com'è stato il pomeriggio di "non-allenamento"?
appunto....non allenamento.
ovvero zero bici. ieri pom ho iniziato a sentirmi poco bene, e ieri sera penso pure qualche linea di alterazione.
oggi mi sento a pezzi. no febbre...ma sono stanchissimo e mi fa male tutto.
ora devo capire se mi son preso qualche virus, o se i 4 giorni di uscite in bici mi hanno messo ko, complice anche il cambio di stagione.
domani dovrei andare a provare la gara enduro col percorso intero....ma non mi sento affatto in forma....
[MENTION=89382]maxsolino[/MENTION]: mi son dimenticato di dirti che la Lycan c'è l'ha un mio amico.
si , è una trail... ma proprio il minimo sindacale del segmento....è molto votata all'xc come impostazione.
mi pare di capire che cerchi qualcosa altro.
io sinceramente ti consiglio di restare su buone escursioni, almeno 140 su
ruote da 26 e 120 su ruote da 29. per le 27.5 non sono ferratissimo.... cmq oggi le sospensioni , come ti dicevo, non danno problemi di pedalabilità.
non farti sviare dai numeri... se vuoi qualcosa che in discesa cammini davvero, hai l'imbarazzo della scelta, pur mantenendo ottime doti di pedalabilità in salita...
vedrai che poi ci prendi gusto a mollare in discesa.
Comunque ieri son stati grandi...peccato non ci sia stato riscontro del pubblico...ci saran state si e no 60 persone...una delusione...la gente è parecchio strana...spendono chissà quanti euro per vedere l'ultima vincitrice di qualche talk show del menga...e 20 eurini per pietre miliari del rock se li fanno rincrescere...e non è che il resto della band fosse da poco,il chitarrista di Jamiroquai,il bassista suonò negli Whitesnake il drummer e il vocal non ricordo,ma comunque sempre grupponi...1h e '35 minuti,con pezzi loro,dei Rainbow,Led Zeppelin,Deep Purple...insomma per me un 20ino speso benissimo...
carto tc... questo è un problema enorme , una costante di chi frequenta il mondo della musica.
non sai quanti concerti mi son fatto con altri 4 gatti. e con gente davvero valida sul palco.
poi vai a vedere la cover band degli iron maiden, con i 17enni del paese che suonano, e il locale straborda di gente.
la stessa cosa succede anche con i "mettidischi"... quando faccio il dj io, e propongo musica molto di nicchia, innovativa, particolare, faccio selezioni molto studiate dal punto di vista stilistico, preparo scalette con i fiocchi...e non mi calcola nessuno.
va in consolle il bimbominkia di turno con la playlist di mtv.....e tutti in pista a ballare.
mi hanno proposto di suonare dal vivo, non dj, proprio suonare con la mia strumentazione elettronica.
mi hanno chisto una serata di improvvisazioni elettroniche, molto drone sounds, ambient, industrial , ebm.... io anche lo farei, ma so già come va a finire.... che siamo in 4 tra me che suono, strega, e i due baristi....e sinceramente chi me lo fa fare di spostare tutto il materiale, sbattermi ecc...
la gente non gliene sbatte un piffero di chi si impegna.
ormai con questa piaga dilagante della musica digitale, degli mp3, dello sharing, di spotify (che detesto), dello streaming ecc... la musica è diventata un sottofondo indistinto delle giornate, una colonna sonora informe. tutti sempre col lettore mp3 in tasca e le cuffiette nelle orecchie, con la musica sottofondo da youtube, in ufficio, a casa, in coda in banca.... ma nessuno presta attenzione ai dettagli.
per me la musica è una medaglia con due facce: da un lato emozione, da ascoltare col cuore.
dall'altro la tecnica, percepire ogni passaggio, il virtuosismo, la scelta di quel suono, una "equazione matematica" che nell'insieme da una bella canzone.
ma ormai è cosi per pochi. e il risultato sono le serate con 60 persone come ieri, quando sul palco c'è gente che ha fatto la storia.
e allora sai che ti dico?
che io continuo ad andare per concerti, che mi godo la musica per gli aspetti che piacciono a me, che suono a casa, che suonerò (forse) dal vivo.... e pazienza per gli altri, non sanno cosa si perdono.
e ora metto sul piatto del giradischi un vinile di quel personaggione che è stato Lou Reed e me lo ascolto tutto.