• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nostalgia 2.0...l'evoluzione (la rinascita dei Nostalgici)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa

mia cugina Giulia...
lui (suo fratello) è Francesco, i vigneti sono quelli di famiglia che mio nonno ha lasciato in eredità ai 5 figli (mio padre e i suoi fratelli)e poi Francesco ha creato l'azienda agricola con la sua parte ereditata a sua volta da mio zio. fino ai 16 anni io vivevo lì insieme a tutto il parentado
 

Traiano

Biker urlandum
Faccio una domanda che può sembrare banale:


se tiro giù la ruota posteriore, per cambiare il copertone ad esempio, rischio di andare a modificare qualche regolazione fra cambio e cassetta o no?
Chiedo perché con la mia vecchietta non mi sono mai preoccupato, ma con questa, che dal primo giretto fatto sembra avere un cambio degno di un orologio, non vorei far danni
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Tranquillo non corri nessun problema...più che altro quando la rimonti sta attento ad inserire bene il disco nella pinza pastiglie...e non tirare mai il freno quando non hai su le ruote,altrimenti le pastiglie si uniscono e per allargarle ti ci vogliono 5 minuti di pazienza...ti consiglierei quando togli le ruote,di inserire gli appositi spessori in plastica nelle pinze freno...cosi eviti magagne...se vai da qualsiasi sivende te le regalano o al limite giusto il prezzo di un caffè.
 

Allegati

  • download.jpg
    4,9 KB · Visite: 1

Traiano

Biker urlandum


Bravo, hai fatto bene a farmelo presente...............sai.....io metto sempre mano dove non devo



Ho fatto la domanda perché, anche se mi dicono che "non va più di moda", vorrei montare il paracolpi per il cambio e, quando sarà.......ma onestamente credo presto, montare i copertoni bianchi
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...


Non è questione di moda,ma di praticità...se ti si infila una ramo in quella 'gabbietta' salvacambio...forse tanto 'salva' non sarà...poi bisogna vedere se ci stà,perchè aumentando lo spessore,bisogna vedere se poi arrivi a chiudere il Qr della ruota...
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito

Il paracolpi per il cambio?!?!?! Se metti anche il cavalletto e un cestino in vimini ti tolgo il saluto! ....per sempre, eh!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo