Nostalgia: Quando non si puo' pedalare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.443
15.644
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...


Che ti danno da mangiare.......qui lo sappiamo tutti com'è che frega la cucina italiana...,ma li com'è...
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
inutile andre77 [MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION] a quest'ora ronfa ... ha un'eta' (che poi e' simile alla mia ma lui se li porta male). per carita' e' una brava persona ma va a nanna con le galline ....
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
17
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
Che ti danno da mangiare.......qui lo sappiamo tutti com'è che frega la cucina italiana...,ma li com'è...

Mi sa che la cucina italiana ci salva visto il numero di obesi che girano da queste parti...

La cucina brasiliana e' ottima, basata principalmente sulla carne, peccato che io non mangio carne da 15 anni.

Visto che a pranzo mangio in mensa la mia dieta si basa principalmente su riso (bollito) e fagioli + verdure e un paio di volte la settimana uova o pesce (questo lo mangio volentieri).
Alla sera non ho quasi mai voglia di cucinare quindi mangio qualche lanches e frutta come se piovesse.
I dolci li evito per scelta: tutti molto cremosi e a mio parere si adattano poco al clima!
In settimana evito anche gli alcolici.

Nel weekend scateno l'inferno!!!
Cibo ottimo (la ristorazione di Sampa e' eccezionale: da tutto il mondo e di alta qualita') e capirinha a volontade!!!


Alla fine ho visto che quello che mi ha fatto perdere peso velocemente e che il pane e' praticamente assente dalle tavole (all'inizio e'stata dura, mangerei il pane anche con la pizza ).
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
credo che l'obesita' e' direttamente proporzionale al livello di benessere. cioe' chi puo' si alimenta bene c'e' poco da fare. per carita' e' vero anche che l'alimentazione italiana-mediterranea e' tra le migliori (anche se gli inglesi si stupiscono della nostra longevita' ..).
mi piacerebbe provare la cucina brasiliana. mai assaggiata. ultimamente a casa nostra va di moda mangiare libanese-palestinese (falafel, babaganoush, humus, etc ..)
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
17
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..

concordo in parte, il fattore culturale lo ritengo pero' forse piu' importante: cultura del mangiare e del bere bene... qui completamente assente!

esaspero il concetto:
States alto livello di benessere e alta concentrazione di obesi
Marocco (per dirne un paese dellárea mediterranea) basso livello di benessere e bassa concentrazione di obesi.

Tutto questo e' una mia valutazione senza alcun dato a supporto...


Quello che a un Italiano salta subito all'occhio e' soprattutto la cultura del bere: qui o sono astemi o finiscono la serata a dormire per strada (esaspero sempre un po')
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
d'accordo anch'io. ho vissuto quasi 5 anni in uk non ti dico il venerdi sabato sera ....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.443
15.644
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...


Bhe vero il pane aiuta a metter su peso....io non ne mangio molto,ma in compenso abuso di crackers,grissini,schiacciatine...insomma derivati farinacei sostitutivi al pane e forse anche più 'dannosi'...ma ormai non ne posso fare a meno...per la carne...sono praticamente carnivoro...adoro il pesce sia di mare che di acqua dolce....vino birra acqua e qualche strappo con amaro o grappa....tutto il resto cocktail o superalcolici tipo whisky,brandy,schotc,se pur in gioventù ne 'abusai',ora non so più nemmeno che sapore abbiano...
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
inutile andre77 @Rockyluca a quest'ora ronfa ... ha un'eta' (che poi e' simile alla mia ma lui se li porta male). per carita' e' una brava persona ma va a nanna con le galline ....

Dai... non e'carino prenderein giro gli anziani


anziano a chi???
sono solo andato a dormire presto perchè mi devo alzare PRESTO per essere PRESTO in coda ai laboratori per le analisi, per poi andare PRESTO dal fornaio a comprare il pane da dare ai piccioni mentre sono davanti agli scavi per controllare se gli operai lavorano bene....
 
Reactions: spiri

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa

'zzarola! Non ce la farei mai... non credo nemmeno di pensare di provaci. Adoro troppo la pasta e la carne, cerco di evitare i dolci (ho scritto cerco!), ma con mia moglie ottima cuoca è praticamente impossibile. Alla sera evito piatti elaborati e poco digeribili, durante la settimana mangio in mensa e il convento passa sempre un piatto di pasta e poi cerco di star leggero con insalatone oppure bresaola. Purtroppo ho l'abitudine del classico bicchiere di vino a pasto e, non potendolo bere in mensa, alla sera recupero ... Poi arriva il w.e. e gli inviti a cena (di solito si va al St. Patrick's pub): pizza, spaghettate e fiumi di birra...
Non capisco come mai non riesco a calare nemmeno di un grammo nonostante le 3 uscite settimanali con la Rossa
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
@Maxolino..chiamo la moglie e gli dico fammi uno scatto va...cosi il ragazzo vede modello (che schifo...) e completino....ho tentato di farti un sorriso stile Durbans...ma ero praticamente un surgelato......
anvedi che fichetto il completo attillato ti dona.

per quello anch'io. appena sforo esce la panzetta ....

vi prego basta parlare di panzetta che in questo periodo sto litigando con la mia coscenza. ieri sera ho fatto il primo esperimento di cucina vegetariana (spezzatino di seitan con piselli e patate). orgoglio a mille. poi guardo il vasetto con i resti delle uova di pasqua della winx... :magna: e` piu` forte di me...


hanno avvistato un'anziano con una bike rossa qui sulla valassina mentre facevano i lavori per il tunnel
lo hanno arrestato perche` si era messo a scendere dalle montagnole di terra
voi avete idea di chi possa essere?
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina

minchia e poi a fare le penne con la rossa
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
panzer personalmente il mio problema non e` l'alimentazione in senso stretto.
ho gli esami del sangue perfetti (se si esclude un tantino di anemia) e secondo il medico di base in casa si mangia bene.
quando dico che conto le calorie non scherzo!
peccato che sono un goloso da competizione.
hai presente il lindt cioccolato al latte e nocciole? quella da 500g. beh io la mangio tutta
se vedo un dolce non riesco a resistere!!!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
eh lo so. ma io da gennaio ho eliminato queste cose.
e ti parla uno che i dolci li sfondava a testate aahahahahah

sai una cosa: dopo appena 4 mesi senza toccare un dolce, a pasqua, per far conteta la nipotina di mia moglie, ho mangiato con lei un pezzettino del suo uovo di pasqua, cioccolato fondente senza zucchero.
beh io l'ho trovato dolcissimo oltre ogni limite. ho cambiato la senzazione del gusto.... cioè ora che mi sono assuefatto alla mancanza di zucchero, anche la minima quantità mi stonfa. penso che se bevo un bicchiere di coca cola (che non ricordo nemmeno che sapore abbia, nonostante l'anno scorso potevo berne mezzo litro a collo) ora lo schifo subito.
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
vero panzer. anch'io ho smesso di usare zuccheri raffinati (e farine) ed uso un po di quello di canna grezzo. presente quello scurissimo papposo. e' una questione di abitudine. ora vedo che i bambini non toccano zucchero e sale per il primo anno. infatti il mio bimbo si ciuppa i limoni ..... non so come faccia.

l'unica tentazione irresistibile e' come si parlava io e te i kinder e le ciambelle fritte ....
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito

anche io non uso piu` lo zucchero raffinato.
nel tea solo limone.

come "dolcificante" miele di castagno fatto da un amico di mio zio.
assolutamente fantastico!

anche la winx si mangia i limoni a morsi!
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
anche io non uso piu` lo zucchero raffinato.
nel tea solo limone.

come "dolcificante" miele di castagno fatto da un amico di mio zio.
assolutamente fantastico!

anche la winx si mangia i limoni a morsi!

sara' qualche gene meridionale ....

nel tea quando ero in UK mettevo il latte .... il loro tea e' fortissimo ma buono. senza zucchero ovvio. zucchero e' previsto solo per quello al bergamotto. in estate poi tea caldo mai freddo. ci considerano selvaggi ....
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito

allora anche il buon panzer e` meriodions?!

ahhh spiri il tea al bergamotto come fai a berlo!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo