Nostalgia: Quando non si puo' pedalare

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
maxsolino;6911497 @[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/member.php?u=59395" ha scritto:
spiri[/URL], @panzer division a quest'ora era gia` partito il corriere se stavo ad aspettare voi :smile::smile:


dici bene: il corriere DOVEVA già essere partito, ed il tuo conto in banca doveva essere già più leggero!!!
caccia fuori la grana e prendi quel ferro!!! una bici nuova è sempre la soluzione migliore!!! :smile::smile::smile:

e non spaventarti x le escursioni. oggi le bici am più o meno spinte ti fanno pedalare bene dovunque. è solo il peso il fattore determinante....ma le sospensioni sono tecnologicamente quasi sempre ben progettate....
non è come con le bici da fr di dieci anni fa che bobbavano come cammelli.... li si che ho patito in salita.
ma oggi una enduro da 150 sale alla grande se hai gamba.
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
dici bene: il corriere DOVEVA già essere partito, ed il tuo conto in banca doveva essere già più leggero!!!
caccia fuori la grana e prendi quel ferro!!! una bici nuova è sempre la soluzione migliore!!! :smile::smile::smile:

e non spaventarti x le escursioni. oggi le bici am più o meno spinte ti fanno pedalare bene dovunque. è solo il peso il fattore determinante....ma le sospensioni sono tecnologicamente quasi sempre ben progettate....
non è come con le bici da fr di dieci anni fa che bobbavano come cammelli.... li si che ho patito in salita.
ma oggi una enduro da 150 sale alla grande se hai gamba.

fratello... non mi istigare!!! con 3800 euro ci arredo mezza casa.

come detto dal saggio [MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION] non comprarla adesso, e` come comprare una spider, aspetto l'autunno, sicuro. magari riesco a spuntare un buon prezzo. se avro` gli euri allora faro` il passo. questo e` sicuro.
non trovo rivenditori nukeproof in zona pero`.

mentre a ghedi (vicino brescia) c'e` un rivenditore lapierre, la prossima volta che vado dai bresciani mi faccio un giro :celopiùg:

sai vorrei almeno salirci sopra prima di spendere 3000 euro!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
fratello... non mi istigare!!! con 3800 euro ci arredo mezza casa.

come detto dal saggio @Rockyluca non comprarla adesso, e` come comprare una spider, aspetto l'autunno, sicuro. magari riesco a spuntare un buon prezzo. se avro` gli euri allora faro` il passo. questo e` sicuro.
non trovo rivenditori nukeproof in zona pero`.

mentre a ghedi (vicino brescia) c'e` un rivenditore lapierre, la prossima volta che vado dai bresciani mi faccio un giro :celopiùg:

sai vorrei almeno salirci sopra prima di spendere 3000 euro!

per come ti conosco, e per quel poco che ho visto del tuo stile in sella durante il giro di questa estate insieme sul garda, io ti consiglo la Zesty.
la vedo un po più am e meno endurona spinta rispetto alla nuke proof... più adatta a giro belli lunghi, più portabile in salita, meno spinta come geometrie...insomma una bici più da giri lunghi e impegnativi... mentre la mega è proprio una enduro da gara , con tutti i pro e contro di questa categoria.
se puoi provale entrambe.
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
per come ti conosco, e per quel poco che ho visto del tuo stile in sella durante il giro di questa estate insieme sul garda, io ti consiglo la Zesty.
la vedo un po più am e meno endurona spinta rispetto alla nuke proof... più adatta a giro belli lunghi, più portabile in salita, meno spinta come geometrie...insomma una bici più da giri lunghi e impegnativi... mentre la mega è proprio una enduro da gara , con tutti i pro e contro di questa categoria.
se puoi provale entrambe.

grazie!
cioè... tu mi dici che ho anche uno stile!!! pensavo di stare goffamente appollaiato sulla bike in salita e aggrappato in modo ridicolo in discesa :smile:

ocio però! nuke non è la meta am ma la meta tr, leggermente meno sdraiata della versione più enduristica!

la zesty e la meta tr hanno stessi angoli ed escursioni, però, e forse è qui la differenze, la nuke è più raccolta.

resta il problema che non trovo rivenditori nukeproof da nessuna parte!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito


la yt capra deve essere una bomba. ben 170mm di esc, geometrie nella media, se rimane pedalabile come penso.... deve essere roba da matti.

dipende molto quanto aperto viene l'angolo sella una volta seduti sopra.
è li il gran dilemma delle endurone spinte.
se una volta in sella, e col sag giusto, l'angolo sella rimane bello chiuso e verticale, allora la pedalabilità della bici rimane ottima e ci sali ovunque, al di la del peso e delle escursioni.
io quando guardo ad una enduro, i primi dati che controllo sempre sono:
escursione
angolo sella
angolo sterzo

questi sono secondo me i dati fondamentali che "fanno" una bici, ancora più del peso.
ho visto in rete la versione top di gamma di questa yt capra.... che sbavo!
fosse 29" sarebbe la bici definitiva per me ;-)
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
grazie!
cioè... tu mi dici che ho anche uno stile!!! pensavo di stare goffamente appollaiato sulla bike in salita e aggrappato in modo ridicolo in discesa :smile:

ocio però! nuke non è la meta am ma la meta tr, leggermente meno sdraiata della versione più enduristica!

la zesty e la meta tr hanno stessi angoli ed escursioni, però, e forse è qui la differenze, la nuke è più raccolta.

resta il problema che non trovo rivenditori nukeproof da nessuna parte!

Dai un'occhiata a scout. Se non sbaglio è l'importatore ed è in zona nord di Milano (hinterland).
 
  • Mi piace
Reactions: maxsolino

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
[MENTION=24486]andre77[/MENTION] grazie mille, trovato!

[MENTION=912]panzer division[/MENTION] te c'hai dei gusti mica male!
tu hai dato la buona notte, io suono la carica per la giornata!

GAMMA RAY - Dethrone Tyranny / 9. 2011 [HD] *Berlin Live* - YouTube[/URL][/URL]

riflessione.. ma perche` tenere un sito internet se aggiornato al 2012?!
ci fosse un rivenditore che mette in mostra una nukeproof con relativo prezzo.
comunque.. ne ho uno relativamente vicino a milano e visto che a breve saro` in zona faro` un giro per vederla dal vivo.

certo che questi mostri da discesa incutono timore e pretendono rispetto!
mi chiedo se sia davvero la scelta giusta per me :nunsacci:

forse una trail tra
scott genius
gt sensor
trek remedy
e via dicendo. tutte rigorosamente formato 27.5 perche` su un 29 proprio non mi ci vedo!

di tempo per pensare, guardare e confrontare ne ho!
nella speranza, nel frattempo, di vedere le vostre belle dal vivo :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo