norco range killer b

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Salve ragazzi ... e non ...
Da qualche parte, in questi post, ho letto un intervento di Matra nel quale dicevano di essere disponibili ad inviare le bike anche presso rivenditori non "ufficiali".
Sapete mica se il nuovo distributore adotti una politica simile?
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Mi spiace, non frequento molto shimano, da un po' di tempo.
Questo oltretutto nin e' un attacco shimano diretto?
mi spiace non so proprio in cosa consista il direct-mount e quali conseguenze abbia.
Tra le righe devo intendere che questa tipologia non comporta la necessità del forcellino?
L'elemento attaccato al mozzo è bello ciccio e non penso sia quello l'elemento debole destinato a cedere in caso di impatto.
In foto se ne vede un altro, piccolo ed orizzontale, che sembra invece deboluccio ... forse è lui il "forcellino"?
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Salve ragazzi ... e non ...
Da qualche parte, in questi post, ho letto un intervento di Matra nel quale dicevano di essere disponibili ad inviare le bike anche presso rivenditori non "ufficiali".
Sapete mica se il nuovo distributore adotti una politica simile?

forse @ruckus69 può avere qualche info a te utile ... penso si fosse informato x l'acquisto.
se può esserti utile a Pescara hai Ruota Libera ... e se non ricordo male c'è anche qualche rivenditore a L'Aquila
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
mi spiace non so proprio in cosa consista il direct-mount e quali conseguenze abbia.
Tra le righe devo intendere che questa tipologia non comporta la necessità del forcellino?
L'elemento attaccato al mozzo è bello ciccio e non penso sia quello l'elemento debole destinato a cedere in caso di impatto.
In foto se ne vede un altro, piccolo ed orizzontale, che sembra invece deboluccio ... forse è lui il "forcellino"?


http://m.pinkbike.com/news/Shimano-Officially-Introduces-Direct-Mount-Rear-Derailleurs.html
 
  • Mi piace
Reactions: sc-addict

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
se può esserti utile a Pescara hai Ruota Libera ... e se non ricordo male c'è anche qualche rivenditore a L'Aquila
ho già sentito i ragazzi di Ruota+ (credo intendessi loro), ma non ci siamo trovati d'accordo sul valore della mia permuta ...
Devo sentire Bike Shock Shop a Sulmona, se però potessi utilizzare il mio canale abituale lo preferirei, sia per comodità che per ... affezione ... ;-)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Qualcuno può confermare che il carro post della Range Carbon è diverso (più lungo/corto) in base alla taglia?Un altra info se qualcuno conosce la lunghezza dell'attacco manubrio di serie sulle taglie S M L... (sul sito dice 50mm ma non dice a quale taglia si riferisce)
Grazie
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
Qualcuno può confermare che il carro post della Range Carbon è diverso (più lungo/corto) in base alla taglia?Un altra info se qualcuno conosce la lunghezza dell'attacco manubrio di serie sulle taglie S M L... (sul sito dice 50mm ma non dice a quale taglia si riferisce)
Grazie

carro posteriore
S M L XL
42,3 42,7 43,1 43,5 cm

per l'attacco non riesco ad aiutarti
 

Teddy5

Biker novus
3/5/13
9
3
0
Visita sito
Ok scusa, quindi sulla L avevi un 50mm di pipa, sulla S del mio amico c'è una 60mm, sarebbe utile sapere cosa monta di serie la Tg M..

Sulla mia c'è da 50mm (ed è una XL).
E penso propio che sia così per tutte le taglie, visto che di quell'attacco esiste solo il 50 o il 70mm
http://www.raceface.com/components/stems/chester/chester_stem/

Per il carro è identico su tutte le taglie. Cambia la misura che trovi sulle tabelle delle geometrie perchè viene misurato dal movimento di centro (che è più avanzato sulle taglie più grandi)
Se vedi i
Nel video al link sotto si vede benissimo a 1:32
http://www.norco.com/tech/mountain/gravity-tune/
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Sulla mia c'è da 50mm (ed è una XL).
E penso propio che sia così per tutte le taglie, visto che di quell'attacco esiste solo il 50 o il 70mm
http://www.raceface.com/components/stems/chester/chester_stem/

Per il carro è identico su tutte le taglie. Cambia la misura che trovi sulle tabelle delle geometrie perchè viene misurato dal movimento di centro (che è più avanzato sulle taglie più grandi)
Se vedi i
Nel video al link sotto si vede benissimo a 1:32
http://www.norco.com/tech/mountain/gravity-tune/

La lunghezza dei foderi e' uguale, ma non il carro inteso come centro-fine, che poi e' quello che conta per la distribuzione dei pesi. Man mano che aumenta la taglia, l'infulcro principale del carro arretra un pochino realizzando quello che chiamano il gravity tune.
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Grazie Claudia, sempre precisa e ipertecnica...Comunque se lo stem si misura dal centro della vite di serraggio al margine esterno, quello del mio amico è 60mm....
Si sa qualcosa su chi distribuisce in italia 'ste benedette Norco ad oggi?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Grazie Claudia, sempre precisa e ipertecnica...Comunque se lo stem si misura dal centro della vite di serraggio al margine esterno, quello del mio amico è 60mm....
Si sa qualcosa su chi distribuisce in italia 'ste benedette Norco ad oggi?

Lo stem lo misuri, normalmente, dal centro della vite sul tubo sterzo al centro del manubrio, quindi quello del tuo amico potrebbe essere da 45 mm.

Il distributore e' B factory

http://bikemtb.net/b-factory-nuovo-distributore-per-litalia-della-norco-bicycles/
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
PS: in abruzzo su Subito.it mi sembra ci siano un paio di occasioni di usato in Abruzzo (sia alluminio sia carbonchio)
Aggiornamento: ho chiamato Sulmona ed avrebbero dentro una Range A7.2 '15 come la tua, in taglia adeguata (S).
Due curiosità: sai dirmi quanto pesa senza pedali in configurazione originale? sai dirmi quanto veniva di listino? Loro mi dicono 2700€ circa, ma sarebbe qualcosa più della A7.2 '16 e mi pare strano perchè il listino è stato ritoccato in alto di qualche centinaio di € quest'anno ...
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Aggiornamento: ho chiamato Sulmona ed avrebbero dentro una Range A7.2 '15 come la tua, in taglia adeguata (S).
Due curiosità: sai dirmi quanto pesa senza pedali in configurazione originale? sai dirmi quanto veniva di listino? Loro mi dicono 2700€ circa, ma sarebbe qualcosa più della A7.2 '16 e mi pare strano perchè il listino è stato ritoccato in alto di qualche centinaio di € quest'anno ...

magari in MP
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo