Nostalgia 2.0...l'evoluzione (la rinascita dei Nostalgici)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Traiano

Biker urlandum
:spetteguless: forse sul prezzo manca la cifra iniziale, cioè in numero 1 ;-)

scherzi a parte, io diffido delle occasioni a prezzo troppo basso.


:spetteguless: se passi ad una full, non torni più alla front.


Voi, da come ho capito, siete "discesisti" e quindi OK.
Io inizialmente ero partito a cercare una full, poi un po' perché effettivamente vivo in pianura e quindi più che DH la userei per XC, un po' perché ho fatto parecchio asfalto ......tutti mi hanno consigliato una front, per il minor peso e per il minor assorbimento di potenza muscolare.




Poi che dire.......boh :cucù:
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Se ne và una dei miei idoli indiscussi. Compagno di tanti 'meriggi, di gare a chi lo imitava meglio, di passeggiate canticchiando uno dei suoi pezzi, di frustanti giornate lavorative allietate da una sua rima.
Ho aperto la finestra stamane, ho ascoltato Napoli e non è più la stessa

ho appreso solo adesso...per quanto io non sia amante di quel genere musicale, Pino rimane comunque uno dei cantautori che lasciano il segno...:celopiùg:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Voi, da come ho capito, siete "discesisti" e quindi OK.
Io inizialmente ero partito a cercare una full, poi un po' perché effettivamente vivo in pianura e quindi più che DH la userei per XC, un po' perché ho fatto parecchio asfalto ......tutti mi hanno consigliato una front, per il minor peso e per il minor assorbimento di potenza muscolare.




Poi che dire.......boh :cucù:
ci sono full e full.
io amo le salite più che le discese, ed il vantaggio di una sospensione posteriore che assoerba le asperità e consenta maggior motricità è impagabile. ci sono percorsi scassati dalle mie parti dove con la front sali a piedi, con la full sali in sella.

senza considerare che le sollecitazioni sulle vertebre con la full sono molto ridotte perchè assorbite dalla sospensione, con la front le assorbe solo la gomma ed il resto ti arriva sulla schiena.

maggior peso della full? si, ma è il rovescio della medaglia e l' avevo messo in conto al momento dell'acquisto.

in discesa poi è ovvio che ti puoi divertire di più.

cmq la via di mezzo tra dh ed xc potrebbe essere l' am ;-)
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Voi, da come ho capito, siete "discesisti" e quindi OK.
Io inizialmente ero partito a cercare una full, poi un po' perché effettivamente vivo in pianura e quindi più che DH la userei per XC, un po' perché ho fatto parecchio asfalto ......tutti mi hanno consigliato una front, per il minor peso e per il minor assorbimento di potenza muscolare.




Poi che dire.......boh :cucù:

tutti chi??? ma quei "tutti" sanno che vol dì MOUNTAINbike?:medita:
non per forza devi acquistare full con escursioni discesistiche...io per esempio sono ancora innamoratissimo di una Element da 115/80. Bicicletta universale
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
tutti chi??? ma quei "tutti" sanno che vol dì MOUNTAINbike?:medita:
non per forza devi acquistare full con escursioni discesistiche...io per esempio sono ancora innamoratissimo di una Element da 115/80. Bicicletta universale
io avevo 160-160, portata a 170-160.

c' ho più escursione di te ;-) :loll: :-| :sborone:

cmq mi faccio anche giri con sterrati e asfalti pianeggianti di 60-70km senza soffrire poi molto.

la mia è una bici tuttofare, davvero allround.

però non tutti accettano di pedalare una bici da 17kg.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Voi, da come ho capito, siete "discesisti" e quindi OK.
Io inizialmente ero partito a cercare una full, poi un po' perché effettivamente vivo in pianura e quindi più che DH la userei per XC, un po' perché ho fatto parecchio asfalto ......tutti mi hanno consigliato una front, per il minor peso e per il minor assorbimento di potenza muscolare.




Poi che dire.......boh :cucù:

Ue non tutti...qualcuno è anche scalatore...:mrgreen:
 

Traiano

Biker urlandum
tutti chi??? ma quei "tutti" sanno che vol dì MOUNTAINbike?:medita:
non per forza devi acquistare full con escursioni discesistiche...io per esempio sono ancora innamoratissimo di una Element da 115/80. Bicicletta universale

io avevo 160-160, portata a 170-160.

c' ho più escursione di te ;-) :loll: :-| :sborone:

cmq mi faccio anche giri con sterrati e asfalti pianeggianti di 60-70km senza soffrire poi molto.

la mia è una bici tuttofare, davvero allround.

però non tutti accettano di pedalare una bici da 17kg.


Vi "terrò presente".......e ultimo, ma non ultimo, c'è da considerare anche la differenza di prezzo. Il mio budget, più o meno, è 400/500 euro ;-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se ne và una dei miei idoli indiscussi. Compagno di tanti 'meriggi, di gare a chi lo imitava meglio, di passeggiate canticchiando uno dei suoi pezzi, di frustanti giornate lavorative allietate da una sua rima.
Ho aperto la finestra stamane, ho ascoltato Napoli e non è più la stessa

Eh si,povero Pino...indubbiamente un pezzo della storia italiana e sopratutto napoletana...:medita:
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Voi, da come ho capito, siete "discesisti" e quindi OK.
Io inizialmente ero partito a cercare una full, poi un po' perché effettivamente vivo in pianura e quindi più che DH la userei per XC, un po' perché ho fatto parecchio asfalto ......tutti mi hanno consigliato una front, per il minor peso e per il minor assorbimento di potenza muscolare.




Poi che dire.......boh :cucù:

Piano con le definizioni! Io rampico col 34/36!!!
A te ti ci vuole una Front Seria!!!! :hahaha:
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
io avevo 160-160, portata a 170-160.

c' ho più escursione di te ;-) :loll: :-| :sborone:

cmq mi faccio anche giri con sterrati e asfalti pianeggianti di 60-70km senza soffrire poi molto.

la mia è una bici tuttofare, davvero allround.

però non tutti accettano di pedalare una bici da 17kg.

la Element era la Rossa prima dell'attuale Rossa....

eppoi per fare 170/160 di una Spuppelized i 140/140 della mia Rossa bastano e avanzano....:smile::smile:

[MENTION=173190]Traiano[/MENTION] , scherzi a parte (il buon Andrea sa che io scherzo sempre e sta al gioco...:celopiùg:), alla fine è giusto che tu scelga la mtb in base alle tue esigenze, non ascoltare noi "invasati delle full", comunque vorrei portarti l'esempio di [MENTION=89382]maxsolino[/MENTION] che pure lui viene da una front (che purtroppo gli hanno "brinato" un paio di anni fa) per passare ad una full da xc e ora??
Ci sta scartavetrando i gabazzisi con le sue richieste di nostre opinioni in merito a full da AM....:))):
Direi che arrivare a full da Trail o da AM (cioè con escursioni che vanno da 120 a 160) è la naturale evoluzione di chi ama questo sport e, caro [MENTION=80923]Tc70[/MENTION], non è detto che chi è scalatore deve per forza orientarsi a delle front. Sai benissimo chi è Guerrino e che mtb aveva prima dell'attuale 29er,(una 26" full da 120/120): l'ho visto più di una volta lasciare al palo gente con superultramega front da gara:spetteguless:
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
caro [MENTION=80923]Tc70[/MENTION], non è detto che chi è scalatore deve per forza orientarsi a delle front.

Ma vuoi mettere la sensazione che da un carro scalciante di una front, che devi addomesticare col corpo, rispetto alla poltrona della full, dove ci pensa a tutto l'ammo?!?!?
Poi, figurati, io con il telaio in acciaio, è tutto un gioco di calibrare le flessioni dei foderi alti, delle gambe, delle braccia.... goduria pura!
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
purtroppo, e mi duole dirlo, caro [MENTION=31415]andrea1966[/MENTION], ma il sig. cinghiale [MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION] ha ragione da vendere; ma dimentica una cosa molto importante: io non avrei cambiato la mia hardatail se non me l'avessero spazzata dal box, non nell'immediato.

e comunque sono cosi scarso che anche una 200/200 non mi agevolerebbe la vita.

ora che devo mettere mano pesante (ieri ho notato un drammatico movimento della guarnitura che lascia poco spazio alla fantasia) stavo pensando di darla dentro e comprarne una nuova... ma le xc marathon 26" valgono una pedata nel sedere... a dir tanto :cry:
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Ma vuoi mettere la sensazione che da un carro scalciante di una front, che devi addomesticare col corpo, rispetto alla poltrona della full, dove ci pensa a tutto l'ammo?!?!?
Poi, figurati, io con il telaio in acciaio, è tutto un gioco di calibrare le flessioni dei foderi alti, delle gambe, delle braccia.... goduria pura!

tutto vero! però quando "il gioco" si fa duro..... servono gli schiacciasassi!
e le velocità che raggiungi in discesa con una full sono da iperspazio


www.youtube.com/watch?v=iTT6XmvmTNU

:smile:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
non è detto che chi è scalatore deve per forza orientarsi a delle front. Sai benissimo chi è Guerrino e che mtb aveva prima dell'attuale 29er,(una 26" full da 120/120): l'ho visto più di una volta lasciare al palo gente con superultramega front da gara:spetteguless:


Ah be si ,ma qui stai parlando di un astronauta,al Guera qualsiasi 'cosa' tu dai in mano...ti lascia li al palo comunque...torniamo tra noi comuni mortali...:loll: :celopiùg:
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
[MENTION=89382]maxsolino[/MENTION] che pure lui viene da una front (che purtroppo gli hanno "brinato" un paio di anni fa) per passare ad una full da xc e ora??
Ci sta scartavetrando i gabazzisi con le sue richieste di nostre opinioni in merito a full da AM....:))):

...e se la metti cosi non ti chiedo piu` niente!
compro una spuzzy... una spazzy... una sgizzy... insomma! quella la come [MENTION=59395]spiri[/MENTION] :rosik::bacetto:
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
tutto vero! però quando "il gioco" si fa duro..... servono gli schiacciasassi!
e le velocità che raggiungi in discesa con una full sono da iperspazio



:smile:

Allora diciamo così: io bado di più alla forma, contestualizzata infine alla ricerca della perfezione del gesto; tu alla sostanza, la velocità come il risultato stesso dell'essere.
 

Traiano

Biker urlandum
Allora diciamo così: io bado di più alla forma, contestualizzata infine alla ricerca della perfezione del gesto; tu alla sostanza, la velocità come il risultato stesso dell'essere.

Ora sono con il cellulare e mi viene difficile quotarvi "per bene", comunque grazie per tutti i consigli e per [MENTION=123158]Nikkeribe[/MENTION] che si è "offeso" :-)
Chi scala. ......poi deve comunque scendere :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo