Nostalgia: Quando non si puo' pedalare

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
17
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
Magari!!! lui non lo vedo neanche in foto

io sono in felpa nera o maglia TLD verde/grigia/nera e zaino nero... quando riprendo ho la mascherina verde.

pensa che il sentiero più bello non lo abbiamo filmato!!!

la parte finale è piuttosto ripida, ma è la DH quella che ci ha piegato le orecchie... sul canale vimeo di questo video ce n'è un altro che si chiama "a piedi"... fatti 2 risate!

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
ciao Fratelli....
sono 3 giorni che mi sento molto nostalgico... ennesima batostona sul lavoro! pensavo che mi passasse dopo un paio di giorni di riding "incazzato" giù per sentieri fottutamentefarcitidipietresmosseincazzatissimeradici, ma niente. Questa volta è proprio tosta da mandar giù! Con tutti i rospi che ho già ingoiato prima, questo proprio non lo digerisco! :down:

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
17
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
ciao Fratelli....
sono 3 giorni che mi sento molto nostalgico... ennesima batostona sul lavoro! pensavo che mi passasse dopo un paio di giorni di riding "incazzato" giù per sentieri fottutamentefarcitidipietresmosseincazzatissimeradici, ma niente. Questa volta è proprio tosta da mandar giù! Con tutti i rospi che ho già ingoiato prima, questo proprio non lo digerisco! :down:

Che succede?

Beleza

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Grazie per avermelo chiesto, ho proprio bisogno di sfogarmi!
La mia storia lavorativa ha origini antiche che si perdono nella notte dei tempi :smile: e se dovessi raccontare tutto dall'inizio rischierei di essere oltremodo noioso, cercherò di farla breve...:il-saggi:
Premetto che mi rendo conto che la situazione generale per il lavoro è difficile per tutti noi e che io mi reputo fortunato in quanto (tranne un periodo di 5 mesi qualche anno fa che sono rimasto senza stipendio), sono sempre riuscito a "sbancare il lunario".

Da qualche settimana girava la voce che alla casa madre del gruppo per il quale lavoro cercavano personale in quanto devono aumentare la produzione (e quindi le installazioni) di un modello di macchina che io conosco bene (sono "lavorativamente nato" con quella macchina 20 anni fa). Contatto il mio ex-capo reparto di allora il quale si dimostra anch'egli entusiasta di un mio ritorno in sede (si vede che ho lasciato buone impressioni anche lì quando me ne sono andato 12 anni fa), e mi dice che ci pensa lui a fare il mio nome a chi di dovere. E' fatta!! ho finito di soffrire! dove lavoro adesso ogni giovedì mi viene l'ansia perchè espongono in bacheca la lista di chi lavora e chi no la settimana seguente... ho detto giovedì perchè di venerdì siamo tutti a casa... Invece andando alla casa madre mi si prospettava un periodo medio-lungo di lavoro sicuro e continuativo (magari con la possibilità di qualche ora di straordinario) e questo vuol dire che posso rinunciare a fare anche le trasferte (se a fine mese avessi uno stipendio "pieno" non ho bisogno di trasferte per compensare la cassaintegrazione), insomma: migliorava la mia condizione lavorativa! invece.....
una emeritatestadiminchia che ricopre il ruolo di mio caporeparto pone il veto sul mio trasferimento. Giovedì ho avuto uno scontro diretto con questa persona chiedendo le ragioni di questo veto, la discussione a breve si è accesa e io mi sono ritrovato a 'fanculare il mio capo dicendoglielo in faccia che mi ha rotto i coglioni (senza chiedergli scusa per il "francesismo" :loll:).
In pratica lui mi vuole quì perchè, dice, c'è bisogno di me quando si va da clienti "ostici" che chiedono solo di me. Va bene, ok! E.... quando non ci sono clienti "ostici" che faccio???? Cassaintegrazione???? Ma vi pare un ragionamento corretto? Capisco che lui ragioni da capo e si voglia parare il culo con i padroni (se il cliente è contento del lavoro che io faccio non si lamenta con i padroni i quali non rompono le palle al mio capo), ma cazzo! Anch'io ho diritto ad un pò di serenità!!!
Venerdì mattina senza farmi annunciare vado in ufficio dall'AD (che poi è il figlio del padrone) ed espongo le mie ragioni e lui mi dice che io quì sono importante, che io quì risolvo i problemi, che io quì sono benvoluto dai clienti, blablabla...
Allora prendo la palla al balzo e gli chiedo di aumentarmi lo stipendio! di farmi lavorare sempre (magari se non c'è produzione da fare, mi metto a fare delle campionature per i clienti, oppure corsi di aggiornamento), e lui: "potaaaa sono brutti momentiiii"
Giuro che lo stavo facendo! E lo avrei fatto se non mi fosse venuto alla mente l'immagine dei miei figli che mi dicevano: " no papà non farlo! non 'fancularlo!!!"....
Love the ride, Luca

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
credo di capirti per molti motivi molto bene .... purtroppo ....
ne parliamo a 4-6 occhi

cia

ps. ti ho mandato un mp

bagniiiiiiino

Biker urlandum
28/1/11
559
0
0
capranica
Visita sito
maremma quanto c'hai ragione, oltretutto che che ti fai il culo, che lavori bene per cercare di tirare avanti la ditta, ti pigliano anche per il culo dicendoti che sei importante per loro e non ti aumentano neanche lo stipendio:il-saggi::il-saggi:
altro che francesismi certe volte ci vorrebbe un mitra:omertà::omertà::omertà:

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
[MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION] mi spiace leggerti cosi arrabbiato.

sara` anche vero che siamo fortunati ma io "padroni" ora ci mangiano su questa situazione generale. ci stiamo piegando a 90 piuttosto che avere un lavoro.

ma... siamo fortunati! perche` un lavoro lo abbiamo e si riesce anche a toglierci gli sfizi che tutti noi conosciamo.

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
il gladiatore al mio segnale scatenate l'inferno - YouTube[/URL]

Domani mattina alle 7 e 30 chiudetevi in casa, sbarrate le porte e le finestre, proteggete i vosti cari... L'emeritatestadimminchia mi ha chiesto un incontro per chiarire la faccenda una volta per tutte. Si vede che la mia chiacchierata con l'AD di venerdì ha dato i suoi frutti, e stavolta arriverò "preparato" all'incontro! Se sentirete tuonare non è un temporale fuori stagione!! Sono carico come una molla, eccitato come un mandrillo in calore, sento l'adenalina che scorre dentro le vene...

Linkin Park - What I've Done - YouTube

...spero solo di non dovermi pentire dopo di cose che non avrei dovuto dire. Ma ormai è tardi per fermarsi. E' come quando sei in discesa lanciatissimo con la bike e ti stai avvicinando ad un ostacolo: devi saltarlo perchè se ti fermi e pensi di "andarci cauto" è peggio! E' la volta buona che cadi e ti fai male...

@Rockyluca mi spiace leggerti cosi arrabbiato.

sara` anche vero che siamo fortunati ma io "padroni" ora ci mangiano su questa situazione generale. ci stiamo piegando a 90 piuttosto che avere un lavoro.

ma... siamo fortunati! perche` un lavoro lo abbiamo e si riesce anche a toglierci gli sfizi che tutti noi conosciamo.

Non sono totalmente d'accordo con questa affermazione...
Mio padre non mi ha insegnato molte cose della vita, ma una delle sue "massime" è: "più rompi i cogli...ni, pi ti rispettano" che va in coppia con " se ta ghèt risù: usa" (se hai ragione: gridalo) :celopiùg:
Love the ride, Luca

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
oh cosa vuoi che ti dica ... nel dubbio non frenare!!!!!!!!!!!!!
in culo alla balena frate' fatti vale'

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Non sono totalmente d'accordo con questa affermazione...
Mio padre non mi ha insegnato molte cose della vita, ma una delle sue "massime" è: "più rompi i cogli...ni, pi ti rispettano" che va in coppia con " se ta ghèt risù: usa" (se hai ragione: gridalo) :celopiùg:
Love the ride, Luca

beh il problema e` che siamo gia` piegati a 90...
dopo 11 anni passati a subire angherie di ogni tipo ho preferito issare bandiera bianca. :ahhh:
anche perche` mi sono rovinato la salute in questa gabbia di matti.
arrivati ad un certo punto e` forse meglio lasciar perdere: a furia di discutere con gli imbecilli si rischia di esser scambiati per tali (mi pare si dica cosi).

la tua massima va a braccetto con la mia "a chi vusa pusè, la vaca l’è sua" (la vacca spetta a chi grida di piu`) :mrgreen:

tu fai benissimo a farti valere :celopiùg:

attendiamo news.

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
La classica "tempesta in un bicchier d'acqua"... Alla fine è finita a "taralluci&vinsanto", ci mancava solo il bacio della pace!
Comunque la sfuriata di giovedì è servita. Stamattina mi dice: " scusa un attimo che sono al telefono e poi sono subito da te", invece del "che cazzo stai combinando" di giovedì. Ci appartiamo in un angolo tranquillo per parlare pacatamente e non in mezzo al reparto a gridare davanti a tutti, poi si accerta del mio umore e mi chiede se ho voglia di parlarne; mentre giovedì mi disse "non ti manderò MAI di là". Ci siamo chiariti, io ho chiesto scusa per le mie sparate (di solito non mando a fare in culo un capo con l'aggravante di starmi sui cogl....ioni). Alla fine ognuno rimane sulle proprie posizioni (io voglio andarmene e lui vuole tenermi) almeno per il momento. Mi chiede il favore di dargli tempo per istruire una persona da mettere al mio posto, nel frattempo gli farò il favore anche di un paio di trasferte urgenti (ovviamente da clienti che vogliono solo me!!!! e quindi non può andarci asssssssssolutamente nessun altro...) e poi..... se di là cercano ancora farà in modo di lasciarmi andare... Chissà perchè mi sento bruciare in mezzo alle chiappe!
Vabbè, comunque io ho fatto tutto il possibile, più in alto dell'AD io non posso andare (e normalmente non ci va nessuno di noi comuni operai, io invece ho osato), restiamo in attesa dell'evolversi della situazione: diciamo che è finita in pareggio??
Spero solo che non mi segni un rigore al 94° per un fallo inesistente fatto fuori area di rigore.
Grazie per la solidarietà fratelli :celopiùg:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.546
15.802
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
@Rochyluca

leggendoti dall'inizio mi son guardato allo specchio e mi son detto cazzo ci chiamiamo entambi con lo stesso nome e siamo più o meno nella stessa situazione a livello aziendale...pure a me fu detto...'potaaa ecc. ecc.'...e nonostante tutto che lavoro a settimane alternate,che non piglio stipendio da Novembre + 13esima...,che non ho rosee previsioni per il futuro.....sono ancora l'unico c......e che si fa ancora 8 ore filate senza fermarsi e andare a casa pausa pranzo....che,(quando i tempi eran grassi),se serviva mi alzavo alle 4 per poter servire al meglio il cliente,che quando serviva dopocena la sera col buio tornavo in azienda per caricare il Tir che da li a poche ore doveva essere oltreconfine,che quando serviva ,nei momenti di ferie venivo richiamato per consulti e o per un favore,che quando serviva andavo a far ritiri e consegne con il camion,che quando serviva....e dopo tanti anni...parte della mia vita,capelli bianchi e notti insonni....mai un GRAZIE o un ritocchino allo stipendio....MAI...ora poi men che meno....è che fai tutto questo per uno scopo soltanto...la famiglia..,la casa e i propri svaghi....
Anch'io sono un rompicoglioni e di prima qualità, e capi o non capi quando 'vedo nebbia' davanti a me mando a fanculo tutti...(poi mi calmo,ma al momento meglio girare al largo,e non sono un,senza offesa,'massicciotto' come te,ma se prendo per il collo,lascio solo quando non sento più il respiro...:sborone:..va be dai qualcosa del genere..;-)) poi non mi 'tocca' più di tanto....alla fine c'è sempre un 'c......e' su cui contare,che si sta tenendo ormai coi denti la sua misera probabilità di lavoro...'l'è dura se,ahhh se l'è dura'.....:celopiùg::celopiùg:

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
fratello biker, l'AD ha utilizzato una bella tattica.
sapendo che tu saresti arrivato carico e pronto alla battaglia ti ha addolcito e messo a tuo agio, evitando di far scaldare gli animi.
e infatti non te ne sei nemmeno accorto... ma ora ti senti bruciare in mezzo ai ciapet.

sono tutti uguali. gli fanno fare dei corsi.

sapessi a me quante volte mi hanno bellamente raggirato con queste tecniche...

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
[url=http://www.youtube.com/watch?v=n4RjJKxsamQ]Scorpions - Wind Of Change - YouTube[/URL]

Settimana fantastica...
Martedì il "chiarimento" con l'ex-emeritatestadimmmminchia (dopo martedì ho cambiato idea su questa persona), oggi la conferma: dal 25 Febbraio mi trasferiscono alla casa madre (come desideravo), quindi, dopo le prossime (ultime) due trasferte si cambia vita! Più serenità sul lavoro, più tempo per me e la mia famiglia, meno "menate" che mi offuscano il cervello. Spero che sia solo l'inizio di una nuova era.
Love the ride, Luca

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
Settimana fantastica...
Martedì il "chiarimento" con l'ex-emeritatestadimmmminchia (dopo martedì ho cambiato idea su questa persona), oggi la conferma: dal 25 Febbraio mi trasferiscono alla casa madre (come desideravo), quindi, dopo le prossime (ultime) due trasferte si cambia vita! Più serenità sul lavoro, più tempo per me e la mia famiglia, meno "menate" che mi offuscano il cervello. Spero che sia solo l'inizio di una nuova era.
Love the ride, Luca
non posso che essere enormemente felice sir!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo