Nostalgia: Quando non si puo' pedalare

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
quindi solo curone ...? ti faccio sapere in giornata

no: partenza da missaglia, salita del cancello, discesa delle pietre (curone), passiamo la valle, scalata al san genesio, discesa impestata.
passiamo la valle, salita verso montevecchia, discesa flow.

curone, san genesio, montevecchia :celopiùg:

questa traccia partendo e tornando a missaglia.
piano piano la si fa.
due soste garantite! una per mettere le protezioni (discesa san genesio) una a montevecchia per fare merenda!

in alternativa ti propongo questa.
pero`: le discese sono molto piu` impestate, la prima volta meta` le ho fatte a piedi. c'e` un lungo tratto su pietraia dove rischio di lasciarci la bimba.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
la bici è una droga. più ci vai e più vorresti andare.
4 uscite in 5 giorni. oggi devo fare riposo. ma mica lo so se riesco. qua è primavera piena.... ho il pomeriggio libero.... come faccio a star lontanto dal ferro?

anzi.... prendo la bici da trial e vado a far un due numeri in città.
non vale come uscita di allenamento vero? :-)
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net
la bici è una droga. più ci vai e più vorresti andare.
4 uscite in 5 giorni. oggi devo fare riposo. ma mica lo so se riesco. qua è primavera piena.... ho il pomeriggio libero.... come faccio a star lontanto dal ferro?

anzi.... prendo la bici da trial e vado a far un due numeri in città.
non vale come uscita di allenamento vero? :-)

Certo che vale!
Si, vero, è una droga.
Io ho fatto 6 giri in 5 giorni, domani forse riposerò, forse, ma anche no, il tempo è troppo bello e fa caldo.
Tant'è che oggi sono tornato a casa in tenuta estiva e avevo pure caldo.
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
:rosik:
no che non vale!!!
[MENTION=912]panzer division[/MENTION]
[MENTION=53970]ottomilainsu[/MENTION]
sappiate che vi teniamo d'occhio :arrabbiat: :celopiùg:
beati voi...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.602
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Va be oggi 'girettino' di 81 km (sono cotto...),contraria all'andata e al ritorno,con mio continuo mugugnare per sto caz di vento fastidioso...:mrgreen: ...però una volta arrivato in bosco e salito verso il santuario della Madonna del Visello sopra Preseglie...dove passa la mitica gara 'Conca d'oro'...è stato spettacoloso...a breve,appena trovo la chiavetta posto qualche fotina...comunque giornata caldina...bragette corte e manichette lunghe...son stato da dio...:celopiùg:
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Va be oggi 'girettino' di 81 km (sono cotto...),contraria all'andata e al ritorno,con mio continuo mugugnare per sto caz di vento fastidioso...:mrgreen: ...però una volta arrivato in bosco e salito verso il santuario della Madonna del Visello sopra Preseglie...dove passa la mitica gara 'Conca d'oro'...è stato spettacoloso...a breve,appena trovo la chiavetta posto qualche fotina...comunque giornata caldina...bragette corte e manichette lunghe...son stato da dio...:celopiùg:

Beato te.... io son stato tutto il giorno a concimare le vigne, concime di mattina, concime di sera.... un pò tipo Pozzetto....
Il Ragazzo di Campagna - Una Giornata di Merda - YouTube

Quasi quasi, stasera dopo che ho messo a letto il principino ereditario, monto il faro e mi infilo nella notte...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.602
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Beato te.... io son stato tutto il giorno a concimare le vigne, concime di mattina, concime di sera.... un pò tipo Pozzetto....
Il Ragazzo di Campagna - Una Giornata di Merda - YouTube

Quasi quasi, stasera dopo che ho messo a letto il principino ereditario, monto il faro e mi infilo nella notte...


Beato si fa per dire...4 ore in bici corrispondo a 4 ore di cassa e che ci devo fa...comunque quello che hai fatto tu oggi per me e parlo per me,visto che in campagna sono nato,è molto meglio di 8/9 ore chiusi in un capannone o ufficio...e fanculo un pò di odore...ci annusiamo tante di quelle robe che fan moolto più male di questo polisfosfato organico...:celopiùg:
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Beato si fa per dire...4 ore in bici corrispondo a 4 ore di cassa e che ci devo fa...comunque quello che hai fatto tu oggi per me e parlo per me,visto che in campagna sono nato,è molto meglio di 8/9 ore chiusi in un capannone o ufficio...e fanculo un pò di odore...ci annusiamo tante di quelle robe che fan moolto più male di questo polisfosfato organico...:celopiùg:

Certo, come tutte le cose ci son pro e contro: tu hai 4 ore di cassa ma ti sei goduto la giornata meglio che potevi, io torno a casa puzzolente ma le mie di ore sono finite in cassa..... forte!
Però questo 3D incarna alla perfezione il mio momento da biker di adesso: nostalgia....
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
la bici è una droga. più ci vai e più vorresti andare.
4 uscite in 5 giorni. oggi devo fare riposo. ma mica lo so se riesco. qua è primavera piena.... ho il pomeriggio libero.... come faccio a star lontanto dal ferro?

anzi.... prendo la bici da trial e vado a far un due numeri in città.
non vale come uscita di allenamento vero? :-)

com'è stato il pomeriggio di "non-allenamento"?:celopiùg:
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Va be oggi 'girettino' di 81 km (sono cotto...),contraria all'andata e al ritorno,con mio continuo mugugnare per sto caz di vento fastidioso...:mrgreen: ...però una volta arrivato in bosco e salito verso il santuario della Madonna del Visello sopra Preseglie...dove passa la mitica gara 'Conca d'oro'...è stato spettacoloso...a breve,appena trovo la chiavetta posto qualche fotina...comunque giornata caldina...bragette corte e manichette lunghe...son stato da dio...:celopiùg:

poteva mancare LUI all'appello delle uscite??
ecccerto che no!
ocio fratello che ti teniamo d'occhio!!!

ma senti il pianolista che vai a vedere suonava con blackmore nei rainbow dal primo disco? è lui che ha creato l'intro strepitoso di tarot woman
Rainbow - Tarot Woman - YouTube

e il both con la fender di blackmore in light in the black?
Rainbow - Light in the black - YouTube
era il lontano 1976... io avevo 1 anno e sono sicuro che il mio papà già me li sparava nelle orecchie :medita:
che figata!!!

Beato te.... io son stato tutto il giorno a concimare le vigne, concime di mattina, concime di sera.... un pò tipo Pozzetto....
Quasi quasi, stasera dopo che ho messo a letto il principino ereditario, monto il faro e mi infilo nella notte...

se vuoi fare a cambio con il mio posto in ufficio...
ditta super moderna con reparto produttivo più pulito di una sala operatoria.
4000 dipendenti solo nello stabilimento dove lavoro io.
lotta senza quartiere già dal mattino per parcheggiare.
io sto in box con uno matto che parla solo, una 10 metri più in la scurengia che nemmeno un porcilaio ad agosto fa così puzza. starei qui fino all'anno prossimo...

com'è stato il pomeriggio di "non-allenamento"?:celopiùg:

il panzer se la ride ancora perché gli ho chiesto cosa ne pensa di questa bike :omertà:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.602
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
...ma senti il pianolista che vai a vedere suonava con blackmore nei rainbow dal primo disco? è lui che ha creato l'intro strepitoso di tarot woman
Rainbow - Tarot Woman - YouTube
e il both con la fender di blackmore in light in the black?
Rainbow - Light in the black - YouTube
era il lontano 1976... io avevo 1 anno e sono sicuro che il mio papà già me li sparava nelle orecchie :medita:
che figata!!!


No purttroppo no,Don è entrato dopo nei Rainbow,ha suonato anche con i Black Sabbath,...credo che il primo tastierista si chiamasse Tony Carey...anche in Light in black...:celopiùg:
Comunque ieri son stati grandi...peccato non ci sia stato riscontro del pubblico...ci saran state si e no 60 persone...una delusione...la gente è parecchio strana...spendono chissà quanti euro per vedere l'ultima vincitrice di qualche talk show del menga...e 20 eurini per pietre miliari del rock se li fanno rincrescere...e non è che il resto della band fosse da poco,il chitarrista di Jamiroquai,il bassista suonò negli Whitesnake il drummer e il vocal non ricordo,ma comunque sempre grupponi...1h e '35 minuti,con pezzi loro,dei Rainbow,Led Zeppelin,Deep Purple...insomma per me un 20ino speso benissimo...:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: maxsolino

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
il panzer se la ride ancora perché gli ho chiesto cosa ne pensa di questa bike :omertà:

classica bicicletta da bauscia....... giusta-giusta pppettè! :smile:

fratello 'scolta me: la prox volta torniamo dal Mmmittico [MENTION=12797]cascio[/MENTION] e ti fa vedere qualcosa lui di veramente occhei!
ti vedo bene su una Giant Advanced 27,5" (cazzutissima trail da 140 mm....) con il bel sistema Maestro. Non dimentichiamoci che Giant ha "inventato" le trail-bike:il-saggi:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
com'è stato il pomeriggio di "non-allenamento"?:celopiùg:


appunto....non allenamento.
ovvero zero bici. ieri pom ho iniziato a sentirmi poco bene, e ieri sera penso pure qualche linea di alterazione.
oggi mi sento a pezzi. no febbre...ma sono stanchissimo e mi fa male tutto.
ora devo capire se mi son preso qualche virus, o se i 4 giorni di uscite in bici mi hanno messo ko, complice anche il cambio di stagione.
domani dovrei andare a provare la gara enduro col percorso intero....ma non mi sento affatto in forma....
[MENTION=89382]maxsolino[/MENTION]: mi son dimenticato di dirti che la Lycan c'è l'ha un mio amico.
si , è una trail... ma proprio il minimo sindacale del segmento....è molto votata all'xc come impostazione.
mi pare di capire che cerchi qualcosa altro.
io sinceramente ti consiglio di restare su buone escursioni, almeno 140 su ruote da 26 e 120 su ruote da 29. per le 27.5 non sono ferratissimo.... cmq oggi le sospensioni , come ti dicevo, non danno problemi di pedalabilità.
non farti sviare dai numeri... se vuoi qualcosa che in discesa cammini davvero, hai l'imbarazzo della scelta, pur mantenendo ottime doti di pedalabilità in salita...
vedrai che poi ci prendi gusto a mollare in discesa.

Comunque ieri son stati grandi...peccato non ci sia stato riscontro del pubblico...ci saran state si e no 60 persone...una delusione...la gente è parecchio strana...spendono chissà quanti euro per vedere l'ultima vincitrice di qualche talk show del menga...e 20 eurini per pietre miliari del rock se li fanno rincrescere...e non è che il resto della band fosse da poco,il chitarrista di Jamiroquai,il bassista suonò negli Whitesnake il drummer e il vocal non ricordo,ma comunque sempre grupponi...1h e '35 minuti,con pezzi loro,dei Rainbow,Led Zeppelin,Deep Purple...insomma per me un 20ino speso benissimo...:celopiùg:

carto tc... questo è un problema enorme , una costante di chi frequenta il mondo della musica.
non sai quanti concerti mi son fatto con altri 4 gatti. e con gente davvero valida sul palco.
poi vai a vedere la cover band degli iron maiden, con i 17enni del paese che suonano, e il locale straborda di gente.

la stessa cosa succede anche con i "mettidischi"... quando faccio il dj io, e propongo musica molto di nicchia, innovativa, particolare, faccio selezioni molto studiate dal punto di vista stilistico, preparo scalette con i fiocchi...e non mi calcola nessuno.
va in consolle il bimbominkia di turno con la playlist di mtv.....e tutti in pista a ballare.

mi hanno proposto di suonare dal vivo, non dj, proprio suonare con la mia strumentazione elettronica.
mi hanno chisto una serata di improvvisazioni elettroniche, molto drone sounds, ambient, industrial , ebm.... io anche lo farei, ma so già come va a finire.... che siamo in 4 tra me che suono, strega, e i due baristi....e sinceramente chi me lo fa fare di spostare tutto il materiale, sbattermi ecc...

la gente non gliene sbatte un piffero di chi si impegna.
ormai con questa piaga dilagante della musica digitale, degli mp3, dello sharing, di spotify (che detesto), dello streaming ecc... la musica è diventata un sottofondo indistinto delle giornate, una colonna sonora informe. tutti sempre col lettore mp3 in tasca e le cuffiette nelle orecchie, con la musica sottofondo da youtube, in ufficio, a casa, in coda in banca.... ma nessuno presta attenzione ai dettagli.

per me la musica è una medaglia con due facce: da un lato emozione, da ascoltare col cuore.
dall'altro la tecnica, percepire ogni passaggio, il virtuosismo, la scelta di quel suono, una "equazione matematica" che nell'insieme da una bella canzone.

ma ormai è cosi per pochi. e il risultato sono le serate con 60 persone come ieri, quando sul palco c'è gente che ha fatto la storia.

e allora sai che ti dico?
che io continuo ad andare per concerti, che mi godo la musica per gli aspetti che piacciono a me, che suono a casa, che suonerò (forse) dal vivo.... e pazienza per gli altri, non sanno cosa si perdono.
e ora metto sul piatto del giradischi un vinile di quel personaggione che è stato Lou Reed e me lo ascolto tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
No purttroppo no,Don è entrato dopo nei Rainbow,ha suonato anche con i Black Sabbath,...credo che il primo tastierista si chiamasse Tony Carey...anche in Light in black...:celopiùg:
Comunque ieri son stati grandi...peccato non ci sia stato riscontro del pubblico...ci saran state si e no 60 persone...una delusione...la gente è parecchio strana...spendono chissà quanti euro per vedere l'ultima vincitrice di qualche talk show del menga...e 20 eurini per pietre miliari del rock se li fanno rincrescere...e non è che il resto della band fosse da poco,il chitarrista di Jamiroquai,il bassista suonò negli Whitesnake il drummer e il vocal non ricordo,ma comunque sempre grupponi...1h e '35 minuti,con pezzi loro,dei Rainbow,Led Zeppelin,Deep Purple...insomma per me un 20ino speso benissimo...:celopiùg:

meglio così. pochi ma buoni.
lascia che la marmaglia vada al concerto di amici e xfactor, gigggi d'alessio e compagnia bella.
mi sono visto di questi concerti con quattro gatti che non li dimenticherò mai nella vita.

classica bicicletta da bauscia....... giusta-giusta pppettè! :smile:

fratello 'scolta me: la prox volta torniamo dal Mmmittico @cascio e ti fa vedere qualcosa lui di veramente occhei!
ti vedo bene su una Giant Advanced 27,5" (cazzutissima trail da 140 mm....) con il bel sistema Maestro. Non dimentichiamoci che Giant ha "inventato" le trail-bike:il-saggi:

ecco lo sapevo!
facciamo un giretto va... ma senza impegno!
lascio il portafogli a casa e che nessuno si azzarzi a dirmi te li anticipo io!!!

@maxsolino: mi son dimenticato di dirti che la Lycan c'è l'ha un mio amico.
si , è una trail... ma proprio il minimo sindacale del segmento....è molto votata all'xc come impostazione.
mi pare di capire che cerchi qualcosa altro.
io sinceramente ti consiglio di restare su buone escursioni, almeno 140 su ruote da 26 e 120 su ruote da 29. per le 27.5 non sono ferratissimo.... cmq oggi le sospensioni , come ti dicevo, non danno problemi di pedalabilità.
non farti sviare dai numeri... se vuoi qualcosa che in discesa cammini davvero, hai l'imbarazzo della scelta, pur mantenendo ottime doti di pedalabilità in salita...
vedrai che poi ci prendi gusto a mollare in discesa.

più chiaro di così!
già mi è bastata la mia bimba... oggi l'ho sentita cigolare e sono andato due volte a fondo corsa con l'ammo. voglio qualcosa di divertente. basta xc!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo