Nostalgia: Quando non si puo' pedalare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Bella Andre!!
Che linda la natureza brasileira... Dato che non penso che ti sei portato la biga da casa, sarebbe interessante vedere con che tipo di bike ti sei fatto questa bella uscita. Km? Dislivello? Discesa divertente?????

p.s.
per quanto tu sia un bell'uomo, sarebbe interessante vedere anche quache bella local nelle prossime foto
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
17
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..


la bici era un catenaccio simil-pininfarina, onestamente non so ne i km ne il dislivello... siamo stati in giro un paio d'ore.

Salite su strada bianca (rossa visto il colore della terra) e discese su single track divertenti.

Mi sono divertito come poche volte, sarà la novità!

Per la prossima volta mi hanno promesso una bici migliore e altri trail...
mi sa che fra un paio di settimane ritorno!

Per le foto alle local... se fate i bravi...
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa

sì-sì.... lo prometto! Sarò bravissimo
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
attendo con ansia le foto del mio amico che era oggi con me, pure lui con una am 29 a corsa medio lunga (quest'anno nella mia truppa di bikers abbiamo in molti fatto il grande salto!)

come va? beh calcola che in soli 20 km senza discese infami non è che abbia potuto capire molto, ma essendo i sentieri che ho battuto centinaia di volte con la mia ex gt force... le differenze sono immediata. preciso che sono i primi 20 km su una 29"

1 le ruote grandi cambiano direzione con + lentezza. su questo non ci sono storie.
2 le 29" accellerano meno rispetto alle 26
3 le 29" gradiscono andature costanti e veloci. andature con molti rilanci non sono il loro pane.
4 in salita, se si riesce a prendere ritmo e costanza, salgono belle veloci e mantengono di più l'andatura
5 il peso in più sinceramente non l'ho percepito. son salito dapperutto con il 38X36. solo su una salita ripida ho usato il 24X36, e non sentivo la necessità di rapporti corti.
6 i mm in meno di escursione rispetto alla mia ex 26, rimangono millimetri in meno. la storia che 160 sulla 26 sono come 140 sulla 29 (parlando di anteriore) non è cosi vera
7 i 130 posteriori però non mi hanno affatto fatto rimpiangere i 150 della mia ex 26.
8 l capacità di scavalcamento di massi grossi in discesa è molto alta. il 26 si impunta molto di più. pur con meno escursione alle ruote , andavo a velocità uguali, ma con la sicurezza che la ruotona non si impunta su nulla
9 il telaio della mia meta am 29 è iper dimensionato. pesa, ma quanto prende velocità, sui drittoni scassati è molto più piantata per terra rispetto alla mia ex bici. direi che è uyna 29 con impostrazione molto discesistica. i 68 gradi dello sterzo sono fenomenali.
10 avevo la fork troppo gonfia, quindi un po nervosetta davanti. dietro invece ho beccato subito il sag giusto, mi avanzano 11 mm di escursione sullo stelo dell'ammo.
per ora tengo cosi in attesa di discesa più scassate e qualche droppetto.

per ora cosi. direi promossa.
se può essere d'aiuto, il full floater lo vedo più indicato per assorbire gli ostacoli di media entità su fondi veloci e scassati, e meno per salti drop e atterragi duri (io non amo staccare le ruote da terra). si pedala molto bene. molto "floffo" nella prima parte della corsa, meno nervoso del vecchio monocross.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
il panz sui suoi "scorrevoli" sentieri locali
che bello tornare in sella dopo l'infortunio.
il rene fa ancora un po male, l'ematoma non si è riassorbito, ma nel complesso sono quasi funzionante

 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
complimenti Panzer!! anche per i commenti. per gli altri .... be' sono molto contento di vederli attivi a scrivere vuol dire che non hanno pedalato ... invece oggi ho inforcato liberazione (front) e mi son fatto i miei 50km di fango e sterrato lungo adda.
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa


... Pasqua 38 km (di cui 10 sotto l'acqua e 4 di questi con grandine)
Pasquetta 43 km. Entrambe le uscite ho portato a casa i miei 3/4 kg di fango, ed entrambe le uscite fatte nel "mio" parco giochi: i sentieri della Valtenesi. Fatti con una mountain bike, non con una...... river bike!
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa

bene! sono contento che tu sia soddisfatto! Certo però che lasciare una GT Force per una 29er ( anche se Commencal).....
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
finalmente son riuscito a girare!!!!!!!

non ho nemmeno beccato la pioggia. ed in più.... sverginata la bici nuova!!!!

grande panzer!

Per le foto alle local... se fate i bravi...

seguo il Rockyluca: saro` bravissimo anche io


senti capo non puoi fare il nostalgico con tutti questi km sul groppone!
io mi sono preso domani pomeriggio libero dalla winx, si e no faro` 30 km ma meglio di niente.

Com'è bello?' Io sto alternando momenti al pc con momenti a Sniper Ghost warrior 2 .......

hai due o tre ore? mi concedete l'OT?
non so se hai giocato agli altri... per commentare "revelations" devo partire da lontano.
il primo capitolo era bello perche` era la novita`, bella la trama anche se non si capiva una fava, volutamente aggiungo io. un po ripetitiva la preparazione delle missioni. tutto sommato cmq ben oltre la sufficienza.
il secondo un capolavoro. vuoi il periodo storico, vuoi le locations (firenze, venezia, san gimignano, monteriggioni e forli). l'intreccio socio-politico-religioso veramente ben amalgamato hanno reso questo gioco un vero must. eppoi la sfrontatezza di questo giovane latin lover fiorentino che ti entra subito nel cuore. ma anche qui la trama... ok mantenere il mistero per vendere i prossimi capitoli. ma cosi e` troppo!
brotherhood: altro capolavoro. roma e` semplicemente affascinante. anche qui la trama con gli incastri tra i vari poteri e` fantastica. in piu` la novita` di poter avere accanto altri assassini lo rende piu` completo. se possibile pero` incasina ancora di piu` le idee.
e arriviamo a reveletions. il protagonista e` una garanzia. ma invecchiando ezio diventa troppo saggio perdendo un pochino di fascino. non conosco costantinopoli per cui non avverto il brivido di far arrampiare ezio sul santa sofia come quando lo si fa arrampicare sul campanile di giotto o sul colosseo. qui si promettevano risposte che non ci sono! la trama e` un pochino scarsa ci sono pochi intrecci e i personaggi che si incontrano sono a me per lo piu` sconosciuti (ok ignoranza mia). vuoi mettere leonardo da vinci, i pazzi, machiavelli, i borgia con il solo solimano? eppoi e` breve. troppo. ieri l'ho finito e ci sono rimasto male. e` facile. troppo! ricordo in brotherhood una missione ripetuta almeno 20 volte. e si arriva al finale con piu` punti interrogativi di prima. dove sono le rivelazioni?! eppoi l'eroe nostrano non si capisce che fine fa. si incensa altair che vive fino a 92 anni ma ezio che fine fa?!
e ieri sera ho iniziato AC 3. per ora solo una profonda delusione. il personaggio principale e` antipatico! un freddo signorotto inglese dai modi irritanti vestito come un pagliaccio. eppoi 'sti moschetti e pistole a pietra focaia... ma che vogliamo metterle a confronto con la balestra ed i pugnali da langio? no no...
si capisce che qualcosa avverra` il 21-12-2012 ma per ora, avendo giocato poco piu` di 10 minuti, non ho capito nulla. speriamo migliori piu` in la perche` per ora non mi ha per nulla soddisfatto!
si capisce che sono un giocatore da competizione?
fine OT.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
bene! sono contento che tu sia soddisfatto! Certo però che lasciare una GT Force per una 29er ( anche se Commencal).....


eh.... non è stata una scelta facile. meno escursione alle ruote, l'incognita del 29", l'ancora più incognita del 29" in ambito enduro....
più che altro volevo rimetterci meno soldi possibile con la force... se la tenevo ancora un anno si deprezzava tantissimo. cosi l'ho venduta ad un prezzo giusto per me e per chi l'ha comprata.
poi è saltata fuori sta commencal in super offerta.... si poteva scegliere tra 26 e 29... e una 29 montata al top a quel prezzo non l'avrei mai più trovata... e cosi ho fatto la pazzia!

complimenti Panzer!! anche per i commenti.

grazie!

io oggi son ancora a casa...e non so se pedalare o meno.
tempo variabile sull'infausto andante
la Bora oggi soffia solo ad 80 km/h, che per chi è delle parti di Trieste significa calma piatta, quindi il problema vento non si pone.... perà le temperature sono da gennaio, non da aprile... se poi prendo pure la pioggia...
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina


domanda: ma da Brescia si puo' andare in montagna senza macchina? cioe' direttamente senza spostarsi prima con la car intendo ...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.445
15.647
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...


domanda: ma da Brescia si puo' andare in montagna senza macchina? cioe' direttamente senza spostarsi prima con la car intendo ...


Se parti dalla città,hai subito dietro l'angolo la Madda...con qualche km in più lungo le piste ciclabili o sulla strada,ti si apre l'universo...Val Trompia e Gardalake in primis,praticamente da nord/ovest a nord/est puoi fare tutto quello che vuoi....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo