• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nostalgia: Quando non si puo' pedalare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
[MENTION=59395]spiri[/MENTION] la slash e` molto simile alla nukeproof meta e lapierre zesty, quindi una da am pesante enduro. ergo mostri da discesa.
mi piacciono come stile di bike. ma penso siano eccessive per il sottoscritto.
non so
ma anche per te... non e` un clone della tua??

per me forse e` piu` indicata, in casa trek la serie remedy che, se non ricordo male e` la bike di [MENTION=3864]Cecio[/MENTION]
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
si e' la sua. capisco quello che dici. io neanche sono un discesista (e forse neanche un salutista pero' mi piacciono molto le bici AM perche appunto ti permettono di fare tutto e soprattutto riempiono i buchi della mia scarsità in discesa ...
ma cmq mi deve piacere ... per spendere tutti quei soldi.
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
oh.. certo che mi deve piacere.
in media siamo bel oltre i 2500 euro per montaggi in linea con la mia bimba. capisco che una forca e ammo influiscano sul prezzo, ma insomma!!!

se poi mi fisso sulla nukeproof sfioriamo i 3700 euro

sono un po sfigato, vuoi siete tutti dei giganti non posso nemmeno cavalcare una delle vostre per farmi un'idea (ammesso che voi siate disponibili a mettere a repentaglio l'integrita` delle vostre belle affidandole ad uno scarsone come me!).

sara` un parto lungo e doloroso!
intanto mi tengo la testa occupata per non pensare al periodo di fuoco che si sta per aprire... da 10 giorno rogito, tra 40 iniziano la ristrutturazione... poi sara` un delirio per non
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
prossima volta max ti presto con piacere la mia ... basta chiedere
io se tutto va bene (deve!) lunedi sono a Genova per la chiusura del progetto. poi spero di poter respirare ...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito

gt sensor nuova provata pure quella.
bella bici, io ho girato sulla versione carbon.
sospensione molto particolare. l'i-drive che avevo sulla mia force è stato completamente rivoluzionato sulla nuova gamma.
è una sospensione che in salita funziona davvero bene, e il basculamento del movimento centrale non lo si percepisce, anche se da vedere ruota davvero tanto.
la sensor poi è una trail bike in linea con quello che cerchi.
ecco, questa è una bici sulla quale ti ci vedo.
tieni conto che il sistema i-drive pesa un pochino più della media. le gt hanno sempre pesato un pochino in più....non sono delle piume.
la genius non mi piace proprio per via delle geometrie.
non so.... magari va pure bene, io non l'ho provata.... ma cosi a sensazione non mi ispira affatto.
trek remedy deve essere una gran bici. qua vicino a me c'è pure un rivenditore con delle test bike.

cmq non scartare a priori le 29".
almeno cerca di provarne una del segmento bici che cerchi, una bella trail bike..... non è detto che non facciano per te.
basta che non provi una front xc da gara però....
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito


se penso che potevo gia` averla una gt sensor sotto al sedere
e invece per colpa di un sivende (tra l'altro ci dovrei tornare) un po lento ho optato per altro...
eh si, in media devo considerare 1kg in piu` rispetto alle altre marche, ma ho letto il test sul forum e non viene evidenziato come un problema.
io da parte mia non sono uno che fa storie. pedalo finche` riesco. quando scoppio mi fermo!

tra quelle che ho citato, l'unica che davvero mi piace e` la gt sensor.
la trek bella si, ma troppo cara.
la scott non piace nemmeno a me, e mi sembra che si paghi oltremodo il marchio.

altro mi viene in mente la ghost, cube (di cui pero` non ho avuto buona impressione del telaio), cannondale mi pare faccia qualcosa.
e poi le solite marche online.

si, comunque, fascino delle AM/enduro a parte, e soggettivo sbavo per la nukeproof... la trail e` la bike che mi si addice di piu` di tutte.
non per questo le escludo a priori.
valutero` con calma...

ahhhh... pazienza max... pazienza!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito

qua è come sparare sulla crocerossa da possessore delle bici andorrane.... ti posso parlare per ore!

cmq occhio ad un paio di cose:
- come gt, anche commecal paga qualcosa in termini di peso. se per gt è colpa della sosp post, per commencal il peso sta nel telaio. sono bici iper robuste. ma davvero tanto.
pensa che commencal ha fatto 7 telai proto della mia attuale bici, il cui sviluppo è iniziato a fine 2010. quei sette telai li hanno fatti gareggiare ogni domenica da allora, dandoli in mano a diversi piloti. ogni domenica gare enduro, mega avalanche e pure qualche dh. bene ad oggi quei 7 telai sono tutt'ora in giro come test bike. hanno subito ogni genere di abuso da parte di professionisti....

detto questo:
la am 650b è il classicone enduro commencal, con le ruote nel nuovo formato.
sospensione iper collaudata, telaio con angoli giusti, e soprattutto angolo sella molto verticale. pedalabilissima. con una bici del genere vai sul sicuro.
è una enduro in tutto e per tutto.

la hip hop non è una trail bike, anche se sembra.
appartiene a una categoria di bici che in italia non si vede, come anche la gt distortion, che infatti non è importata.
in pratica sono delle bici con impostazione molto votata alla velocità in discesa, ma con poca esc post per essere molto reattive.
davanti di solito montano forcelle con più esc rispetto al post. e infatti hanno geometrie strane per rendere la bici stabile nonostante lo sbilanciamento tra esc ant e post.
devono essere delle bici molto divertenti. di sicuro dietro necessitano di tarature un po più durette se si corre veloci, per compensare la minore escursione. ad occhio hanno una sosp molto più stabile e meno soggetta a bobbing, ma permettono grandi prestazioni in discesa per via della fork comunque lunghetta.
secondo me sono una via di mezzo tra una trail bike e una enduro.
sono differenze molto sottili. però la vedo più portata x la discesa rispettoad una trail.
in america erano nate concettualmente per le gare di Super D, poi la discipilina si è un po persa, ed in europa non è mai arrivata.
la hip hop sarebbe sicuramente da provare....chissà... forse è la quadratura del cerchio che cerchi! ma non te lo dico per certo perchè non ne ho mai provata una!
 
Reactions: maxsolino

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
[MENTION=912]panzer division[/MENTION] e` un piacere leggere le tue "recensioni"
ti posso affittare quando dovro` girare seriamente per negozi?
stasera leggo con attenzione e metabolizzo
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
@panzer division e` un piacere leggere le tue "recensioni"
ti posso affittare quando dovro` girare seriamente per negozi?
stasera leggo con attenzione e metabolizzo


eh ma chissà quante caxxate che dico senza accorgermene
magari poi compri la bici e per colpa mia prendi una roba sbagliata e mi sguinzagli gli Emperor alle calcagna per sgozzarmi

ben venga, io giro ben volentieri per negozi di bici!!! vengo a milano un weekend e andiamo a far shopping come le femmine!!!!

ora ragazzi vi saluto , me ne vado a TS a girare sui sentieri della gara enduro. qua fa un caldo bestia, mi sa che oggi le risalite a pedali col casco integrale in testa mi accopperanno.
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
[MENTION=912]panzer division[/MENTION] allora prenoto il b&b e vieni con me a lumare le bike

[MENTION=24486]andre77[/MENTION] buon rientro! (badint considerato? no! perche` sono un babbo! convinto ci fosse solo 29". bellissima... ma... costa tantissimo )

[MENTION=59395]spiri[/MENTION] smettila!!!
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..

Grazie!

Guarda sul mercatino, ci sono delle belle occasioni ogni tanto in particolare ruota libera, ho preso li il tr450 e sono veramente in gamba.

Ho un amico che ha un Tg.s, se vuoi forse si può organizzare una prova...
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
che ho fatto mo'?




Grazie!

Guarda sul mercatino, ci sono delle belle occasioni ogni tanto in particolare ruota libera, ho preso li il tr450 e sono veramente in gamba.

Ho un amico che ha un Tg.s, se vuoi forse si può organizzare una prova...

guarda... con tutto il cuore... grazie, ma preferisco non prendermi questa responsabilita`. sarei capace di andare in terra anche solo per la tensione!

pero`... e qui chiamo a raccolta [MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION] e [MENTION=80923]Tc70[/MENTION]
happy bike a molinetto e` il negozio dove mi avete portato con la bimba?
e` rivenditore transition???!!!

ragazzi mi state mettendo in groppa una scimmia pazzesca
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo