Nostalgia 2.0...l'evoluzione (la rinascita dei Nostalgici)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.415
1.976
0
Su per i monti
www.arsie.net
Io son qua che... se non bestemmio, guarda...

Non è possibile che 'sti cialtroni abbiano messo la boccola per il portaborraccia nel punto esatto in cui va il deragliatore anteriore!
Se metto un deragliatore a fascia bassa mi sormonta il telaio dove c'è lo scalino tra il tubo in alu e quello in cartonio, se metto uno a fascia alta mi sormonta la boccola per il portaborraccia...
Ma ditemi voi se si può lavorar così!
Il telaio è un Wilier Oropuro che mi avanzava, andrebbe benissimo per la bici da tutti i giorni, ma se la faccenda sta messa così, quasi quasi lo taglio a tocchetti!
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito

... ho rivisto fascette bucate o limate con coda di topo proprio per questo problema...
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.415
1.976
0
Su per i monti
www.arsie.net
... ho rivisto fascette bucate o limate con coda di topo proprio per questo problema...

Guarda, la ho assemblata stasera e ho fatto 50 metri in cortile, giusto per capire come ci sto su.
Una schifezza... proverò con una pipa più lunga, ma mi sembra di stare su un trespolo pure corto, e con la sella avanti (che è già tutta indietro...)
A 'sto punto mi viene quasi quasi di pigliare un telaio 29" in saldo, una forcella magari rigida (che non costi 'na fucilata) e di farmi una 29 da turismo con tutto il resto dei pezzi che ho.

Ho visto questo...

http://www.bike-discount.de/en/buy/cube-ltd-29-frame-green-n-blue-233720/wg_id-276
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa

bel fess!! quel verde acido mi fa morire!!!
 

Traiano

Biker urlandum
Voi mi dovete scusare a dovete avere tanta ma tantaaaaaaa pazienza:
e non ditemi di usare la funzione cerca, che vengono fuori migliaia di risultati e siamo punto e a capo

Guardando gli annunci vedo quasi sempre scritto "forcella Rock Shox" che da come ho capito - e per rimanere in tema - è come dire lombalgia a chi ha mal di schiena, cioè vuol dire tutto e niente.
Vengo al dunque:
come faccio a capire se è a molla o pneumatica e soprattutto fatemi una semplice e rapida panoramica del mondo delle "forche"...................con la F
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oltre alla marca aggiungi la sigla del modello che cerchi. per esempio la mia è una rock shox psylo solo air.
 

Traiano

Biker urlandum
oltre alla marca aggiungi la sigla del modello che cerchi. per esempio la mia è una rock shox psylo solo air.


Eh, ma infatti è quello che intendevo io
nel senso che sugli annunci leggi Forca Rock Shox, ma poi nello specifico bisogna vedere. Diciamo che se è ad aria, dovrei vedere l'ugello per la ricarica (perdonate se i termini non sono tecnici)?
Comunque, di Rock Shox quali modelli possiamo considerare "senza infamia e senza lode"............scherzi a parte modelli non troppo tecnici, visto che sono neofita ma neanche troppo scarsi di qualità da dover essere cambiata magari dopo un paio d'anni?
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa

l'ultima rock shox che ho avuto era una Reba U-turn 85/115....
niente di trascendentale ma comunque una buona forka per chi comincia:
aria (positiva e negativa), soglia di sblocco, regolazione della corsa. però si parla di 5 anni fa, adesso non saprei come sono le nuove reba
 

Traiano

Biker urlandum


Io mi vergogno un po' a fare certe domande: 85/105 indicano i millimetri in estensione e cokpressione?



sorry
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo