Nostalgia: Quando non si puo' pedalare

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net
Oggi ho provato una 27.5 parzialmente "creata" da me, prototipo ancora top secret.
Come va?
Direi molto bene, ne è uscita una enduro molto cattiva con angolo sterzo di poco più di 64° che in discesa mangia tutto, molto maneggevole, dannatamente veloce, e in salita se la cava discretamente, vista la geometria del telaio, la forcella (RS Pike da 160), la taratura volutamente morbida delle sospensioni.
Qualche magagna in salita scassatissima dove si insacca un po' troppo e si pianta (la Force GT va decisamente e non poco meglio su questo versante) ma per la prima volta ho chiuso un passaggio impestatissimo, una "V" di un torrente con discesa e risalita ripidissime separate solo da neanche mezzo metro di "piano" in fondo.
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Oggi ho provato una 27.5 parzialmente "creata" da me, prototipo ancora top secret.
Come va?
Direi molto bene, ne è uscita una enduro molto cattiva con angolo sterzo di poco più di 64° che in discesa mangia tutto, molto maneggevole, dannatamente veloce, e in salita se la cava discretamente, vista la geometria del telaio, la forcella (RS Pike da 160), la taratura volutamente morbida delle sospensioni.
Qualche magagna in salita scassatissima dove si insacca un po' troppo e si pianta (la Force GT va decisamente e non poco meglio su questo versante) ma per la prima volta ho chiuso un passaggio impestatissimo, una "V" di un torrente con discesa e risalita ripidissime separate solo da neanche mezzo metro di "piano" in fondo.

ora mi hai messo una curiosità mostruosa e voglio vedere il prototipo :-)

anch'io, anch'io!!!!:sbavon:
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
:omertà::maremmac:

image.php
image.php
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito



Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, ego me baptizzo contro il malocchio. Puh! Puh! "E con il peperoncino e un po' d'insaléta ti protegge la Madonna dell'Incoronéta; con l'olio, il sale, e l'aceto ti protegge la Madonna dello Sterpeto; corrrrrno di bue, latte screméto, proteggi questa chésa dall'innominéto




http://youtu.be/d4FpqEvmWmc
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
@maxsolino: la nuke mega am è una bicicletta con i controcaxxi.
pensa che stavo per prendere la versione da 26" un paio di anni fa, poi ho optato per la gt per via del prezzo che mi faceva il mecca.
ma ti assicuro che la versione 27.5 è una bomba e va benissimo, si arramipca molto bene, ed in discesa è come una moto.
non scartarla.....piuttosto aspetta di mettere insieme il budget, ma se puoi.... da 10 a zero alle altre scelte che avevi ponderato


fratello quoto solo l'ultima parte, ma inizio... dall'inizio :smile:
sei troppo umile. tu sei un grande. come ti ho visto scendere dietro a Rockyluca solo tu potevi!

eh la nuke mi garba parecchio...
ma ho anche scovato questo gioiellino
[url]http://www.lapierre-bikes.co.uk/mtb-all-mountain-trail-zesty-am/zesty-am-427[/URL]
e devo dirti in tutta onestà che si... canyon... rose... costano meno...
ma insomma!!!
vedremo...

Mettiti a sedere e ascolta....... pronto? ....... tutte weiße diverse!

tu sei ufficialmente il mio nuovo più migliore amico assai grandissimo!
ti stimo fratello!!!

Oggi ho provato una 27.5 parzialmente "creata" da me, prototipo ancora top secret.
Come va?
Direi molto bene, ne è uscita una enduro molto cattiva con angolo sterzo di poco più di 64° che in discesa mangia tutto, molto maneggevole, dannatamente veloce, e in salita se la cava discretamente, vista la geometria del telaio, la forcella (RS Pike da 160), la taratura volutamente morbida delle sospensioni.
Qualche magagna in salita scassatissima dove si insacca un po' troppo e si pianta (la Force GT va decisamente e non poco meglio su questo versante) ma per la prima volta ho chiuso un passaggio impestatissimo, una "V" di un torrente con discesa e risalita ripidissime separate solo da neanche mezzo metro di "piano" in fondo.

anche io!!!!!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
fratello quoto solo l'ultima parte, ma inizio... dall'inizio :smile:
sei troppo umile. tu sei un grande. come ti ho visto scendere dietro a Rockyluca solo tu potevi!

eh la nuke mi garba parecchio...
ma ho anche scovato questo gioiellino
http://www.lapierre-bikes.co.uk/mtb-all-mountain-trail-zesty-am/zesty-am-427[url]http://www.lapierre-bikes.co.uk/mtb-all-mountain-trail-zesty-am/zesty-am-427[/URL]
e devo dirti in tutta onestà che si... canyon... rose... costano meno...
ma insomma!!!
vedremo...
[MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION].... lui si che sa scendere sul tecnico!

io vivacchio con un po di esperienza....ma andare forte è altra cosa!!!

la Zesty è un altro signor mezzo. vista in action la versione da 26". gran bella bici
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, ego me baptizzo contro il malocchio. Puh! Puh! "E con il peperoncino e un po' d'insaléta ti protegge la Madonna dell'Incoronéta; con l'olio, il sale, e l'aceto ti protegge la Madonna dello Sterpeto; corrrrrno di bue, latte screméto, proteggi questa chésa dall'innominéto




http://youtu.be/d4FpqEvmWmc

Ma non sei triestino? :-)
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
tu sei ufficialmente il mio nuovo più migliore amico assai grandissimo!
ti stimo fratello!!!

o-o Questa faccina è sempre stata la mia preferita!
Immagina questa scena.... fine giugno, di ritorno da una raidata bella e distensiva, tu, [MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION], [MENTION=59395]spiri[/MENTION], [MENTION=80923]Tc70[/MENTION], [MENTION=25624]Muto2[/MENTION] ed io, tutti da me..... apro la ghiacciaia e tiro fuori una tedeschina a testa, le corone saltano una dietro l'altra e nel silenzio si sente: zzzsssss...... glo,glo..... aaaaahhhhh..... burp! Oioi, bene, ci voleva proprio....
 
  • Mi piace
Reactions: Rockyluca

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
o-o Questa faccina è sempre stata la mia preferita!
Immagina questa scena.... fine giugno, di ritorno da una raidata bella e distensiva, tu, @Rockyluca, @spiri, @Tc70, Muto2 ed io, tutti da me..... apro la ghiacciaia e tiro fuori una tedeschina a testa, le corone saltano una dietro l'altra e nel silenzio si sente: zzzsssss...... glo,glo..... aaaaahhhhh..... burp! Oioi, bene, ci voleva proprio....

quando? quando? quando?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo