Nostalgia 2.0...l'evoluzione (la rinascita dei Nostalgici)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
I soli vincoli di data che sono per l'ultimo finesettimana di giugno, già impegnato (salvo inchiappettamento in commissione d'esame), per il resto si può spostare.
Quest'anno se riesco vorrei andar via in vacanza (in bici, ovviamente) nel mese di luglio e poi stare qua ad agosto.

Quindi, con riserva causa possibile inchiappettamento in commissione d'esame, va bene anche per il 14/15 e 21/22 giugno, 4/5 luglio.
Oltre è meglio pensarci su quando saprò se dovrò mettermi il cuore in pace.

13/14 (14/15 sarebbero domenica e lunedi`) : assente
20/21 (21/22 come sopra) : presente
4/5 : presente
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
ti faccio sapere per Agosto, eventualmente dopo il 15. cmq l'entita' di quei giri e' TOSTA! stica'. non se po fa' na cosa piu soft .. sempre senza dirupi? :spetteguless:

Si, sono tosti, anzi Buscada è tostissimo, visto che il salitone è di circa 10,5 km x 1050 dislivello, di cui almeno 8 su strada molto, molto sassosa.
E' pedalabile, ma occorre darci dentro per bene.
Per salire a Buscada si passa di qua,

307241_2178032569353_1065327211_n.jpg


la strada è larga ma totalmente priva di protezioni, sotto c'è uno strapiombo di quasi 300 metri.
Dal punto di vista dell'impegno ne serve veramente tanto, perché a parte il pezzetto in foto dove la pendenza molla, poi non molla per un metro che sia uno, il tratto finale è un'erta di 5 km con 650 m di dislivello, sempre tra il 10% e il 15% di pendenza, dalla foto in prossimità della galleria si vede bene il fondo stradale.

316987_2178036169443_1631573455_n.jpg


Per quanto riguarda i dirupi, il giro sul Garda di sabato era più o meno simile, la strada per scendere alla Valle delle Cartiere non era poi tanto dissimile, senza protezioni e con il burrone immediatamente oltre il ciglio.
So bene che la questione è estremamente soggettiva, anch'io fino ad un certo periodo non mi trovavo a mio agio a restare in punti alti, anzi mi facevano impressione (quella volta sulla torre di Sirmione...).
Poi per lavoro mi son dovuto far coraggio, sono salito sui tralicci della funivia Malcesine - Monte Baldo che avevo disegnato io, e da allora non dico di essere spericolato, ma almeno le altezze non mi spaventano più come prima, e non sono certo uno spericolato.

Quanto al giro in val Cimoliana, se si parte dal Vajont e si evita quindi lo stradone che d'estate, specie sabato e domenica, è intasato d'auto e di moto, ha pure un bel dislivello, ma è un fondovalle relativamente tranquillo.

Questi giri sarebbero sconsigliabili, potendo, di sabato e domenica, la valle è abbastanza infestata di automobili specie tra Longarone, Erto e Cimolais, dove i motoidioti si divertono a scorazzare... invece nei giorni infrasettimanali ci si può muovere ben più tranquillamente.

Altrimenti non mancano giri, il giro panoramico dell'Alpago è uno dei miei preferiti.

179939_3716009817823_618320382_n.jpg


Nemmeno quello scherza, ma ha un pregio: non si incrocia nessuno, o quasi.

205255_3716031298360_464667395_n.jpg


528810_3334560401826_1840686486_n.jpg


I pericoli sono altri...

376302_3710043028657_962781286_n.jpg


523880_3710043268663_498876324_n.jpg


:smile::smile::smile:
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
[MENTION=123158]Nikkeribe[/MENTION] si ti confermo che FM Bike ha un rivenditore ha Treviglio. Il tipo che gestisce il negozietto ha lavorato alla Bianchi qui a Treviglio ed ora e' in proprio. ha 2-3 modelli in esposizione. inizio a farci un pensierino ...
ah poi ... sai cosa ... pupppaaaa :-)
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
[MENTION=123158]Nikkeribe[/MENTION] si ti confermo che FM Bike ha un rivenditore ha Treviglio. Il tipo che gestisce il negozietto ha lavorato alla Bianchi qui a Treviglio ed ora e' in proprio. ha 2-3 modelli in esposizione. inizio a farci un pensierino ...
ah poi ... sai cosa ... pupppaaaa :-)

E io ti confermo che avevo ricordato bene il paese dell'indicazione:
FM Bike, Via Rosario, 25 - 25080 Polpenazze del Garda (Brescia)

Facci un giro, almeno butti quel troi@io di Spuzzy e ti prendi una di queste, che fai più figura! Puppaaaaaaaaa!
5.jpg
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
E io ti confermo che avevo ricordato bene il paese dell'indicazione:
FM Bike, Via Rosario, 25 - 25080 Polpenazze del Garda (Brescia)

Facci un giro, almeno butti quel troi@io di Spuzzy e ti prendi una di queste, che fai più figura! Puppaaaaaaaaa!
5.jpg
ok babbo. ah ... mi presti 5000 euro per favore? :hahaha:
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
E io ti confermo che avevo ricordato bene il paese dell'indicazione:
FM Bike, Via Rosario, 25 - 25080 Polpenazze del Garda (Brescia)

Facci un giro, almeno butti quel troi@io di Spuzzy e ti prendi una di queste, che fai più figura! Puppaaaaaaaaa!
5.jpg

Michele Favaloro (ciccio: non fare commenti!!!:smile:)
lo conosco, sono stato 2/3 volte nel suo negozio/laboratorio/officina/sottoscala

sei interessato ad una delle sue creazioni?
se vuoi conosco un paio di amici che volevano vendere le loro vecchie "the doctor" 26" (ovviamente montate tutte al top del top del top), sono convinto che con con un migliaio di euri ti porteresti a casa una bella bestiolina
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Michele Favaloro (ciccio: non fare commenti!!!:smile:)
lo conosco, sono stato 2/3 volte nel suo negozio/laboratorio/officina/sottoscala

sei interessato ad una delle sue creazioni?
se vuoi conosco un paio di amici che volevano vendere le loro vecchie "the doctor" 26" (ovviamente montate tutte al top del top del top), sono convinto che con con un migliaio di euri ti porteresti a casa una bella bestiolina

No... io non sono interessato... la mia creazione (modestamente) non ha da invidiare nulla di niente alla miglior bici del creato... ed ancora avete da vedere il nuovo up... può piacere, può non piacere, ma di sicuro lo stile è portato ai livelli del massimo ottenibile odierno, tecnologicamente e filosoficamente...
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
No... io non sono interessato... la mia creazione (modestamente) non ha da invidiare nulla di niente alla miglior bici del creato... ed ancora avete da vedere il nuovo up... può piacere, può non piacere, ma di sicuro lo stile è portato ai livelli del massimo ottenibile odierno, tecnologicamente e filosoficamente...

per chi non c'era al raduno....
la posteresti una foto delle tua bella? a 'sto punto sono curioso:spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo