Nostalgia: Quando non si puo' pedalare

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
non penso che la serie sterzo influenzi la scelta dello stem, ormai sono tutti componenti super compatibili tra loro. per la lunghezza; dipende dalle tue sensazioni in sella.
fermo restando la tua posizione in sella (a proposito sai come trovarla?), in linea teorica parlando di bici da xc, dovresti poter vedere il mozzo della ruota anteriore all'interno del campo visivo tra il manubrio e il piantone della forka, o al limite coperto dal manubrio (in questo caso l'attacco è già corto al limite) se lo vedi davanti al manubrio, l'attacco è troppo corto (sempre in linea teorica). Allargando la presa delle mani sul manubrio (manubrio più largo) in pratica ti "sdrai" in avanti e quindi la vista del mozzo della ruota "si avvicina" al piantone della forka. quindi in teoria sei nel range giusto.
Il consiglio mio è quello di cambiare un componente alla volta per capire se e cosa c'è che non va.Non esiste una regola secondo la quale allarghi il manubrio di x mm/accorci lo stem di y mm, anche se è appurato che con il manubrio largo occorre lo stem corto per mantenere la stessa posizione in sella. Attualmente che lunghezza ha il tuo manubrio? e l'attacco? sei "messo in sella" in maniera corretta?
:celopiùg:

penso di sì. ma quando ho comprato la bimba non è che mi son fatto prendere le misure.

ho letto qualche thread a proposito e ho regolato la sella. questo sì.
infatti non ho mai dolori da postura e spengo bene.

prossima pedalata faccio caso a come sto messo davanti.

intanto per domani non riesco ciccio è troppo presto!
con calma. tanto per ora ho comprato un kayak :medita:

Su per Livinallongo - Colla Santa Lucia, tra i 1200 e i 1400 m di quota.

Questa foto è datata 22 maggio 2013... sembrava di essere in marzo, altro che fine maggio!
Se continua così, quest'anno a maggio tocca andare con gli sci, altro che bici.

ragazzo ma se tu abiti in questo posto io ti invidio davvero tanto tanto!

ma cavoli quanta acqua sta venendo giù? qua non si riesce proprio a girare in bici....

sogno l'estate....

qui oggi tregua. sono anche riuscito a farmi la mia corsetta.
volevo fare un giro al parco con la bimba ma ovviamente, adesso piove!

No dai che le' en brao stcet :il-saggi:
chi? :smile:
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
[MENTION=59395]spiri[/MENTION] te sei matto!
[MENTION=142402]GBTista[/MENTION] scusa mi sono dimenticato di risponderti. se la sella è particolarmente dura non so se le mie ossa la sopporteranno! la provo volentieri poi discutiamo, eventualmente, discutiamo del prezzo. ok?
quando ci si vede per la prossima mangiata o pedalata me la passi. :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Rockyluca

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net
bellissimo paesaggio! Ma non ho capito bene: tu abiti lì? oppure è dalle tue parti e quindi è un giro che fai in bici?

ragazzo ma se tu abiti in questo posto io ti invidio davvero tanto tanto!

Non proprio, sono a circa 60 km da questo luogo (*).
Raggiungibile facilmente attraverso il passo Staulanza, a circa 1766 m di quota, con soli 1500 m di dislivello in salita da casa mia.
Volendo si può allungare per Agordo aggiungendo il passo Duran, oppure per Venas di Cadore con il Cibiana, o per Covtina con il Giau.

941725_10200344608116815_69336761_n.jpg


(*) forse è meglio così, perché da quelle parti ora se la passano così:

1798509_10152581986694202_2121270250_n.jpg


La foto è presa da facebook dalla pagina di Wetter in Suedtirol e ritrae una casa di Livinallongo del Col di Lana, paese che si sviluppa tra i 1300 e i 1500 m di quota, un insieme di borgate assai sparse che in questi giorni sono pressoché isolate.
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Non proprio, sono a circa 60 km da questo luogo (*).
Raggiungibile facilmente attraverso il passo Staulanza, a circa 1766 m di quota, con soli 1500 m di dislivello in salita da casa mia.
Volendo si può allungare per Agordo aggiungendo il passo Duran, oppure per Venas di Cadore con il Cibiana, o per Covtina con il Giau.

941725_10200344608116815_69336761_n.jpg


(*) forse è meglio così, perché da quelle parti ora se la passano così:

1798509_10152581986694202_2121270250_n.jpg


La foto è presa da facebook dalla pagina di Wetter in Suedtirol e ritrae una casa di Livinallongo del Col di Lana, paese che si sviluppa tra i 1300 e i 1500 m di quota, un insieme di borgate assai sparse che in questi giorni sono pressoché isolate.

impressionante, davvero! quì in pianura solo acqua...
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Non proprio, sono a circa 60 km da questo luogo (*).
Raggiungibile facilmente attraverso il passo Staulanza, a circa 1766 m di quota, con soli 1500 m di dislivello in salita da casa mia.
Volendo si può allungare per Agordo aggiungendo il passo Duran, oppure per Venas di Cadore con il Cibiana, o per Covtina con il Giau.

(*) forse è meglio così, perché da quelle parti ora se la passano così:

La foto è presa da facebook dalla pagina di Wetter in Suedtirol e ritrae una casa di Livinallongo del Col di Lana, paese che si sviluppa tra i 1300 e i 1500 m di quota, un insieme di borgate assai sparse che in questi giorni sono pressoché isolate.

che culo che avete tra te e i brehani!!!
ma l'unico sfigato che abita in mezzo al cemento sono io?!
per vedere due montagnole devo farmi un'ora di macchina :arrabbiat:

no problem, quando vuoi... sai che se ti serve io ce l'ho. Anche solo per provarlo, poi magari non è come pensavi e non lo userai. tanto è a costo 0 :celopiùg:

OK (poi chiariamo il costo 0€ nè!)


:celopiùg:
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
per la cronaca queste sono le foto di stamattina del percorso della gara di xc che farò tra due settimane....
non si asciugherà mai per il 16....

ohi panzer, ma da te non era carsico che manco un mese di monsoni danno fastidio?

io oggi sono stato al parco di monza e il lambro, che taglia in due monza, è fuori quota fa davvero paura, è un mese che è gonfio e per evitare casini alla città lo fanno "sfogare" nel parco che sta a monte del centro città.

mi ricorda la scorsa primavera. pioggia. pioggia. pioggia.
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
[MENTION=59395]spiri[/MENTION] te sei matto!
[MENTION=142402]GBTista[/MENTION] scusa mi sono dimenticato di risponderti. se la sella è particolarmente dura non so se le mie ossa la sopporteranno! la provo volentieri poi discutiamo, eventualmente, discutiamo del prezzo. ok?
quando ci si vede per la prossima mangiata o pedalata me la passi. :celopiùg:

Ha il culettino delicato :-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Certo che vedere [MENTION=59395]spiri[/MENTION] [MENTION=89382]maxsolino[/MENTION] e [MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION] insieme...mi vengono in mente i 3 bulgari del circo Brrrratislava...di Mai dire gol di qualche anno fa....:smile::smile:...ok ok...al limite io farò Epifanio....:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: maxsolino

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ohi panzer, ma da te non era carsico che manco un mese di monsoni danno fastidio?

io oggi sono stato al parco di monza e il lambro, che taglia in due monza, è fuori quota fa davvero paura, è un mese che è gonfio e per evitare casini alla città lo fanno "sfogare" nel parco che sta a monte del centro città.

mi ricorda la scorsa primavera. pioggia. pioggia. pioggia.


le foto sono prese da tutt'altra parte. zona del pordenonese, sulle rive del fiume meduna, un'oretta di strada da casa mia. li il fango fa paura!
 

GBTista

Biker novus
29/7/13
40
0
0
lago di garda
Visita sito
Bike
my bike
[MENTION=59395]spiri[/MENTION] te sei matto!
[MENTION=142402]GBTista[/MENTION] scusa mi sono dimenticato di risponderti. se la sella è particolarmente dura non so se le mie ossa la sopporteranno! la provo volentieri poi discutiamo, eventualmente, discutiamo del prezzo. ok?
quando ci si vede per la prossima mangiata o pedalata me la passi. :celopiùg:

OK MAX alla prossima volta che ci si vede te la porto, poi la proverai quanto vuoi .... io l'ho a casa a fare niente, non la uso:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo