Nostalgia 2.0...l'evoluzione (la rinascita dei Nostalgici)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Traiano

Biker urlandum
eccomunque le sfighe non vengono mai sole
quando si apre un ciclo lo si deve portare avanti come si deve ;)

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii stu iettator ....

Come diceva un mio compagno di scuola:

se mi dovesse cadere l'uccello.........sono sicuro che mi rimbalzerà nel culoooo!!!!!

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.554
15.838
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Azz...ora bisogna vedere cosa dicono gli altri...ho scelto Sabato 2 perchè era comodo per chi arriva da lontano potersi fermare 1 giorno in più...però ancora bisogna valutare il meteo se sarà brutto e piovoso io non ho problemi per il Sabato successivo...bisogna vedere gli altri...direi se possibile teniamoci liberi per questi 2 Sabato...2 Maggio e 9 Maggio...poi ci si aggiorna per fine Aprile...che ne dite?...

Traiano

Biker urlandum
Raga, divago un attimo:
ho un paio di litri di grappa. Vorrei dividerla in 2/3 bottiglie ed aromatizarla. Oltre alla classica al ginepro, che "gusti" mi consigliate, partendo dal presupposto che amo i gusti secchi e poco quelli dolciastri.

Come profumo mi piace molto quello della pigna del cipresso, ma non so se si possa fare: nel senso se sia tossica o meno.

Ditemi la vostra

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa

ruta e legnetto di liquirizia
se poi vuoi veramente godere: salvia!!

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.443
2.025
0
Su per i monti
www.arsie.net

Preferisco il 2 maggio.
Il 9 sono già mezzo impegnato.

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa

It depends from the Scottish's customer, if him leaves me free.... but I think I will be not with you guys.... sorry about that

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito

Che vuoi fare, la grappa al biricuccolo? (termine toscano che indica la resina delle conifere nostrali).

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
So che in Austria fanno un liquore tipo nocino ma con le pigne di cipresso. Anni fa me ne aveva parlato la zia di un mio collega di origi austriache, ma ovviamente non ricordo il procedimento

Credo che sia un semplice infuso in alcol: in teoria lo potresti fare con tutte le piante commestibili che conosci.
Se poi volessi fare qualche distillato serio ti insegno a farlo in casa modificando una pentola a pressione... procedimento semplice ma da stare molto attenti ad evitare soprattutto la "testa" perchè essendo formata da i primi vapori delle sostanze più volatili (l’alcool metilico, l’aldeide acetica, acetato di etile... ) è estremamente pericolosa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo