Nostalgia: Quando non si puo' pedalare

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bagniiiiiiino

Biker urlandum
28/1/11
559
0
0
capranica
Visita sito
Buongiorno! Il caffè è pronto! qualcuno vuole favorire???
Si vede che sono un dilettante dell'estero.... questa ancora non me la sono comprata.

ma al check in come fai a farla passare?:smile::smile::smile:

forse era questo il piatto?
Cigánypecsenye: É una fetta di bistecca senza osso (ben fritta) condita di aglio, cumino e paprica rossa, e servita con pezzetti di lardo, cipolla, paprica, pomodoro e patate (fritte o cotte)
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Anche oggi 10 ore di lavoro per cercare di starmene lontano dal tugurio :paur:...
Sono appena tornato e collegato. Mi fa piacere leggere i vostri commenti, nonostante sia sabato e sicuramente avrete qualcosa di meglio da fare. Io per esempio il sabato mattina lo dedico alla Rossa :i-want-t:e il pomeriggio (dato che i figli sono dai nonni) alla mora ;-) (il famoso "sabato dell'amore" di mussoliniana memoria :smile:).
Come dicevo mi fa piacere leggervi (che onore! anche un moderatore tra di noi. Grazie di esserci Tostarello...), mi faccio due risate e prendo spunto per scrivere due caxxate tanto per passare il tempo. Prima però "accendo" la radio:

[url]http://www.rock92.com/pages/3609314.php[/URL]

L'ho scoperta 20 anni fa (prima trasferta negli States) e ultimamente, grazie alla tennnnologia, me la porto sempre con me. Puro rock made in USA e non solo, non male direi....
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
e che era un cinghiale? :smile::smile:

ho pensato anche io alla stessa pubblicita ....
pubblicitÃ- brioschi col cinghiale: oink! - YouTube

sììììì.... rende bene l'idea!

Si vede che sono un dilettante dell'estero.... questa ancora non me la sono comprata.

ma al check in come fai a farla passare?:smile::smile::smile:

forse era questo il piatto?
Cigánypecsenye: É una fetta di bistecca senza osso (ben fritta) condita di aglio, cumino e paprica rossa, e servita con pezzetti di lardo, cipolla, paprica, pomodoro e patate (fritte o cotte)


Ci sei andato vicino!!
Veronika (la padrona di casa) mi aveva rifilato il pesce fritto avanzato a pranzo (della serie non si butta niente e... piuttosto di darlo al cane!:smile:). Vi lascio immaginare che notte ho passato. Fortunatamente insieme alla moka e al caffè, porto sempre con me scatole formato famiglia di malox e citrosodina :hahaha:.
La moka ormai fa parte del "bagaglio d'ordinanza" del trasfertista. Posso rinunciare alla pasta, al vino, alle luckies morbide (all'estero solo pacchetti duri), ma al caffè NON rinuncio! :celopiùg:
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
io, dopo che un indiano me l'ha fusa:smile:, sono passato da quella classica a quella elettrica che vedi in foto.:il-saggi:
Che hai fatto oggi? praia??

ottima idea... a gennaio la porto.

Oggi ho fatto un giro in una città qua vicino...
Purtroppo la spiaggia più vicina è a 1 h abbondante di pullman + un paio d'ore di treno per arrivare a prendere il pullman... aggiungi che non posso tornare troppo tardi perchè il quartiere dove vivo non lo permette...

Ho ancora 3 week end da fare qua e se il meteo lo permette un paio li farò sull'oceano!!!
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
ottima idea... a gennaio la porto.

Oggi ho fatto un giro in una città qua vicino...
Purtroppo la spiaggia più vicina è a 1 h abbondante di pullman + un paio d'ore di treno per arrivare a prendere il pullman... aggiungi che non posso tornare troppo tardi perchè il quartiere dove vivo non lo permette...

Ho ancora 3 week end da fare qua e se il meteo lo permette un paio li farò sull'oceano!!!


scusa se mi permetto: ma perchè venire a casa? dato che comunque ci devi tornare in Brasile, perchè non farci le ferie! 15 giorni fatti come si deve su nel nord-est (Natal, Recife... scegli tu) tra le dune e l'oceano, a tracannare caipirinha e agua de coco, magari in buona compagnia!
Però se mi dici che a casa hai famiglia che ti aspetta, beh! TORNA :celopiùg:
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
scusa se mi permetto: ma perchè venire a casa? dato che comunque ci devi tornare in Brasile, perchè non farci le ferie! 15 giorni fatti come si deve su nel nord-est (Natal, Recife... scegli tu) tra le dune e l'oceano, a tracannare caipirinha e agua de coco, magari in buona compagnia!
Però se mi dici che a casa hai famiglia che ti aspetta, beh! TORNA :celopiùg:

Perchè ho una compagna che mi aspetta a casa, vorrei rivedere i miei genitori e mia sorella che torna anche lei per Natale (vive negli States), poi gli amici, la bici, la neve, lo snowboard...
Il Natale al caldo non mi piace...

Visto che sei trasfertista lo sai bene, dopo un po' la voglia di tornare a casa c'è... sono quasi 2 mesi che son qua da solo.

Un giro al Nord penso che lo farò al termine del lavoro!
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Perchè ho una compagna che mi aspetta a casa, vorrei rivedere i miei genitori e mia sorella che torna anche lei per Natale (vive negli States), poi gli amici, la bici, la neve, lo snowboard...
Il Natale al caldo non mi piace...

Visto che sei trasfertista lo sai bene, dopo un po' la voglia di tornare a casa c'è... sono quasi 2 mesi che son qua da solo.

Un giro al Nord penso che lo farò al termine del lavoro!


vorrei fare una precisazione. Rileggendo il mio ultimo post mi sono accorto che lascia spazio a diverse interpretazioni... non c'era assolutamente malizia quando ho scritto "in buona compagnia", intendevo solo dire che i bresileri sono un popolo molto socievole e che quindi la loro compagnia è (almeno per me lo è stata molto) buona, anzi OTTIMA. A me hanno insegnato che anche non avendo nulla (all'epoca lo stipendio era poco più di 150 dollari e un "pacco viveri" al mese), e anche se tirano il pranzo con la cena (...e domani non si sa!), bisogna sorridere alla vita e accontentarsi di quello che si ha!
Ti chiedo scusa se ti ho portato a pensare che alludevo a qualcos'altro....:celopiùg:
Comunque sì, hai ragione! La neve e il freddo a noi nordici manca e molto: durante il "periodo brasiliano" (sono andato e tornato 6 volte in 3 anni), mi sono fatto 5 estati (3 lì e 2 a casa), e al primo inverno a casa mi sono beccato una polmonite:smile::smile:
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
vorrei fare una precisazione. Rileggendo il mio ultimo post mi sono accorto che lascia spazio a diverse interpretazioni... non c'era assolutamente malizia quando ho scritto "in buona compagnia", intendevo solo dire che i bresileri sono un popolo molto socievole e che quindi la loro compagnia è (almeno per me lo è stata molto) buona, anzi OTTIMA. A me hanno insegnato che anche non avendo nulla (all'epoca lo stipendio era poco più di 150 dollari e un "pacco viveri" al mese), e anche se tirano il pranzo con la cena (...e domani non si sa!), bisogna sorridere alla vita e accontentarsi di quello che si ha!
Ti chiedo scusa se ti ho portato a pensare che alludevo a qualcos'altro....:celopiùg:
Comunque sì, hai ragione! La neve e il freddo a noi nordici manca e molto: durante il "periodo brasiliano" (sono andato e tornato 6 volte in 3 anni), mi sono fatto 5 estati (3 lì e 2 a casa), e al primo inverno a casa mi sono beccato una polmonite:smile::smile:


figurati, non ci avevo nemmeno pensato!!!
l'ho sottolineato per far capire che non sono in una situazione idilliaca, nonostante sia in un bel paese.

Hai ragione: i brasiliani sono eccezionali!!!

beleza
 

PLaZMoN

Biker novus
13/10/12
24
0
0
La Spezia
Visita sito
In questa "emozione" hai scritto il modo in cui tutti quanti dovrebbero cercare di affrontare la vita, difficile aggiungere qualcosa... E' tutto maledettamente vero. Io posso dire che dalle sofferenze e dalle sconfitte ne sono uscito più forte, non ci può essere crescita senza sofferenza... La MTB aiuta a capirlo, oltre che palestra per il fisico è palestra di vita, aiutata dal fatto che ci porta a contatto con la natura, ci sradica dall'asfalto e dai centri urbani, ti porta a respirare la nebbia in un bosco dove regna il silenzio, quello vero e dove magari per un attimo si riesce a dare ascolto alla propria anima... Mi scuso se ho scritto qualcosa di simile a qualcun altro, non ho avuto il tempo di leggere tutta la discussione, il tempo è una di quelle cose che al giorno d'oggi manca praticamente a tutti e chiudo con una cosa scritta da qualcun'altro ma che sento particolarmente mia:

Dopo un po' impari la sottile differenza
tra tenere una mano e incatenare un'anima.
E impari che l'amore non è appoggiarsi a qualcuno
e la compagnia non è sicurezza.
E inizi a imparare che i baci non sono contratti
e i doni non sono promesse.
E incominci ad accettare le tue sconfitte a testa alta
e con gli occhi aperti con la grazia di un adulto
non con il dolore di un bimbo.
Ed impari a costruire tutte le strade oggi
perché il terreno di domani è troppo incerto
per fare piani. Dopo un po' impari che il sole scotta,
se ne prendi troppo.
Perciò pianti il tuo giardino e decori la tua anima,
invece di aspettare che qualcuno ti porti i fiori.
E impari che puoi davvero sopportare,
che sei davvero forte, e che vali davvero.

Veronica A. Shoffstall
 
  • Mi piace
Reactions: spiri
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo