Nostalgia: Quando non si puo' pedalare

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
ieri son uscito anch'io dopo 1meseEmezzo .... ho approfittato del sole a pranzo e sono andato lungo l'adda. ero quasi emozionato. tutto sommato mi aspettavo di peggio ... non sto messo malissimo. anche se oggi ho dolori classici di sforzo fisico. ora che sono a casa a lavorare devo cercare di organizzarmi meglio ed essere piu' continuo. torno alle mie matrix ...

tu non sei messo malissimo: DI PIU'!!!:smile: anche l'ultimo dottore che ti ho mandato ha rinunciato a curarti.... adesso mi rivolgerò a dei luminari per aiutarti a venirne fuori..:))):
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net
La giornata era cominciata nel migliore dei modi :-( :

mini-foto.webc1.20131012093617.jpg


Poi verso le 14... miracolo!

mini-foto.webc1.20131012140621.jpg


Così ho preso la bici e mi sono fatto un giretto, con abbondante sguazzata nel fango visto il diluvio appena cessato.
A dirla tutta è stata una faticaccia, gamba pesante e velocità bassa, solo verso la fine mi sono sbloccato un po'.
Ma ne è valsa la pena, per due ragioni.

1. il panorama:

Qui sono a fondovalle, non tanto lontano da dove pensavate di alloggiare.

2013_10_12_alpago800_002.jpg


Non è poi nevicato chissà che, solo le cime più alte mostrano un po' di neve, il Col Nudo (2475 m) è ancora nascosto da qualche nuvoletta.
Ricordo burrasche di metà ottobre con abbondante neve fin sotto i 1000 m di quota, eppure allora nessuno parlava di "sconvolgimenti climatici".

2013_10_12_alpago800_003.jpg


Salendo (15-20%) verso Chies d'Alpago si spazia verso ovest.
Il Serva è sgombro, il Pelf (altra vetta da oltre 2500 m) è totalmente innevato.

2013_10_12_alpago800_004.jpg


Si intravede anche la Gusela del Vescovà, celeberrima guglia dolomitica che si erge sulla Schiara, 2565 m.

2013_10_12_alpago800_005.jpg


davanti a me il Teverone (2345 m) alla cui base passerò verso la fine del giro.

2013_10_12_alpago800_006.jpg


La conca dell'Alpago brilla illuminata dal sole.

2013_10_12_alpago800_001.jpg


Ai piedi del Teverone il paese di S. Martino (già Montanés), a quota 850-900 m.

2013_10_12_alpago800_007.jpg


Girandomi indietro, ecco Chies d'Alpago (700 m)

2013_10_12_alpago800_008.jpg


Funés, 820 m, anch'esso ai piedi del Teverone.

2013_10_12_alpago800_009.jpg


Sono allo scollinamento, ai 1050 m del Venàl di Montanés, su cui svetta il Col Nudo, 1400 m più in alto.

2013_10_12_alpago800_010.jpg


Bene, ora si scende, e qua arriva il secondo motivo di soddisfazione: ho riempito lo zaino di mazze da tamburo e ne ho lasciate là altrettante... domani si fa il bis (e con uno zaino più capiente!).

2013_10_12_alpago800_011.jpg


:mrgreen: :nunsacci: :omertà: :mrgreen:

2013_10_12_alpago800_012.jpg


Dimenticavo: faceva un bel fresco, a 1000 m non c'erano più di 5-6°C e sono arrivato a casa con una gomma bucata.
Non si può avere tutto comunque.
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
cosa ci siamo persi!:rosik:
[MENTION=53970]ottomilainsù[/MENTION] : tu però ci vuoi male! Postando queste foto non fai altro che girare il coltello nella piaga....:smile:
Ieri, dato la splendida giornata di cielo terso, ne ho approfittato per fare.... 10 ore di fabbrica! Dovevo preparare la macchina per la fiera di Barcellona (domenica prossima a quest'ora sarò già in Catalonia), che partirà lunedì, poi pensavo di "rilassarmi" la prox settimana (magari con qualche uscita infrasettimanale in notturna), ma mi hanno dato la "bella" notizia che al mio ritorno da Barcellona mi devo "fiondare" in Croazia per fare un test di accettazione macchine: 2 settimane di test h24 su un gruppo di macchine per certificarne il buon funzionamento (se tutto va bene ci sono in ordine un paio di centinaia di macchine). Quindi la settimana prossima devo preparare al meglio una decina di macchine che poi andranno in Croazia e, una volta messe in linea, io con un collega andremo a fare il test (si lavorerà anche di notte :spetteguless:). Inzomma: è un periodaccio per la mia povera Rossa...
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
ma tu non dovresti essere in letargo!? :smile:
ultimamente tutti a pedalare in pianura per cui poco stimolo ....
io che te devo da di'? ho iniziato a lavorare da casa e dovrei avere piu' tempo per me e per la mia mtb. si e no ... cioe' riesco a farmi i soliti 40km lungo l'adda. fine settimana per ora niente.
cmq si avvicinano i santi/morti :paur::!::-((8-):prega: ... venerdi 1 e sabato 2. potremmo provare a vederci il 1 che dite? io non credo di poter andare molto lontano pero' possiamo vederci a meta' strada da qualche parte. vi chiedo niente di ostico perche' non ho le gambe ultimamente.
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
ma tu non dovresti essere in letargo!? :smile:
ultimamente tutti a pedalare in pianura per cui poco stimolo ....
io che te devo da di'? ho iniziato a lavorare da casa e dovrei avere piu' tempo per me e per la mia mtb. si e no ... cioe' riesco a farmi i soliti 40km lungo l'adda. fine settimana per ora niente.
cmq si avvicinano i santi/morti :paur::!::-((8-):prega: ... venerdi 1 e sabato 2. potremmo provare a vederci il 1 che dite? io non credo di poter andare molto lontano pero' possiamo vederci a meta' strada da qualche parte. vi chiedo niente di ostico perche' non ho le gambe ultimamente.

....tra Bèrghém e Barcelona dovrebbe essere dalle parti della costa azzurra!! che famo? annamo ar casinò???:smile:
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
A bbbello!!! nun ci provà: quì si entra con le foto dei giri in mtb (per fare invidia agli altri) oppure piangendo perchè non si può pedalare... tu che scegli? :smile:



Purtroppo....... La second che hai dett!!!:paur:
Almeno finchè non ne verrò a capo con sta schiena sgangherata che mi ritrovo.
In realtà dietro i complimenti per le foto ad ottomilainsù si celavano Km e Km di bava da astinenza pedalatoria off road :-(
Ne riparliamo più avanti per pedalare e fare foto :celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.431
15.621
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Purtroppo....... La second che hai dett!!!:paur:
Almeno finchè non ne verrò a capo con sta schiena sgangherata che mi ritrovo.
In realtà dietro i complimenti per le foto ad ottomilainsù si celavano Km e Km di bava da astinenza pedalatoria off road :-(
Ne riparliamo più avanti per pedalare e fare foto :celopiùg:


Ue...guarda che son geloso...ci sono anch'io con le foto :mrgreen:....auguri per la tua schiena...so cosa vuol dire...:celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.431
15.621
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Lavoratooriii!!!!.....
pernacchia6xyjn2.gif
....un solettino primaverile e una giornata spettacolo,mi han portato a farmi un 'altro giro tosto fuori dall'apatia non lavorativa....il giro è sui 48 km....con salita dai buoni dislivelli dai 13% e tratti in cemento del 20%...ma la discesa è da parco giochi....il giro (sempre partendo da casa mia...)è arrivo a Vallio terme,salita per il monte Ere e scollinamento dal monte Magno...per poi tornare a Gavardo e rimmettersi in pista ciclabile verso casa....non ho fatto foto della discesa ero troppo preso a divertirmi....:mrgreen:...comunque qua e la qualcosa ho scattato....
 

Allegati

  • 100_2339.jpg
    100_2339.jpg
    61,3 KB · Visite: 3
  • 100_2340.jpg
    100_2340.jpg
    63,3 KB · Visite: 2
  • 100_2342.jpg
    100_2342.jpg
    60,4 KB · Visite: 2
  • 100_2343.jpg
    100_2343.jpg
    59 KB · Visite: 3
  • 100_2344.jpg
    100_2344.jpg
    60,3 KB · Visite: 2
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo