buongiorno nottambuli.
faro` un po fatica a seguire il discorso... ma ci provero`!
inizio dalla mia vita in "cascina", caro [MENTION=80923]Tc70[/MENTION], perche` io non c'ho vissuto cosi tanto e sono un pelino piu` giovincello.
da buon puglingo i miei genitori, il giorno dopo la fine della scuola, mi spedivano dalla zia (sorella della mammma), 3 mesi e 1/2 alternati tra mare, citta` e campagna.
nella casa di campagna dell'altra sorella mi ci piantava ogni tanto quando era troppo presa (ai tempi aveva un ristorante) e li si che c'era da divertirsi! la corrente c'era solo di sera grazie al "motore": uno scassatissimo diesel che forniva energia elettrica in cambio di un gradevole olezzo e di uno sferragliante accompagnamento musicale. lo zio lo accendeva dalle 19 alle 21. giusto per guardare il tg e far vedere a me e cugini goldrake
.
il bagno era fruibile solo in queste due ore. il resto della giornata... beh con tutta la natura attorno alla casa!
il posto piu` fico era sotto al fico. un'albero di fichi la cui chioma sara` 20 metri di raggio. piantato saggiamente accanto ad un pozzo artesiano. d'estate era il locale condizionato perche` il pozzo era aperto e saliva una gradevole frescura.
la mattina sveglia alle 5. tutti!
colazione latte&caffe e costata fatta dalla zia, ancora adesso me la sogno :magna:.
passavamo la giornata a costruire castelli con le cassette per raccogliere i pomodori, quando avevamo fame ci arrampicavamo sull'albero dei gelsi o dei fichi e si mangiava fino a scoppiare.
il nostro unico lavoro era accudire gli animali: galline, oche, conigli, maiali.
ah che bei ricordi. vita dura... ma secondo me si stava meglio che ora.
[MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION]: credimi. l'inferno e` piu` fresco. d'estate fa caldo, SEMPRE.
qualche volta tira scirocco, il vento che arriva da sud-ovest, porta con se la sabbia del deserto. beh in questo caso, non si esce nemmeno di casa.
[MENTION=912]panzer division[/MENTION]: mai pensato di scrivere un libro?
[MENTION=59395]spiri[/MENTION]: io e te su quella salita manco la prima pedalata
patto con il maligno? non ho ricevuto richieste. 8-)
buona giornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa