Nostalgia 2.0...l'evoluzione (la rinascita dei Nostalgici)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

La Strega

Biker serius
14/4/07
107
0
0
37
East Coast
Visita sito
oooh bella gente!
'sti francesi hanno capito tutto della vita! ieri la prima cosa che ho chiesto quando sono entrato in calzificio era se fosse possibile lavorare di sabato per cercare di ottimizzare il mio tempo qui (non mi andava di starmene 2 giorni fermo in hotel aspettando lunedì!), mi hanno risposto che io sono matto!!!:il-saggi:
oggi alle 15 finiscono la settimana e fino a lunedì non se ne parla....:omertà:
allora ho deciso che me ne torno a casa e ritornerò la settimana prossima. il fatto è che mi devo pippare 10 + 10 ore di auto in 3 giorni...

Ma sei andato in auto? Mamma che lunga...
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
oooh bella gente!
'sti francesi hanno capito tutto della vita! ieri la prima cosa che ho chiesto quando sono entrato in calzificio era se fosse possibile lavorare di sabato per cercare di ottimizzare il mio tempo qui (non mi andava di starmene 2 giorni fermo in hotel aspettando lunedì!), mi hanno risposto che io sono matto!!!:il-saggi:
oggi alle 15 finiscono la settimana e fino a lunedì non se ne parla....:omertà:
allora ho deciso che me ne torno a casa e ritornerò la settimana prossima. il fatto è che mi devo pippare 10 + 10 ore di auto in 3 giorni...
dovrebbe essere la normalita'. nel mondo siamo tanti. basterebbe poco lavoro, 4 ore al giorno, per vivere tutti in armonia.

ps. sto mandando CV all'estero .... :spetteguless:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
dovrebbe essere la normalita'. nel mondo siamo tanti. basterebbe poco lavoro, 4 ore al giorno, per vivere tutti in armonia.

ps. sto mandando CV all'estero .... :spetteguless:

168 consecutive di ore di applausi.

è un concetto talmente ovvio banale, semplice, che per non capirlo bisogna essere....beh si concedetemelo....proprio dei cogli@ni patentati.
e a quanto pare tale patente la concedono senza tanti complimenti.

ricordo ancora bene un notissimo importatore italiano di biciclette che sul suo blog scrisse "perchè mai fare due settimane di ferie a natale, quando il giorno di natale e il primo dell'anno si sta cmq a casa?"
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
oooh bella gente!
'sti francesi hanno capito tutto della vita! ieri la prima cosa che ho chiesto quando sono entrato in calzificio era se fosse possibile lavorare di sabato per cercare di ottimizzare il mio tempo qui (non mi andava di starmene 2 giorni fermo in hotel aspettando lunedì!), mi hanno risposto che io sono matto!!!:il-saggi:
oggi alle 15 finiscono la settimana e fino a lunedì non se ne parla....:omertà:
allora ho deciso che me ne torno a casa e ritornerò la settimana prossima. il fatto è che mi devo pippare 10 + 10 ore di auto in 3 giorni...

hanno ragione da vendere. tanto poi ci pensiamo ben noi a sodomizzarci volontariamente, e pure sbandierare ai quattro venti che siamo dei fikissimi a lavorare come muli da soma.

cornuti, mazziati e contenti.
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
oooh bella gente!
'sti francesi hanno capito tutto della vita! ieri la prima cosa che ho chiesto quando sono entrato in calzificio era se fosse possibile lavorare di sabato per cercare di ottimizzare il mio tempo qui (non mi andava di starmene 2 giorni fermo in hotel aspettando lunedì!), mi hanno risposto che io sono matto!!!:il-saggi:
oggi alle 15 finiscono la settimana e fino a lunedì non se ne parla....:omertà:
allora ho deciso che me ne torno a casa e ritornerò la settimana prossima. il fatto è che mi devo pippare 10 + 10 ore di auto in 3 giorni...

bel posticino la francia
dove sei di preciso?
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
finalmente ho portato la bimba a fare la revisione
il meccanico mi ha sconsigliato di fare interventi onerosi (serie sterzo, boccole del carro e revisione forcella e ammo) ma fare il minimo indispensabile
la bike non vale i soldi che avrei dovuto cacciare per rimetterla a nuovo :omertà:

per cui... a fine anno, sempre se non mi arrivano ulteriori sfighe, mi metto in cerca della bimba 2.0 :medita:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Già guidi senza patente e non è che sei proprio un genio, ma se poi.....
:hahaha:
[URL]http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/veneto/venezia-si-vanta-su-facebook-guido-senza-patente-bloccato-dai-vigili_2091292-201502a.shtml



P.S.: quasi 40 anni e si possono passare due giorni a ridere come un cretino per questo video?????
https://www.youtube.com/watch?v=RioKc0UuQbM[/URL]



Sulla prima quanto mi fa pena certa gentaglia,na mano di mazzeu...:fatti-so:


Sulla seconda FAN-TA-STI-CO!!! Dovresti vedere il mio gatto quando fa cosi,è un giovincello ed ha cominciato a fare il bulletto fuori con le gattine,solo non ha messo in conto il maschio dominante della zona,dovresti vederlo quando lo rincorre per insegnargli a stare al mondo,una scena da sbellicarsi...il mio bianco,l'altro completamente nero...un effetto cromatico in corsa...pensa che si è letteralmente consumato tutte le unghie sull'asfalto dalle riprese fuga cosi tanto da intervenire con disinfettante e forbicine...:smile::smile:
 

Traiano

Biker urlandum
Sulla prima quanto mi fa pena certa gentaglia,na mano di mazzeu...:fatti-so:


Sulla seconda FAN-TA-STI-CO!!! Dovresti vedere il mio gatto quando fa cosi,è un giovincello ed ha cominciato a fare il bulletto fuori con le gattine,solo non ha messo in conto il maschio dominante della zona,dovresti vederlo quando lo rincorre per insegnargli a stare al mondo,una scena da sbellicarsi...il mio bianco,l'altro completamente nero...un effetto cromatico in corsa...pensa che si è letteralmente consumato tutte le unghie sull'asfalto dalle riprese fuga cosi tanto da intervenire con disinfettante e forbicine...:smile::smile:



I gatti sono fantastici (ma tutte gli animali, in generale........tranne i ragni :medita:)

Ora te ne racconto una del mio:
tempo fa deve aver mangiato un capello della mia compagna (che li ha lunghi e lisci). Il capello non deve essere digeribile visto che..................io sono sul divano e sento che il gatto va nella lettiera. Poco dopo lo sento uscire e di corsa fare avanti e dietro per il salotto come un disperato, con un pezzo di .......cacca che (al momento sembrava) "staccato da lui" ma che lo rincorreva. Dopo due o tre volte il micio riesce a "seminare" lo stronz...... e quando sono andato a raccoglierlo ho visto che c'era attaccato un capello, che evidentemente era rimasto per metà dentro l'intestino.


Credo di essere l'unico al mondo di poter dire di aver visto uno stronz....rincorrere un gatto :smile::smile::smile::smile:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
I gatti sono fantastici (ma tutte gli animali, in generale........tranne i ragni :medita:)

Ora te ne racconto una del mio:
tempo fa deve aver mangiato un capello della mia compagna (che li ha lunghi e lisci). Il capello non deve essere digeribile visto che..................io sono sul divano e sento che il gatto va nella lettiera. Poco dopo lo sento uscire e di corsa fare avanti e dietro per il salotto come un disperato, con un pezzo di .......cacca che (al momento sembrava) "staccato da lui" ma che lo rincorreva. Dopo due o tre volte il micio riesce a "seminare" lo stronz...... e quando sono andato a raccoglierlo ho visto che c'era attaccato un capello, che evidentemente era rimasto per metà dentro l'intestino.


Credo di essere l'unico al mondo di poter dire di aver visto uno stronz....rincorrere un gatto :smile::smile::smile::smile:

:smile::smile::celopiùg:
 

Traiano

Biker urlandum
non so se ti abbiano risposto ma tnt significa

tube
no tube

cioè un copertone che può essere montato ed usato sia con camera ( tube ) che senza ( no tube )

Ah... ok.Io avevo capito, e forse qui stà la differenza, che il tradizionale avesse una sorta di ferretto lungo il bordo a contatto con il cerchio, mentre il TNT no. Ma l'acronimo no.....non me l'ha spiegato nessuno. Grassie ;-)



E comunque mi confermi che non sono copertoni..................esplosivi?
 

Allegati

  • Wylie_TNT_City.jpg
    Wylie_TNT_City.jpg
    24,2 KB · Visite: 1

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ah... ok.Io avevo capito, e forse qui stà la differenza, che il tradizionale avesse una sorta di ferretto lungo il bordo a contatto con il cerchio, mentre il TNT no. Ma l'acronimo no.....non me l'ha spiegato nessuno. Grassie ;-)



E comunque mi confermi che non sono copertoni..................esplosivi?
li ho usati qualche anno fa su una biammortizzata da xc: una gran delusione, perchè scorrono bene su terreni duri tipo asfalto o sterrato, ma quando vai su terreni un pò più impegnativi sono inadatti.

però se viaggi tranquillo e ami sterrati o terreni compatti, fanno al caso tuo.

io sulla mia bici non li monterei mai: troppo fragili di spalla e battistrada inadatto ( ma ho una biammortizzata da 17kg, ben diversa dalla tua )
preferisco gomme ben più solide ( specie di spalla ) e consistenti, sul kg cadauna.

cmq, ripeto, dipende tutto dall' uso che se ne si fa.

ultimo consiglio: evita le camere d' aria e latticizza ( cioè mettere lattice all' interno della ruota anzichè la camera d' aria ): pedalare senza il pensiero di forare è davvero una gran cosa ... e quando arrivi a casa e conti 6-7 spine piantate sulla gomma e sai che hai pedalato tranquillamente, ti assicuro che sorridi ;-) :celopiùg:
 

Traiano

Biker urlandum
li ho usati qualche anno fa su una biammortizzata da xc: una gran delusione, perchè scorrono bene su terreni duri tipo asfalto o sterrato, ma quando vai su terreni un pò più impegnativi sono inadatti.

però se viaggi tranquillo e ami sterrati o terreni compatti, fanno al caso tuo.

io sulla mia bici non li monterei mai: troppo fragili di spalla e battistrada inadatto ( ma ho una biammortizzata da 17kg, ben diversa dalla tua )
preferisco gomme ben più solide ( specie di spalla ) e consistenti, sul kg cadauna.

cmq, ripeto, dipende tutto dall' uso che se ne si fa.

ultimo consiglio: evita le camere d' aria e latticizza ( cioè mettere lattice all' interno della ruota anzichè la camera d' aria ): pedalare senza il pensiero di forare è davvero una gran cosa ... e quando arrivi a casa e conti 6-7 spine piantate sulla gomma e sai che hai pedalato tranquillamente, ti assicuro che sorridi ;-) :celopiùg:


Ok, non ho capito una cosa però: tu ti riferisci, dicendo che non li monteresti più, ai Saguaro o ai TNT in generale?
E poi, per latticizzare, non occorre un cercio in particolare, giusto?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ok, non ho capito una cosa però: tu ti riferisci, dicendo che non li monteresti più, ai Saguaro o ai TNT in generale?
E poi, per latticizzare, non occorre un cercio in particolare, giusto?

Non necessariamente,con appositi kit di pochi eur puoi rendere tubeless anche i tuoi cerchi...e ti confermo che bucare ti sembrerà un lontano ricordo...sempre che non ti squarci il copertone...i Saguaro sono buoni per terreni riportati da [MENTION=31415]andrea1966[/MENTION],e i giri lessinici che vuoi fare fanno proprio al caso tuo...stradine bianche con asfalto vanno benissimo,se comincio con rocce e discese toste meglio usare altri tipi di gomme...:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo