norco range killer b

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
le mie ruote pesano 1670 !!!!....la mia guarnitura è race face ..più leggera rispetto alla xx1, le gomme sono equivalenti anzi davanti la mia pesa ben meno.. 860 g. e la posteriore meno della tua hans dampf ed equivalente della tua da 2.25 poichè ardent 2.25 non exo pensa... i miei freni sono gli avid trail x0 con leve in carbonio e non pesano più dei tuoi anzi...quindi...:nunsacci:

Non so che dirti, vieni a pesarla a casa mia

Una curiosita', le tue ruote hanno i mozzi dt?
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito

Dal '92 che vado in MTB, non ho mai avuto il piacere di pedalare bici che pesassero meno di 12/13kg, benchè fossero front...

Considera che, telaio e forcella a parte, tutto il resto della componentistica, è votato piu' al contenimento del budget, che a quello del peso, ruote, guarnitura, deragliatori....poi, la XL, è davvero enorme, almeno rispetto alla Heckler 2007, stessa taglia, che avevo prima.
 

Spum

Biker serius
11/3/12
151
2
0
arezzo
Visita sito
Bike
Yeti
16c1b174beab4408099e0310e5529c9a.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/16/01/12/4aabbeca0b9df9bc36d553e77f9d2e08.jpg[/IM
la mia 7.1 taglia L nella foto pesava 12,9
adesso con corona direct mount viti in titanio minion dhf e bd saddle siamo sui 12,6...
voglio solo cambiare lo stem...
nella foto non era stata tolta la leva X lo sgancio della formula (40gr circa) che ovviamente non tengo mai portando dietro un multitool.....

ps: non sono un fanatico del peso visto che mi porto uno zaino dietro che pesa quasi quanto la bici [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
(mi alleno abbastanza[emoji106])
buon gas a tutti

ps2: i freni sono hope tech 3 e4
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Primo approccio con il nuovo distributore direi negativo.Lunedi gli ho mandato una mail per avere delle informazione e non mi hanno risposto, stamattina li ho chiamati e ho chiesto di parlare con qualcuno...Ho sentito che suggerivano a bassa voce all'impiegata un indirizzo mail per scrivere.Ho fatto notare che avevo sentito il suggerimento e che comunque la mail, l'avevo gia mandata.Dopo qualche secondo di silenzio la risposta è stata: erano tutti impegnati ad un meeting e risponderanno a breve...In sostanza volevo solo sapere se era arrivata la richiesta per sostituire il telaio del mio amico e se c'era fisicamente il telaio da loro o in arrivo, dato che il negoziante è svanito nel nulla e non ha fatto sapere più niente....
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Primo approccio con il nuovo distributore direi negativo.Lunedi gli ho mandato una mail per avere delle informazione e non mi hanno risposto, stamattina li ho chiamati e ho chiesto di parlare con qualcuno...Ho sentito che suggerivano a bassa voce all'impiegata un indirizzo mail per scrivere.Ho fatto notare che avevo sentito il suggerimento e che comunque la mail, l'avevo gia mandata.Dopo qualche secondo di silenzio la risposta è stata: erano tutti impegnati ad un meeting e risponderanno a breve...In sostanza volevo solo sapere se era arrivata la richiesta per sostituire il telaio del mio amico e se c'era fisicamente il telaio da loro o in arrivo, dato che il negoziante è svanito nel nulla e non ha fatto sapere più niente....
Io ho chiesto per mail quali fosse i rivenditori di Lazio e Abruzzo parecchi giorni fa e ancora aspetto un cenno di risposta ...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io ho chiesto per mail quali fosse i rivenditori di Lazio e Abruzzo parecchi giorni fa e ancora aspetto un cenno di risposta ...
j

Questi meeting devono essere proprio impegnativi...Oggi ci sono andato di persona visto che è qui vicino ma non mi hanno fatto entrare né parlare con nessuno.Solita risposta: mandi mail....
 

festamesta

Biker novus
16/6/14
5
0
0
Visita sito
Ciao a tutti! Sono innamorato da tempo della range e ho adocchiato nell'usato una range C7.2 2015, taglia small. Sono alto 1.70, attualmente ho una Ghost Cagua 6550, taglia M, che sento troppo grande per me (prima MTB seria che possiedo), per questo motivo mi sono messo a cercare una small per la potenziale nuova mtb. Leggendo in questo thread, ho notato che alcuni di voi alti 1.70 hanno acquistato una M. Secondo faccio un'errore a prendere S? Io mi ritengo ancora un beginner, prediligo una bici maneggevole e giocosa piuttosto che una superabile alle alte velocità' (che non pratico tuttora...). Grazie in anticipo per il vostro aiuto!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ciao a tutti! Sono innamorato da tempo della range e ho adocchiato nell'usato una range C7.2 2015, taglia small. Sono alto 1.70, attualmente ho una Ghost Cagua 6550, taglia M, che sento troppo grande per me (prima MTB seria che possiedo), per questo motivo mi sono messo a cercare una small per la potenziale nuova mtb. Leggendo in questo thread, ho notato che alcuni di voi alti 1.70 hanno acquistato una M. Secondo faccio un'errore a prendere S? Io mi ritengo ancora un beginner, prediligo una bici maneggevole e giocosa piuttosto che una superabile alle alte velocità' (che non pratico tuttora...). Grazie in anticipo per il vostro aiuto!

Io sono un metro e settanta scarsi
Avevo la alu small, ho preso la carbon taglia M
Prediligo un attacco corto, 40 max 45 mm.
Con la small direi che ci vuole almeno un 50 mm, che quando l'ho provato non mi soddisfaceva.
La media con attacco da 40 mm e forcella da 170 e' perfetta
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
j

Questi meeting devono essere proprio impegnativi...Oggi ci sono andato di persona visto che è qui vicino ma non mi hanno fatto entrare né parlare con nessuno.Solita risposta: mandi mail....

Non promette niente di buono ... proprio niente di buono ...

Quoto, sia l'elusiva risposta telefonica sia il diniego di persona non lasciano ben sperare!
Possiamo solo sperare che sia un momento di assestamento!
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
j

Questi meeting devono essere proprio impegnativi...Oggi ci sono andato di persona visto che è qui vicino ma non mi hanno fatto entrare né parlare con nessuno.Solita risposta: mandi mail....

Non promette niente di buono ... proprio niente di buono ...

Probabilmente essendo solamente distributori e quindi non essendo aperti al pubblico preferiscono questo ti po di approccio col cliente finale....:omertà:

Magari se eri un negoziante ti facevano passare.........:smile:

Ciao a tutti! Sono innamorato da tempo della range e ho adocchiato nell'usato una range C7.2 2015, taglia small. Sono alto 1.70, attualmente ho una Ghost Cagua 6550, taglia M, che sento troppo grande per me (prima MTB seria che possiedo), per questo motivo mi sono messo a cercare una small per la potenziale nuova mtb. Leggendo in questo thread, ho notato che alcuni di voi alti 1.70 hanno acquistato una M. Secondo faccio un'errore a prendere S? Io mi ritengo ancora un beginner, prediligo una bici maneggevole e giocosa piuttosto che una superabile alle alte velocità' (che non pratico tuttora...). Grazie in anticipo per il vostro aiuto!

170 cm scarsi, taglia M attacco manubrio da 50.
ciao
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
170 cm scarsi, taglia M attacco manubrio da 50.
ciao

Io sono un metro e settanta scarsi
Avevo la alu small, ho preso la carbon taglia M
Prediligo un attacco corto, 40 max 45 mm.
Con la small direi che ci vuole almeno un 50 mm, che quando l'ho provato non mi soddisfaceva.
La media con attacco da 40 mm e forcella da 170 e' perfetta

Aggiornamento: ho chiamato Sulmona ed avrebbero dentro una Range A7.2 '15 come la tua, in taglia adeguata (S).
Frodo ... tu sei sicuro della taglia sì? :smile:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
News dal mio amico che ha sentito il negozio: dice che ha inoltrato la richiesta di garanzia e se tanto mi da tanto gli mandano un altro triangolo ant S in base ai codici e al numero di serie di quello rotto...Se invece gli dovessero mandare un triangolo ant M poi il carro più corto della S non andrebbe bene (questo piccolo particolare era sfuggito al negoziante che non era a conoscenza di questa cosa e glielo ha ricordato il mio amico dietro mio suggerimento).L'unica soluzione (lasciata al caso a quanto pare) sarebbe un intero telaio M, anche perché di qualsiasi taglia dovesse arrivare il triangolo sarebbe 2016 quindi in colorazione diversa dal carro 7.3 2015....Giuro che una storia così intricata non l'avevo mai sentita ed a questo punto ho consigliato al mio amico di chiedere il rimborso salvo che non gli diano un nuovo telaio M intero entro gennaio...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
News dal mio amico che ha sentito il negozio: dice che ha inoltrato la richiesta di garanzia e se tanto mi da tanto gli mandano un altro triangolo ant S in base ai codici e al numero di serie di quello rotto...Se invece gli dovessero mandare un triangolo ant M poi il carro più corto della S non andrebbe bene (questo piccolo particolare era sfuggito al negoziante che non era a conoscenza di questa cosa e glielo ha ricordato il mio amico dietro mio suggerimento).L'unica soluzione (lasciata al caso a quanto pare) sarebbe un intero telaio M, anche perché di qualsiasi taglia dovesse arrivare il triangolo sarebbe 2016 quindi in colorazione diversa dal carro 7.3 2015....Giuro che una storia così intricata non l'avevo mai sentita ed a questo punto ho consigliato al mio amico di chiedere il rimborso salvo che non gli diano un nuovo telaio M intero entro gennaio...

Il carro e' uguale per tutte le misure. Quello che varia di taglia in taglia ( 4 mm per taglia ) e' il punto in cui si attacca al triangolo principale. Quindi da questo punto di vista non c'e' alcun problema.
Nel 2014, hanno sostituito tutti i triangoli anteriori per quel difetto che si verificava in zona bb iscg.
Credo che gli arrivera' un triangolo uguale a quello rovinato. Un'azienda della dimensione di norco credo/spero che abbia un minimo di scorte.
Certo il tuo amico avrebbe potuto essere un pochino piu' attento, cosi' come il negoziante avrebbe potuto essere un poco piu' proattivo, facendosi cambiare il telaio senza aspettare di venderlo.
Quanto al negoziante, sono rari i negozianti che conoscono vita, morte e miracoli di quello che vendono, anche se sarebbe desiderabile. Ci vuole qualcuno spanato come noi per conoscere a memoria taglie, geometrie, particolari etc etc etc
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo