e chiudo con una cosa scritta da qualcun'altro ma che sento particolarmente mia:

Dopo un po' impari la sottile differenza
tra tenere una mano e incatenare un'anima.
E impari che l'amore non è appoggiarsi a qualcuno
e la compagnia non è sicurezza.
E inizi a imparare che i baci non sono contratti
e i doni non sono promesse.
E incominci ad accettare le tue sconfitte a testa alta
e con gli occhi aperti con la grazia di un adulto
non con il dolore di un bimbo.
Ed impari a costruire tutte le strade oggi
perché il terreno di domani è troppo incerto
per fare piani. Dopo un po' impari che il sole scotta,
se ne prendi troppo.
Perciò pianti il tuo giardino e decori la tua anima,
invece di aspettare che qualcuno ti porti i fiori.
E impari che puoi davvero sopportare,
che sei davvero forte, e che vali davvero.

Veronica A. Shoffstall

....e io sarei quello che scrive cose belle??? Sono un nano in confronto al "gigantismo poetico" che hai postato (e non parlo solo della poesia ;-)). Se mi permetti l'ONORE di dirlo, da oggi rientri nella mia cerchia di "fratelli bikers" (come già lo sono tutti quelli che mi hanno aiutato in queste "scalate" che la vita mi propone),
Grazie di esserci PLaZMoN (poi se vuoi ci spiegherai il significato del tuo nick) :celopiùg:
Love the ride (when is possible), Luca
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
molto bella la poesia!! ha ragione. la mtb ci aiuta molto. da giovane parlo quando ero adolescente faceva atletica leggera agonistica e mi ricordo bene come mi sentivo. vedevo i problemi dileguarsi appena mettevo le scarpette chiodate. ora e' lo stesso. e' piu' di un mese che non pedalo per tanti motivi ed il mio morale ne risente, molto. anche la mia compagna se ne e' accorta e l'altra sera mi fa con un sorriso amorevole: "perche non vai a pedalare? ne hai bisogno ...."

verranno momenti migliori sicuro.
in gamba ragazzi


Socio, non barare!!! Dì la verità: il fatto è che NON ti sopporta più! :smile::smile:
Ne ha già uno di figlio da accudire :))):...
Ciao BBBBBellaSpiri, grazie di esserci :celopiùg:
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Purtroppo è vero quello che dici. Dico purtroppo perchè, quando ho passato una sofferenza e mi accorgo di essere più forte, il passo successivo è sempre iniziarmi a chiedere perchè devo soffrire.......

lo so, sono un pessimista di natura :omertà:

....perchè E' LA VITA! Se posso permettermi: il pessimismo attira la malasorte, quindi SORRIDI alla vita e affrontala serenamente. Lo sò che a volte è dura fare buon viso a cattivo gioco, ma secondo me c'è più probabilità di farcela se si è sereni che non "piangerci addosso" (lo stò dicendo in senso retorico non è riferito a te).
Grazi edi esserci anche a te! :celopiùg:
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
questa è una vera dimostrazione di amore, anche mia moglie, salvo rarissimi casi, mi permette di fare la mia uscita settimanale, anche se ci sarebbero altri impegni, perchè sa che per me è importante scaricare tutto lo stress accumulato in settimana, per questo la ringrazio tanto :-)


...anche LEI è stressata se non esci in bici! :smile::smile::smile::smile:
scusa, non ci conosciamo ma la battuta mi è venuta spontanea... dimmelo se esagero, ok? Grazie di esserci! :celopiùg:
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
[MENTION=118319]PLaZMoN[/MENTION]: assolutamente nega ogni amicizia con il tipo losco ... :smile::smile:

in gamba raga' sempre e dovunque senza motivo sempre su in sella e pedalare pedalare. non c'e' tempo per pessimismi vari .... :celopiùg:
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
....perchè E' LA VITA! Se posso permettermi: il pessimismo attira la malasorte, quindi SORRIDI alla vita e affrontala serenamente. Lo sò che a volte è dura fare buon viso a cattivo gioco, ma secondo me c'è più probabilità di farcela se si è sereni che non "piangerci addosso" (lo stò dicendo in senso retorico non è riferito a te).
Grazi edi esserci anche a te! :celopiùg:

Cito me stesso perchè dovreste vedere che sorrisone ho stampato in viso dopo che ho letto questo stralcio di un articolo (che riguarda l'azienda dove sono occupato, per adesso!) inviatomi da un collega....
 

Allegati

  • ESUBERO.pdf
    48,1 KB · Visite: 14

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
ciao Rockyluca,
ho letto l'articolo. mi diaspiace davvero tanto.
non ci sono molte altre parole, purtroppo.

il periodo è nero un po per tutti. io ho cambiato società 3 volte in 5 anni senza cambiare scrivania e ad aprile faremo 4 in 6 anni. cessione di ramo d'azienza, fusione... e via dicendo. ogni volta tagliano 50 posti di lavoro.
mia moglie lavora presso una concessionaria di auto e anche loro nn stanno messi bene.
tutti i miei amici, conoscenti, parenti la vedono grigia.

noi così... ma i nostri figli??? io sono preoccupato per la mia winx...

non voglio addentrarmi in discorsi socio-politici con il rischio di far inc@zz@re un moderatore o un forumendolo... però ragazzi così non andiamo da nessuna parte.

ciauz.
 

outdom

Biker serius
18/10/11
280
0
0
Parma
www.asd-os.com
...anche LEI è stressata se non esci in bici! :smile::smile::smile::smile:
scusa, non ci conosciamo ma la battuta mi è venuta spontanea... dimmelo se esagero, ok? Grazie di esserci! :celopiùg:

:nunsacci: uhmm non ci avevo pensato :nunsacci: ci può anche stare
come ci può stare che la tua quando è satura per liberarsi di te chieda al tuo capo di mandarti un attimino in trasferta :mavadaviaiciapp: :smile::smile::smile:
ah prima mi eri anche simpatico invece ora D+ :))):
;-)
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
ciao Rockyluca,
ho letto l'articolo. mi diaspiace davvero tanto.
non ci sono molte altre parole, purtroppo.

il periodo è nero un po per tutti. io ho cambiato società 3 volte in 5 anni senza cambiare scrivania e ad aprile faremo 4 in 6 anni. cessione di ramo d'azienza, fusione... e via dicendo. ogni volta tagliano 50 posti di lavoro.
mia moglie lavora presso una concessionaria di auto e anche loro nn stanno messi bene.
tutti i miei amici, conoscenti, parenti la vedono grigia.

noi così... ma i nostri figli??? io sono preoccupato per la mia winx...

non voglio addentrarmi in discorsi socio-politici con il rischio di far inc@zz@re un moderatore o un forumendolo... però ragazzi così non andiamo da nessuna parte.

ciauz.

sì, purtoppo lo so che sono in buona compagnia! Anch'io è già la 3° "selezione" che vado ad affrontare; ma, al contrario delle prime 2, stavolte sinceramente non me ne farò una malattia (3 anni fa ero depresso!), sinceramente non mi importa più nulla del domani, e vivo alla giornata! Riguardo ai figli hai proprio ragione! Si prospetta loro una vita da interinali schiavi dei padroni.Alla faccia della flessibiltà del mercato del lavoro!
che dio ce la mandi buona.....:celopiùg:
 

outdom

Biker serius
18/10/11
280
0
0
Parma
www.asd-os.com
azz mi dispiace ma più o meno siamo tutti nella stessa barca anche la mia azienda è in crisi da gennaio di quest'anno abbiamo avuto la riduzione dello stipendio del 30% cioè tutti gli accordi presi azzerati da un momento all'altro, comunque io penso che bisogna guardare al futuro con ottimismo perchè abbattersi serve solo a stare più male, come dice il Liga e poi anche Obama "il meglio deve ancora venire" (speriamo) :????:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo