ah, neanche io. Se ho fretta infatti nebulizzo lo spray e poi parto.
Ti racconto questa:
l'estate scorsa ho dipinto la camera del bimbo. Siccome era avanzata della vernice ho deciso di fare anche il "corridoio" della zona notte (parliamo di 3/4 mq di superfice a terra).
L'intentro era fare il soffitto bianco, le pareti giallo ed una "specie di greca" (due righe da 2 cm ed una da 5 cm) di colore verde, posizionata in alto.
Parto, faccio il soffitto bianco e parte della parete superiore per una cornice bianca di 5 cm. Metto lo in nastro adesivo da 5 cm e dipingo di giallo le pareti. Fin qui tutto ok. Inizio ad attaccare il nastro da 2 e 5 cm per fare "la greca", ed inizio a spennellare il verde. Stacco il nastro e..................viene via il colore verde sul giallo scoprendo il bianco.
Aspetta che sia asciughi per bene il tutto. Ripassa il bianco, metti il nastro da 2 cm per rifare, seppur più piccola, la cornice bianca in alto, e ripassa col giallo. Si asciuga e ........................si vede lo spessore del colore verde che non è venuto via in precedenza (la vernice era una lavabile).
Carteggia il tutto.............polvere che non ti dico, ripassa il bianco, metti il nastro e ripassa il giallo. Togli il nastro.
Morale della favola: due giorni di lavoro, polvere in mezza casa ..............per dipingere un corridoio di 3/4 mq
Ho sbagliato mestiere, dovevo fare l'imbianchino............pagato ad ore e non a cottimo però, altrimenti sarei morto di fame
P.S. La cameretta invece è uno spettacolo, un mio amico che fa l'imbianchino mi ha detto " consegno appartamenti dipinti molto peggio di questo"