Nostalgia: Quando non si puo' pedalare

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
14193172-cinghiale-riposa-nel-fango.jpg


qui mentre si era appisolato

scimmi-cinghiale.jpg%3Fw%3D500%26h%3D386


qui invece sta pensando se comprare o no una 29er ...

oh lo sguardo e' quello!! :smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and maxsolino

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
credo di si [MENTION=37424]margherita7642[/MENTION]. il limite e' nella testa ... da parte mia ho un conto aperto con golem ... feci una botta colossale in salita prima del rifugio. a 100 mt di dislivello ...
ma non mollo. ci ritorno. il pizzoccolo si fa e' "leggermente" piu' tranquillo ...
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Pizzoccolo?!! Sarei intenzionata a farlo che dici ce la posso fare?!!

sì non è impestata come salita. lunga e costante.
poi noi andiamo su tranquilli, al massimo ci si "divide" in due gruppetti ma cmq ci si aspetta sempre.
però noi non abbiamo fatto l'ultimo tratto per arrivare in cima. da cui poi c'è da scendere appesi ai freni e con il sedere che gratta il copertone posteriore :)

credo di si @margherita7642. il limite e' nella testa ... da parte mia ho un conto aperto con golem ... feci una botta colossale in salita prima del rifugio. a 100 mt di dislivello ...
ma non mollo. ci ritorno. il pizzoccolo si fa e' "leggermente" piu' tranquillo ...

te non sei andato in botta
ti sei parcheggiato in un prato pieno di buasce :mrgreen:
e gli ultimo 100 metri (che forse erano di più) non sono per esseri umani: solo i terminators ce la fanno :omertà:
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
sì non è impestata come salita. lunga e costante.
poi noi andiamo su tranquilli, al massimo ci si "divide" in due gruppetti ma cmq ci si aspetta sempre.
però noi non abbiamo fatto l'ultimo tratto per arrivare in cima. da cui poi c'è da scendere appesi ai freni e con il sedere che gratta il copertone posteriore

OK l'importante che corrisponda al mio pensiero su come fare mtb;-).........
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
OK l'importante che corrisponda al mio pensiero su come fare mtb;-).........

beh la salita come ti dicevo è costante e veramente mai ripida, ma è lunghetta. l'asfalto, a memoria, non è molto.
io me la sono gustata in compagnia degli altri fratelli e degli scorci sul lago.

la discesa... Rockyluca e Tc70 la conoscono bene mi correggeranno se scrivo minchiate, nella prima parte è molto trialistica che noi l'altra volta non abbiamo fatto, poi un bel tratto veloce, ma veloce davvero (Rockyluca passa i 50km/h) con curve in appoggio e canali di scolo per la pioggia per fare i salti. poi c'è un tratto, verso la fine, molto più tecnico, con qualche gradone e salto.

secondo me potrebbe piacerti.
la discesa di carenno è molto più tecnica e non molla mai.
il pizzoccolo è più vario.

imho :celopiùg:
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
sì non è impestata come salita. lunga e costante.
poi noi andiamo su tranquilli, al massimo ci si "divide" in due gruppetti ma cmq ci si aspetta sempre.
però noi non abbiamo fatto l'ultimo tratto per arrivare in cima. da cui poi c'è da scendere appesi ai freni e con il sedere che gratta il copertone posteriore :)



te non sei andato in botta
ti sei parcheggiato in un prato pieno di buasce :mrgreen:
e gli ultimo 100 metri (che forse erano di più) non sono per esseri umani: solo i terminators ce la fanno :omertà:
e [MENTION=80923]Tc70[/MENTION]!
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
beh la salita come ti dicevo è costante e veramente mai ripida, ma è lunghetta. l'asfalto, a memoria, non è molto.
io me la sono gustata in compagnia degli altri fratelli e degli scorci sul lago.

la discesa... Rockyluca e Tc70 la conoscono bene mi correggeranno se scrivo minchiate, nella prima parte è molto trialistica che noi l'altra volta non abbiamo fatto, poi un bel tratto veloce, ma veloce davvero (Rockyluca passa i 50km/h) con curve in appoggio e canali di scolo per la pioggia per fare i salti. poi c'è un tratto, verso la fine, molto più tecnico, con qualche gradone e salto.

secondo me potrebbe piacerti.
la discesa di carenno è molto più tecnica e non molla mai.
il pizzoccolo è più vario.

imho :celopiùg:
50 km/h ? ah quando si stava accedendo la sigaretta ed aveva rallentato per non spegnere l'accendino
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.427
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
[MENTION=37424]margherita7642[/MENTION]

sì non è impestata come salita. lunga e costante.
poi noi andiamo su tranquilli, al massimo ci si "divide" in due gruppetti ma cmq ci si aspetta sempre.
però noi non abbiamo fatto l'ultimo tratto per arrivare in cima. da cui poi c'è da scendere appesi ai freni e con il sedere che gratta il copertone posteriore :)


Bisogna scindere 2 cose...un conto è arrivare al passo dove siamo arrivati tutti noi...un'altro è fare la cima...in certi punti la salita è micidiale e gli ultimi 3/400 mt prima della vetta si fanno con bici a spalla...ma se ci si organizza ancora per questo giro...non importa come lo si farà...ma si deve fare...io e [MENTION=142402]GBTista[/MENTION] lo abbiamo fatto e potrà aggiungere anche lui 2 righe...come credo sicuramente [MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION]...:spetteguless: che sembra sia sparito nel nulla...ma qualunque sia e sarà...la vista da lassù è senza fiato...e la discesa è proprio una goduria...:celopiùg:
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
rientrato mezz'oretta fa pure io dopo un paio d'ore di fangazzo e una di lavaggio Rossa:il-saggi:, ma la cosa più fastidiosa è stato..... il cotechino del pranzo che proprio non ne voleva sapere di essere digerito!:smile:
[MENTION=37424]margherita7642[/MENTION] :tanto per farti un'idea...
http://mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=248291&page=3

complimenti sinceri per il vostro bellissimo giro!:celopiùg:
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
rientrato mezz'oretta fa pure io dopo un paio d'ore di fangazzo e una di lavaggio Rossa:il-saggi:, ma la cosa più fastidiosa è stato..... il cotechino del pranzo che proprio non ne voleva sapere di essere digerito!:smile:
@margherita7642 :tanto per farti un'idea...
http://mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=248291&page=3http://mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=248291&page=3

complimenti sinceri per il vostro bellissimo giro!:celopiùg:
sei diventato cannibale? :smile:
 

GBTista

Biker novus
29/7/13
40
0
0
lago di garda
Visita sito
Bike
my bike
oela ragazzi - ci sono anche io- oggi ne ho fatti 50 di km - e anche molto sterrato, su e giù per i boschetti delle colline qui vicino al Garda

Pizzoccolo: dove eravamo arrivati noi la scorsa estate, era circa il 60% della salita, a quota 1100 - la vetta è 1560 circa - fate i vostri calcoli - certo gli ultimi 100m dislivello prima della vetta, si fanno con la bici in parte - a meno che abbiate una forma strepitosa...
se il giorno sarà sereno, il panorama è mozzafiato - si vede tutto il Garda da Sirmione a Riva - e anche tutta la valvestino (il paradiso di noi biker bresciani - dove ci sono millaltri sentieri e strade e posti da vedere) di fronte ci troviamo tutta la catena del MonteBaldo e dietro si vede il Pasubio i monti Lessini e se il kulo è massimo (solo dopo i temporali) si vede anche la laguna di Venezia (credo!)
il Pizzoccolo noi lo facciamo sempre a fine giugno o a luglio, perchè col caldo vai tranquillo su al fresco, ma anche e soprattutto perchè la gamba è buona e te la godi di più.

dai che la facciamo una bella giratina quest'estate..... anche se un giretto dalle vostre parti lo farei volentieri..
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo