Nostalgia 2.0...l'evoluzione (la rinascita dei Nostalgici)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Non tutti i sentieri sono vietati alle moto dipende dalle disposizioni regionali credo....correggetemi se sbaglio...comunque in genere è gente che ha solo voglia di rompere le balle perché in realtà non gli danno nessun fastidio...qui in Liguria e successo molte volte...unica cosa che direi agli enduristi motorizzati e che quando un sentiero dove passano lo scavano almeno potrebbero andare a sistemarlo ogni tanto...e questa è una cosa fatta da pochi...in ogni caso non è da fare contro nessuno...è come se per la strada di casa mia c'è uno che corre con la macchina e gli metto una striscia di chiodi... Va a finire che colpisco tutti tranne lui...
da noi per esempio c' è il parco colli dove il transito alle moto nei sentieri è vietato. solo che nessuno fa rispettare il divieto.
 

Traiano

Biker urlandum
che io sappia in lombardia non ci sono sentieri che possono essere percorsi dalle monto enduro. ripeto, che io sappia.
sono d'accordo: non va fatto.
ma se uno che non deve passare di la ti disfa il sentiero (che magari puo' anche essere tuo) ti girano i santissimi. fidati.
mio zio ha una casa in montagna e per anni gli hanno disfatto la sua strada con le moto da trial. ora con una catena non passano piu`.


Permettimi: una catena (magari bianca e rossa) non è un cavo d'acciaio :celopiùg:



E comunque non possiamo dire "va bè ma tu non devi passare di lì": io credo che la vita sia un bene superiore, specialmente ad una starda (asfaltata o mulattiera che sia) ;-)


Edit: ho letto successivamente il tuo post seguente a quello quotato dove ti sei speigato meglio (o dove diciamo che io ho compreso meglio il tuo pensiero ;-) )
 

Traiano

Biker urlandum
da noi per esempio c' è il parco colli dove il transito alle moto nei sentieri è vietato. solo che nessuno fa rispettare il divieto.


Conoscevo uno che ama il quad: mi spiegava che qui in Lessinia, essendo parco regionale, il transito a mezzi motorizzati sui sentieri è praticamente vietato. Per "dare sfogo" alla loro passione (lui ed i suoi amici) hanno raggiunto un accordo verbale con la Forestale: girano sui sentieri solo d'inverno, così è raro che trovino escursionisti a piedi o in MTB, e comunicando preventivamente il giorno ed il percorso, attuano una sorta di vigilanza volontaria segnalando ogni fatto di rielievo alla Forestale appunto.
Inoltre, con il transito, mantengono "percorribili" anche sentieri poco battuti dove col tempo la vegetazione la farebbe da padrone.
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Cioè adesso è colpa di chi fa enduro?[emoji19]

chiedo scusa se rispondo al posto di sembola, e mi permetto di interpretare la sua risposta: secondo me si`. sempre se era in un posto dove non doveva essere.

poi possiamo stare qua a criticare finche` vogliamo chi ha teso il cavo.
e saremo sempre tutti d'accordo.

no vabbe' spetta un attimo ... ora e' colpa mia che ho rilanciato il flame inutilmente :rosik:
:celopiùg:

si discute... che flame.

Permettimi: una catena (magari bianca e rossa) non è un cavo d'acciaio :celopiùg:



E comunque non possiamo dire "va bè ma tu non devi passare di lì": io credo che la vita sia un bene superiore, specialmente ad una starda (asfaltata o mulattiera che sia) ;-)


Edit: ho letto successivamente il tuo post seguente a quello quotato dove ti sei speigato meglio (o dove diciamo che io ho compreso meglio il tuo pensiero ;-) )

chiaro :)
ma comprendo anche chi e` stufo di vedere il proprio terreno, lavoro... distrutto da 4, scusate la parola, mammalucchi (cit. elio e le storie tese).
non conosco le dinamiche della vicenda.
magari l'endurista di la poteva passare.
e comunque ha fatto bene a denunciare la cosa.
ma se non aveva il permesso, spero vivamente che, dopo aver fatto denuncia, si sia beccato una multa.
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Scusate devo tagliare la testa al toro...il giro è deciso e lo si farà il Sabato 2 Maggio...per venire incontro alle esigenze della maggioranza...mi dispiace [MENTION=89382]maxsolino[/MENTION]...ma non posso far altro...

beh... non dico "non fa niente", perche` mi dispiace...
capisco cosa vuol dire mettere assieme tante capocce, perche` ci sono passato quando abbiamo organizzato il primo.
spero si riesca a fare una doppietta` quest'anno.
avrei rivisto volentieri qualche brutto ceffo e conosciuto altrettanto volentieri qualche avatar :)

nel caso saltasse (facciamo gli scongiuri del caso) tieni a mente che io ho la bambina a uicchend alternati :celopiùg:
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Scusate devo tagliare la testa al toro...il giro è deciso e lo si farà il Sabato 2 Maggio...per venire incontro alle esigenze della maggioranza...mi dispiace [MENTION=89382]maxsolino[/MENTION]...ma non posso far altro...

Allora ricapèitolando:

Sabato 2 Maggio,3° Raduno Nostalgici...luogo di ritrovo Direi il primo parcheggio sotto del Vittoriale di Salò...ore 9 Il giro conta di km su asfalto,quindi per tutti atteniamoci alle regole del cds...poi cominceremo sterrati con vista lago e con passaggi in frazioni storico/religioso...il giro è breve di media intensità...

Se volete lo si può fare anche di pomeriggio che so,verso le 13...è una vostra scelta,io non ho problemi...esprimetevi...;-) :celopiùg:



Meteo permettendo...

Ma codesto vittoriale è quello di Riviera Gardone?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.057
14.769
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
okay! mi spiace moltissimo che non ci sia [MENTION=89382]maxsolino[/MENTION] e [MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION]. vorra' dire che ne faremo un altro ... :celopiùg: [MENTION=80923]Tc70[/MENTION] senti maaaa non ci sono zone esposte vero??? :duello:

Non c'è nessuna zona esposta tutto in comodo sentiero,solo una salitina all'inizio,con un tratto che faremo a piedi ,pochi metri,perchè troppo brutto il fondo per pedalare...non si sta in sella...poi dopo di questo,via liscio come l'olio...:celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.057
14.769
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Dimmi un pò... ma alberghetti validi nei dintorni da consigliarmi ne conosci nessuno? Io mi ci farei anche una bella tregiorni godereccia.... sempre se la sera si mette le gambe sotto allo stesso tavolo tutti insieme... chi è favorevole alla mangiata serale all together alzi la mano...
:cucù:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo