Nostalgia: Quando non si puo' pedalare

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
:wink:

non la compro adesso per due motivi: in autunno trovero` sconti piu` sostanziosi. l'acquisto sara` se e solo se avro` avanzi dall'operazione casa :medita:

per cui... lo guardate te e andrea77 , mentre noi altri si fa altro :magna::-Po-o
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966
la yt capra deve essere una bomba. ben 170mm di esc, geometrie nella media, se rimane pedalabile come penso.... deve essere roba da matti.

dipende molto quanto aperto viene l'angolo sella una volta seduti sopra.
è li il gran dilemma delle endurone spinte.
se una volta in sella, e col sag giusto, l'angolo sella rimane bello chiuso e verticale, allora la pedalabilità della bici rimane ottima e ci sali ovunque, al di la del peso e delle escursioni.
io quando guardo ad una enduro, i primi dati che controllo sempre sono:
escursione
angolo sella
angolo sterzo

questi sono secondo me i dati fondamentali che "fanno" una bici, ancora più del peso.
ho visto in rete la versione top di gamma di questa yt capra.... che sbavo!
fosse 29" sarebbe la bici definitiva per me ;-)

AMMAZZA LUCA !!!
Non mi ero posto tutti questi problemi....il mio è stato il classico
colpo di fulmine.
Il Muto innamorato
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
sto al dolce ... vado a lavare la mia bella specy. sono giorni che sono rinchiuso in casa a scrivere ... mi vien da vomitare! mi prendo 30 min di svago va ...

ossequi a tutti
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
eccomi di ritorno!

oggi abbiamo girato io e la roby: 4 ps complete con altrettante risalite. caldo caldo. però l'ultima risalita alle 18:00 , col sole che calava veloce, è stata molto più freschetta.
terreno perfetto, secco come piace a me.... tanti traversi! ;-)
ci siamo divertiti un sacco!
sta sett lusso: 4 uscite in 5 giorni.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
eccomi di ritorno!

oggi abbiamo girato io e la roby: 4 ps complete con altrettante risalite. caldo caldo. però l'ultima risalita alle 18:00 , col sole che calava veloce, è stata molto più freschetta.
terreno perfetto, secco come piace a me.... tanti traversi! ;-)
ci siamo divertiti un sacco!
sta sett lusso: 4 uscite in 5 giorni.
beato te. io 5 uscite in 3 mesi circa.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
beato te. io 5 uscite in 3 mesi circa.

quei periodi purtroppo capitano a tutti.
pensa che da inizio anno, fino a domenica scorsa, avevo fatto forse 10 uscite in totale.
tutto dipende da quanto tempo libero riesco a trovare.
se lavoro, è praticamente impossibile che io esca in bici.
questa sett purtroppo di lavoro neanche l'ombra....ed ho aprofittato x darci sotto con la bici. ho momenti di alti e bassi e sfrutto la situazione a mio vantaggio fin che posso.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.605
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
eccomi di ritorno!

oggi abbiamo girato io e la roby: 4 ps complete con altrettante risalite. caldo caldo. però l'ultima risalita alle 18:00 , col sole che calava veloce, è stata molto più freschetta.
terreno perfetto, secco come piace a me.... tanti traversi! ;-)
ci siamo divertiti un sacco!
sta sett lusso: 4 uscite in 5 giorni.


Io esco domani nel pomeriggio...ho 4 ore libere e penso una 80ina di farli...poi la sera si va a vede il mitico Don Airey....

1799174_875113265839299_274676239_o.jpg
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
ecchime ... un saluto prima di andare a nanna. chiudo sto pc che e' accesso dalle 5 di stamane ... notte a todoS!
ma il cinghiale??? [MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION]?? mi sta trascurando ... cambio socio va meglio
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
ieri sera uscita in notturna con altri 3 amici (tutti e 3 su 29ers), siamo saliti&scesi 3 volte dalla chiesetta degli alpini di Rezzato: salita su bitume e discese scassate che col buio sono ancora più adrenaliniche.... beh, ragazzi: non mi ricordavo il tempo di godere così tanto! In salita ovviamente i miei 100 kg, le 15 lukies al giorno e la Rossa con "gommine" da 2,35" (s)gonfiate a 1,9 atm mi facevano sbuffare come un toro inferocito, ma poi quando la pendenza diventava negativa i 140+140 mm di escursione della Rossa mi hanno fatto godere come un cinghiale che si rotola nel fango. Figuratevi che il gap in salita lo azzeravo completamente ad ogni discesa e che quindi alla fine ho impiegato lo stesso tempo degli altri 3 "depilati-xc" che si vantavano tanto delle performances delle loro "bici da circo":smile:

:celopiùg:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Azz...fa niente dai...arriverà il giorno buono...;-) :celopiùg:
non ci sarò fisicamente, ma anche se ci fossi è proprio il fattore fisico che manca. sono mesi che tra un problemino e l'altro la bici la uso praticamente zero.

lei è ok: gomme nuove, meccanica in ordine.

ogni mattina arrivo in garage, le passo vicino un pò acciaccato, la guardo ... e proseguo oltre ignorandola forzatamente.

è un pò triste la cosa: in 24 anni di bici non ho mai avuto un periodo così negativo :medita:

spero di risolvere tutto con la bella stagione.
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
[MENTION=123158]Nikkeribe[/MENTION] eh purtroppo so bene cosa vuol dire perche` e` gia` la seconda :omertà:
diciamo che sono avvantaggiato dal fatto di far fare i lavori a mio cugino, compro porte ed infissi da mia sorella, i mobili c'e` santa ikea, elettrodomestici convenzione aziendale... insomma mi arrangio cercando di risparmiare il piu` possibile. gia` ora, a conti fatti con un margine del 10% sulla ristrutturazione (che ci sta, come hai detto) ci sto dentro.
con il recupero fiscale e un po di euri che mi devo arrivare a fine anno spero di avere l'extra per cambiare bike. in realta` volevo cambiare la macchina. ma chissene!!!
vedremo... per ora tengo la testa impegnata.

[MENTION=59395]spiri[/MENTION] hai voglia di lavare anche la bimba? domani mattina non ci sei per un curone + san genesio?

[MENTION=80923]Tc70[/MENTION] chi e` don airey?!

[MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION] non e` che sali tanto piano! e` che scendi troppo in fretta :smile:

[MENTION=912]panzer division[/MENTION] stai per essere bannato dal thread dei nostalgici! non puoi fare tutti quei km in una sola settimana :celopiùg:

@a tutti
a parte il raduno ipotizzato da Tc70, di cui non ricordo la data, riusciamo a metterci d'accordo per una pedalata di gruppo almeno una volta al mese?
dai che non siamo cosi lontani!!!
tenendo come riferimento sempre il garda/iseo che mi pare sia a meta` strada da tutti ce la si puo fare.

buona giornata a tutti/e :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
ieri sera uscita in notturna con altri 3 amici (tutti e 3 su 29ers), siamo saliti&scesi 3 volte dalla chiesetta degli alpini di Rezzato: salita su bitume e discese scassate che col buio sono ancora più adrenaliniche.... beh, ragazzi: non mi ricordavo il tempo di godere così tanto! In salita ovviamente i miei 100 kg, le 15 lukies al giorno e la Rossa con "gommine" da 2,35" (s)gonfiate a 1,9 atm mi facevano sbuffare come un toro inferocito, ma poi quando la pendenza diventava negativa i 140+140 mm di escursione della Rossa mi hanno fatto godere come un cinghiale che si rotola nel fango. Figuratevi che il gap in salita lo azzeravo completamente ad ogni discesa e che quindi alla fine ho impiegato lo stesso tempo degli altri 3 "depilati-xc" che si vantavano tanto delle performances delle loro "bici da circo":smile:

:celopiùg:

Sei forte! Eccetto per le sigarette ...
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
@maxsolino non lo so ... sono molto molto fuori allenamento e poi domani o domenica volevo ritornare sul canto per il solito giro (che ho sulle gambe).
forse potrei il san genesio solo ... domani o domenica?
spe' dipende anche dalle correzioni che i miei colleghi mi manderanno oggi ... sai lunedi si chiude :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo