Nostalgia: Quando non si puo' pedalare

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
sarebbe bello un giorno organizzare un giro di 4-5 giorni insieme. tipo passare gli appennini o fare il giro del monte bianco ... io pero' non dormo con Sig. cinghiale.

quindi oggi sono stato l'unico a piedi? non sono nemmeno uscito da casa ... con lo gnomo che fa autoscontro con i miei piedi
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net
Ho fatto anch'io un giro un po' più vero, dopo tutti quelli avanti-indietro dal lavoro.

Su per l'Alpago, mi sono trovato al cospetto della grande valanga del Teverone.
Di proporzioni mai viste come quest'anno.
Mi sa che per questa strada non si passerà tanto facilmente nemmeno questa estate, già nel 2009 l'accumulo fu tale che si dovette attendere il 2011 per avere il completo scioglimento della neve.

2014_01_26_valanga_teverone_800_001.jpg


Inutile tentare di passare...

2014_01_26_valanga_teverone_800_002.jpg


... bisogna aggirarla, scendendo per il bosco fino a pigliare una stradina 100 metri di quota più in basso

2014_01_26_valanga_teverone_800_003.jpg


2014_01_26_valanga_teverone_800_004.jpg


2014_01_26_valanga_teverone_800_005.jpg


Da domani si torna al lavoro, in bici ovviamente.
Anche se nevicherà, le previsioni sono di neve per tutta la settimana, ma io ho già montato le gomme chiodate... sulla bici!
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
ohhhhhh ragazze
prima di tornare sul pizzoccolo o sul golem abbiamo le gite ai laghi gemelli, valsassina, dovremmo andare dal panzer e ricordate che io ho possibilita di sfruttare la baita in piemonte :celopiùg:
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
io non dormo con Quello ... :smile:

ma scusa! prima proponi di andare via tutti assieme...
dai dai ti faccio dormire con Tc70, lui è anziano, puoi dormire tranquillo :smile:

Rocky lo facciamo dormire nella cantina/pizzeria/ricoverobike, tanto lui ha la palleccia non patisce il freddo, e nel caso, basta che allunga la mano nella cantina e tracanna un paio di bottiglie di barolo :-P

cmq... il posto è qua
y6ek.jpg

in zona c'è il parco del gran paradiso. penso ci sia da pedalare!
in alternativa c'è un macellaio, un furmagiat e la griglia per fare la brace :magna:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ciao a tutti.

noi siamo usciti stamattina..... ervamo in 27!

bel giro sul solito Monte San Michele.
è stata dura...... metà del gruppo sono gli enduristi del mio team, e siamo partiti abbastanza forte...io son andato in crisi parecchio presto, tra freddo, terreno umido, l'abbondanza di pietre e rocce in ogni dove e il mio scarso allenamento.....
cmq bellissima uscita.

ps: ormai qua da me ci sono solo full 29" a medio/lunga escursione..... non si vede altro!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.427
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ma scusa! prima proponi di andare via tutti assieme...
dai dai ti faccio dormire con Tc70, lui è anziano, puoi dormire tranquillo :smile:

Rocky lo facciamo dormire nella cantina/pizzeria/ricoverobike, tanto lui ha la palleccia non patisce il freddo, e nel caso, basta che allunga la mano nella cantina e tracanna un paio di bottiglie di barolo :-P

cmq... il posto è qua

in zona c'è il parco del gran paradiso. penso ci sia da pedalare!
in alternativa c'è un macellaio, un furmagiat e la griglia per fare la brace :magna:


Ecco te pareva che non mi tirassero in ballo...:smile::smile::celopiùg:
Bello il Piemonte...io sono stato sul Nivolet...che spettacolo...:celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.427
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ho fatto anch'io un giro un po' più vero, dopo tutti quelli avanti-indietro dal lavoro.
Su per l'Alpago, mi sono trovato al cospetto della grande valanga del Teverone.
Di proporzioni mai viste come quest'anno.
Mi sa che per questa strada non si passerà tanto facilmente nemmeno questa estate, già nel 2009 l'accumulo fu tale che si dovette attendere il 2011 per avere il completo scioglimento della neve.
Inutile tentare di passare...
... bisogna aggirarla, scendendo per il bosco fino a pigliare una stradina 100 metri di quota più in basso
Da domani si torna al lavoro, in bici ovviamente.
Anche se nevicherà, le previsioni sono di neve per tutta la settimana, ma io ho già montato le gomme chiodate... sulla bici!


Caspita,ci mette cosi tanto a sciogliersi la neve li...:nunsacci:...si è incanalata per bene proprio tutta sulla strada...ma se ci (non so...) abita qualcuno,che deve fare...un giro della valle per andare dall'altra parte...:nunsacci:...complimenti belle foto,e bei posti...:celopiùg:
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net
Caspita,ci mette cosi tanto a sciogliersi la neve li...:nunsacci:...si è incanalata per bene proprio tutta sulla strada...ma se ci (non so...) abita qualcuno,che deve fare...un giro della valle per andare dall'altra parte...:nunsacci:...complimenti belle foto,e bei posti...:celopiùg:

I posti sono disabitati, al massimo c'è qualche "casera" usata d'estate, la strada serve per accedere alle sorgenti dell'acquedotto, oltre che a me per i giri in bici :mrgreen: , facendo il giro largo si arriva comunque su.
Certo, nel caso la frana del Tessina dovesse giocare ancora brutti scherzi, per S. Martino d'Alpago quella sarebbe l'unica via d'accesso e allora si la situazione si farebbe problematica.

Questa è la traccia, si vede bene la deviazione fatta per aggirare l'accumulo di neve.

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=129410
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo