goooooood morning nostalgici
Quanto hai ragione...da piccolo abitavo in campagna,si allevava animali per mangiare si coltivavan ortaggi che il solo ricordo di quei gusti,credimi è talmente lontano anni luce da quelli di ora.....rimpiango sempre (per forza di cose e vicende...),di essermene andato via...ora sto in paese dove tutto quello che mangio compro al contrario di una volta dove tutto quello che mangiavo avevo....
io sono cresciuto nei palazzoni 8 piani periferia ovest di milano. tra cemento e malavitosi, ma sono pugliese (o puglingo, pugliese-vichingo come mi chiamano qui in ufficio
) di nascita. fino alla veneranda eta` di 19 anni ho passato 3 mesi, se non di piu`, in puglia con la zia vice mamma.
oltre alla casa a 50 metri dal mare avevano una bellissima casa in campagna. meta` giardino era diventato un orto, c'erano ortaggi, alberi da frutta e galline.
l'altra zia era moglie di contadino, pomodori, ulivi, carciofi, pesce, fichi, albicocche per lo piu`. e dietro la casa un recinto animali con maiali, conigli, oche, galline e mille gatti!
ne ho mangiate di cose sane e gustose in vita mia.
ricordo che appena arrivavo (inizio giugno) mi arrampivo sull'albero di gelsi e ne mangiavo fino a stare male
cosa darei per tornare indietro.
Proprio a questo alludevo caro Panz..proprio a questo...è impressionante....
ragazzi che paura.
noi beviamo raramente prodotti della coca cola, e se proprio li compriamo solo quelli "zero" zuccheri.
per le feste di compleanno all'asilo della winx siamo gli unici a portare i succhi di frutta
sia io che la winx la diluiamo in acqua per evitare di buttar giu` acido in quantita` sproporzionate.
ma ora... penso che ne comprero` piu`
buona notte banda di matti, l'anziano va a nanna
ti seguo a ruota
oh oggi non ti ho visto con la rossa a vedere i lavori sulla valassina
oggi non ve l'ho detto ma ho avuto un attacco di nostalgia ... ma non dei pedali ... del mio bimbo! la mattina lo porto io all'asilo. prima di portarlo stiamo un po' a casa a scazzare. stamattina pero' quando l'ho lasciato ... insomma ... tutto il giorno pensavo a lui. si son scemo in fondo si e' divertito come al solito. pero' oggi e' andata cosi .... nostalgico non dei pedali ..... per una volta ci sta dai ...
spupazzatelo piu` che puoi il pargolo caro perche` crescono alla velocita` della luce. oggi dice -: babbbbaaaa :- ma a breve e senza accorgertene esordira` con domande sconcertanti tipo -: papino ma il nostro pianeta terra e` l'unico ad essere abitato da bimbi e papa` ? :-