Nostalgia: Quando non si puo' pedalare

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
da ferragosto a oggi:

2 uscite a Crans
1 Salice
2gg a Morzine
2 notturne
e un po' di uscite pedalate...

son soddisfazioni...

nel video sono quello davant all'inizio (maglia nera con scritta gialla)

il vero razzo è quello che riprende... noi usavamo bici da DH, lui un enduro:omertà:


tu sei troppo il n°1!!!
comunque io pure, nel mio piccolo, mi sono divertito abbastanza nelle 3 settimane di ferie. ci volevano proprio per ricaricare le pile.:celopiùg:
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
siamo tutti sul "forse"... "vedremo".... "facce sapè".... che branco di smidollati che siamo! :smile::smile:
vabbè famo così!
Sabato 14 laghi gemelli se qualcuno viene ( da confermare entro giovedì) oppure me ne vò sul 3malzo con un altro paio di amici ( a meno che a qualcuno interessi venire sul 3malzo....):celopiùg:
le mie quotazioni sono in ribasso .....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.431
15.621
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
siamo tutti sul "forse"... "vedremo".... "facce sapè".... che branco di smidollati che siamo! :smile::smile:
vabbè famo così!
Sabato 14 laghi gemelli se qualcuno viene ( da confermare entro giovedì) oppure me ne vò sul 3malzo con un altro paio di amici ( a meno che a qualcuno interessi venire sul 3malzo....):celopiùg:


Da retta a me.....Riva-Ponale-x Pregasina-n.422bis-Baita Segala-Passo Nota-discesa x lago di Ledro ritorno alla Ponale e giù a Riva...circa 40 km...ma meglio del 3malzo...ora che poi scendendo dal sentiero dei cavalli che porta a Vesio l'han spianato tutto...e la salita ha quasi tutti pezzi cementati....ormai è più da ciclocross che per mtb.....:celopiùg:
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Da retta a me.....Riva-Ponale-x Pregasina-n.422bis-Baita Segala-Passo Nota-discesa x lago di Ledro ritorno alla Ponale e giù a Riva...circa 40 km...ma meglio del 3malzo...ora che poi scendendo dal sentiero dei cavalli che porta a Vesio l'han spianato tutto...e la salita ha quasi tutti pezzi cementati....ormai è più da ciclocross che per mtb.....:celopiùg:

sì-sì la conosco è quella che (arrivati alla baita Segala) se vai ancora un pò più su c'è un bivacco sempre aperto e ancora 500 mt più in su arrivi su un cocuzzolo a strapiombo sul lago con vista da infarto (almeno penso sia quello il percorso)

image.php
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
venerdì vado a Genova non se ci rimango per il fine settimana .... [MENTION=89382]maxsolino[/MENTION] ci mancano i tuoi resoconti della mattina .....
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
[MENTION=59395]spiri[/MENTION] :bacetto:

tra una ricerca e l'altra su internet mi prendo una pausa caffe per raccontare qualcosa di simpatico

sabato sono uscito con i miei pensieri e la bimba. destinazione nota: curone.
divoro bitume e solita salita del cancello come mai prima d'ora. la bimba e` in forma dopo il tagliando e si sente!
i miei nevegal lasciano solchi profondi sotto l'incessante pedalata alimentata dalla pizza della sera prima e la rabbia del momento.
sudo e sbavo come un cavallo dopato.
divoro la discesa come nemmeno Rockyluca con la sua rossa.
gli scalini ti salto 4 alla volta.
arrivo nella valle e penso che vorrei pedalare ancora. cosi mi avventuro lungo una salita su mulattiera. ma c'e` no scalino in salita troppo alto da fare in sella, freno e faccio ruotare il piede sinistro per sganciare ma... non si sgancia!!!
la bike inizia a tirarmi verso terra.
riprovo. insisto. il piede e` quasi ruotato di 90 gradi.
la ruota anteriore scivola e il manubrio ruota verso destra.
finisco a terra in una frazione di secondo.
la manopola destra mi si infila tra lo sterno e il pomo d'adamo.
recito il calendario dal primo gennaio al 31 agosto convito di aver pochi istanti di vita. per fortuna non ho rotto niente di vitale. 5 cm piu` in alto e sarei agonizzante a terra senza riuscire a respirare :prega:
il piede sinistro e` ancora attaccato al pedale.
con qualche evoluzione e contorsione riesco a sganciarlo.
boh :nunsacci:
faccio il conto dei danni: botta alla coscia, un taglio profondo sullo stinco e grattata piu` botta sotto la rotula. segno della manopola stampata sullo sterno.
carico la bike in spalla e pochi metri piu` in su mi rimetto in sella.
altro scalino. altro ribaltone. non sono piu` capace di staccare i piedi!?!
mi siedo dolorante. levo la scarpa.
ho perso un bullone della tacca! se ne va in giro bellamente e per questo quando ruoto il piede non si stacca.
la serro piu` forte che posso e sembra tenere.
cosi riesco ad arrivare a casa, con i miei pensieri, la bimba sfregiata ed il sottoscritto ammaccato.

ma la la sensazione di liberta` e le scariche di adrenalina sono una toccasana quando si hanno cassi per la testa.

ah... questa ve la devo raccontare: settimana scorsa ho fatto il tagliando alla bimba. il meccanico che me la riconsegna mi guarda e mi dice: ma le ruote da quanto ce le hai?
io: 6 mesi di vita, come il resto
mec: ah. c'hai fatto 5000 km allora!
io: magari! si e no 500
mec: guarda ho fatto i miracoli per sistemarti i mozzi, sono tutti rigati dai cuscinetti
io: cosa?
mec: sono disfatti. devi cambiarli, a dirtela tutta fai prima a cambiare ruote
io: cosa?
mec: ti hanno fregato
io: cosa?
mec: anche il deragliatore, e` un xt di due anni fa
io: cosa?
mec: sono 115 euro
io: cosa?!
mec: ti hanno inc....to per bene
io: grazie!

questa e` l'ultima.. la prossima bici la andro` a comprare con tutti voi al seguito. :omertà:

fatemi sapere per domenica.
io dovrei esserci. :celopiùg:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ehilà ciao a tutti!!!!

sempre con la connessione a scrocco, ma ci sono ogni tanto!!!!

dai, fra un po devo rinegoziare il contratto di affitto e ci infilo dentro la richiesta di connessione adsl sulla presa del telefono..... ancora un po di tempo e spero che sarò di nuovo on line!!!!

le ultime dal nord est:
dopo un agosto di fiacca ho iniziato di nuovo ad allenarmi.

e per l'ultima domenica di settembre mi sono iscritto alla oktoberbikerfest, ultima gara del capionato enduro trophy nordest.
sono già stato 3 volte a provare il percorso, per ora tutto abbastanza bene, devo solo rifinire un paio di traettorie.
qui le discese sono davvero tecniche e divertenti, nervosissime, curve continue senza respiro, ed un paio di rilanci in salita da spezzare il fiato.
ancora un paio di settimane per provare e rifinire le traettorie....e poi speriamo nel bel tempo, che col fango non so andare!!!!

non vedo l'ora di appendere di nuovo il numero sul manubrio e gareggiare nuovamente in una gara enduro...

ripreso alla grande anche con il longboard, discese a rotta di collo e slaidoni senza pietà :-)

vi saluto a tutti e spero di rivedervi presto.
nel frattempo visitate il sito di una nuova associazione che si è creata qui da me: sono dei bravi ragazzi che si muovono per la diffusione dell cultura della bici nel vivere quotidiano
http://www.bisiachinbici.it/


ciaoooooo!!!!!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.431
15.621
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ehilà ciao a tutti!!!!

sempre con la connessione a scrocco, ma ci sono ogni tanto!!!!

dai, fra un po devo rinegoziare il contratto di affitto e ci infilo dentro la richiesta di connessione adsl sulla presa del telefono..... ancora un po di tempo e spero che sarò di nuovo on line!!!!

le ultime dal nord est:
dopo un agosto di fiacca ho iniziato di nuovo ad allenarmi.

e per l'ultima domenica di settembre mi sono iscritto alla oktoberbikerfest, ultima gara del capionato enduro trophy nordest.
sono già stato 3 volte a provare il percorso, per ora tutto abbastanza bene, devo solo rifinire un paio di traettorie.
qui le discese sono davvero tecniche e divertenti, nervosissime, curve continue senza respiro, ed un paio di rilanci in salita da spezzare il fiato.
ancora un paio di settimane per provare e rifinire le traettorie....e poi speriamo nel bel tempo, che col fango non so andare!!!!

non vedo l'ora di appendere di nuovo il numero sul manubrio e gareggiare nuovamente in una gara enduro...

ripreso alla grande anche con il longboard, discese a rotta di collo e slaidoni senza pietà :-)

vi saluto a tutti e spero di rivedervi presto.
nel frattempo visitate il sito di una nuova associazione che si è creata qui da me: sono dei bravi ragazzi che si muovono per la diffusione dell cultura della bici nel vivere quotidiano
[url]http://www.bisiachinbici.it/[/URL]


ciaoooooo!!!!!


Ehilaaaa!!!! Ciao mitico....ben riletto....bene dai sotto con le gare....un abbaraccio a ta e [MENTION=85106]Last[/MENTION]rega....:prost::-?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.431
15.621
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
@spiri :bacetto:

tra una ricerca e l'altra su internet mi prendo una pausa caffe per raccontare qualcosa di simpatico

sabato sono uscito con i miei pensieri e la bimba. destinazione nota: curone.
divoro bitume e solita salita del cancello come mai prima d'ora. la bimba e` in forma dopo il tagliando e si sente!
i miei nevegal lasciano solchi profondi sotto l'incessante pedalata alimentata dalla pizza della sera prima e la rabbia del momento.
sudo e sbavo come un cavallo dopato.
divoro la discesa come nemmeno Rockyluca con la sua rossa.
gli scalini ti salto 4 alla volta.
arrivo nella valle e penso che vorrei pedalare ancora. cosi mi avventuro lungo una salita su mulattiera. ma c'e` no scalino in salita troppo alto da fare in sella, freno e faccio ruotare il piede sinistro per sganciare ma... non si sgancia!!!
la bike inizia a tirarmi verso terra.
riprovo. insisto. il piede e` quasi ruotato di 90 gradi.
la ruota anteriore scivola e il manubrio ruota verso destra.
finisco a terra in una frazione di secondo.
la manopola destra mi si infila tra lo sterno e il pomo d'adamo.
recito il calendario dal primo gennaio al 31 agosto convito di aver pochi istanti di vita. per fortuna non ho rotto niente di vitale. 5 cm piu` in alto e sarei agonizzante a terra senza riuscire a respirare :prega:
il piede sinistro e` ancora attaccato al pedale.
con qualche evoluzione e contorsione riesco a sganciarlo.
boh :nunsacci:
faccio il conto dei danni: botta alla coscia, un taglio profondo sullo stinco e grattata piu` botta sotto la rotula. segno della manopola stampata sullo sterno.
carico la bike in spalla e pochi metri piu` in su mi rimetto in sella.
altro scalino. altro ribaltone. non sono piu` capace di staccare i piedi!?!
mi siedo dolorante. levo la scarpa.
ho perso un bullone della tacca! se ne va in giro bellamente e per questo quando ruoto il piede non si stacca.
la serro piu` forte che posso e sembra tenere.
cosi riesco ad arrivare a casa, con i miei pensieri, la bimba sfregiata ed il sottoscritto ammaccato.

ma la la sensazione di liberta` e le scariche di adrenalina sono una toccasana quando si hanno cassi per la testa.

ah... questa ve la devo raccontare: settimana scorsa ho fatto il tagliando alla bimba. il meccanico che me la riconsegna mi guarda e mi dice: ma le ruote da quanto ce le hai?
io: 6 mesi di vita, come il resto
mec: ah. c'hai fatto 5000 km allora!
io: magari! si e no 500
mec: guarda ho fatto i miracoli per sistemarti i mozzi, sono tutti rigati dai cuscinetti
io: cosa?
mec: sono disfatti. devi cambiarli, a dirtela tutta fai prima a cambiare ruote
io: cosa?
mec: ti hanno fregato
io: cosa?
mec: anche il deragliatore, e` un xt di due anni fa
io: cosa?
mec: sono 115 euro
io: cosa?!
mec: ti hanno inc....to per bene
io: grazie!

questa e` l'ultima.. la prossima bici la andro` a comprare con tutti voi al seguito. :omertà:

fatemi sapere per domenica.
io dovrei esserci. :celopiùg:


Grande Max...e per fortuna che doveva essere qualcosa di simpatico...ammazza che culo!!!!....:mrgreen: :celopiùg: :prost:
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Ieri ho ritirato il mono dal mago, l'ho montato sulla Rossa e stamattina alle 4 (causa insonnia cronica!) ero in garage e mi sono tarato le sospensioni e ho impostato il sag statico, oggi pomeriggio salto addosso alla Rossa, gavardina su bitume e poi un trail poco impegnativo per testare (che nun vol dì prendere a craniate :))):) il set up della Rossa. Giusto un paio di click in meno delle frenature del ritorno sia al mono che alla forka e.....

Ho visto la luce!!!



La luce! - YouTube


:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Ho scoperto perchè lo chiamano il mago!
La Rossa ha cambiato comportamento in modo molto avvertibile e mi sebra di essere un tutt'uno con Ella! Non vedo l'ora di scaraventarmi giù per unafottutascassatissimadiscesatuttaimpestata! chissà che goduria.:yeah!::free:
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
ehilà ciao a tutti!!!!

sempre con la connessione a scrocco, ma ci sono ogni tanto!!!!

dai, fra un po devo rinegoziare il contratto di affitto e ci infilo dentro la richiesta di connessione adsl sulla presa del telefono..... ancora un po di tempo e spero che sarò di nuovo on line!!!!

le ultime dal nord est:
dopo un agosto di fiacca ho iniziato di nuovo ad allenarmi.

e per l'ultima domenica di settembre mi sono iscritto alla oktoberbikerfest, ultima gara del capionato enduro trophy nordest.
sono già stato 3 volte a provare il percorso, per ora tutto abbastanza bene, devo solo rifinire un paio di traettorie.
qui le discese sono davvero tecniche e divertenti, nervosissime, curve continue senza respiro, ed un paio di rilanci in salita da spezzare il fiato.
ancora un paio di settimane per provare e rifinire le traettorie....e poi speriamo nel bel tempo, che col fango non so andare!!!!

non vedo l'ora di appendere di nuovo il numero sul manubrio e gareggiare nuovamente in una gara enduro...

ripreso alla grande anche con il longboard, discese a rotta di collo e slaidoni senza pietà :-)

vi saluto a tutti e spero di rivedervi presto.
nel frattempo visitate il sito di una nuova associazione che si è creata qui da me: sono dei bravi ragazzi che si muovono per la diffusione dell cultura della bici nel vivere quotidiano
http://www.bisiachinbici.it/


ciaoooooo!!!!!

Bbbbbbella, fratello! faccè sapè

bacioni a [MENTION=85106]Lasterga[/MENTION] :celopiùg:
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
ottomilainsù;6608422 ha scritto:
Dove andate domenica?

Bella domanda fratello! Pensi di aggregarti al compagnia? Allora le cose si complicano un pò.... se pensi di venire il posto ideale sarebbe a metà strada tra tu e Max e cioè... quì!:smile:
Il problema, come al solito, sono i miei impegni lavorativi dato che, come prevedo, la mattina dovrò lavorare. a questo punto l'ideale sarebbe un giro nei dintorni di casa. se invece riesco ad evitare la mattinata lavorativa si potrebbe pensare al parco dell'alto garda (il giro proposto da tc70 merita veramente!).
Dalle tue parti dev'essere stupendo ma non so se max è disponibile ad arrivare fin lì. oppure se max propone un giro dalle sue parti non so se tu hai voglia di arrivare fin là!
Boh! io la proposta l'ho fatta, fate vobis:il-saggi:
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
[MENTION=912]panzer division[/MENTION] e` bello rileggerti ogni tanto.
spero davvero di rivederti(vi) moooolto presto.
pedala forte e scendi a tuono :celopiùg:
[MENTION=80923]Tc70[/MENTION] si che e` simpatico! vedessi il livido viola che ho sulla coscia. eppoi i problemi sono altri :medita:
[MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION] e [MENTION=53970]ottomilainsù[/MENTION] io dovrei esserci. pero` domenica.
mi sta bene venire sul garda lake ma non fatemi fare 2000km in macchina per favore!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo