norco range killer b

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Aggiornamento: ho chiamato Sulmona ed avrebbero dentro una Range A7.2 '15 come la tua, in taglia adeguata (S).
Due curiosità: sai dirmi quanto pesa senza pedali in configurazione originale?
la bici non è molto leggera (specialmente la mia che è in taglia L). Purtroppo però non l'ho mai pesata ... ma senza commettere troppi errori ti direi che secondo me la mia sta sui 14kg., etti in più o in meno.
Il peso della bici non è mai stato un mio grosso cruccio.

Per il prezzo ti rispondo in MP.
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
ok, grazie. Mi scuso per la richiesta esplicita, ma trattandosi di prezzi di listino sinceramente non mi ero posto il problema.
Non si ripeterà.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
ok, grazie. Mi scuso per la richiesta esplicita, ma trattandosi di prezzi di listino sinceramente non mi ero posto il problema.
Non si ripeterà.
Ma no, non hai chiesto nulla di non pubblicabile .... comunque il prezzo di listino dovrebbe essere quello però non sono la persona giusta (non lo so).
Comunque se vai quì http://www.ruotapiu.it/index.php/product/norco-range-alu-7-2-2016/#.VpPgY09E-Ic
puoi vedere che la versione 2016 costa di listino (da scontare) poco meno di 2.700 però rispetto alla versione 2015 mi sembra essere meglio sia come forcella (ma questo sarebbe da provare) ma soprattutto per il reggisella telescopico.

A te le valutazioni del caso: quello che ti posso dire è che, al pari della bici che avevi prima, stiamo parlando di un ottimo mezzo ... forse più divertente in discesa ;-)
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Ma no, non hai chiesto nulla di non pubblicabile .... comunque il prezzo di listino dovrebbe essere quello però non sono la persona giusta (non lo so).
Comunque se vai quì [url]http://www.ruotapiu.it/index.php/product/norco-range-alu-7-2-2016/#.VpPgY09E-Ic[/URL]
puoi vedere che la versione 2016 costa di listino (da scontare) poco meno di 2.700 però rispetto alla versione 2015 mi sembra essere meglio sia come forcella (ma questo sarebbe da provare) ma soprattutto per il reggisella telescopico.

A te le valutazioni del caso: quello che ti posso dire è che, al pari della bici che avevi prima, stiamo parlando di un ottimo mezzo ... forse più divertente in discesa ;-)
:bacetto:
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
la bici non è molto leggera (specialmente la mia che è in taglia L). Purtroppo però non l'ho mai pesata ... ma senza commettere troppi errori ti direi che secondo me la mia sta sui 14kg., etti in più o in meno.

La mia C7.4 my 2015, taglia XL, di serie, con reggisella KS E-ten e freni Deore e camere d'aria, MA, senza pedali, pesava 15,450kg :D :D :D
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
...Una volta devo portare la mia bilancia e pesare la Tua bici Claude, perché la mia nella stessa taglia e con cerchi in carbonio e lyric pesa 13.100....C' è qualcosa che non mi torna...e con guarnitura più leggera della tua....:nunsacci:mah...
E' un pò come il "segreto del Dondi" ... tutti vorremmo avere la bici di Claudia :smile:
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
e come ti trovi con l'ammortizzatore?

io stavo valutando se montarci il DHX5air che ho ... ma questo mi sembra andare benone, meglio di quanto mi aspettassi!

Rispetto al Fox che avevo sulla Heckler, "rimpiango" solamente la mancanza del blocco, perchè, abituato al monocross, tendo ad alzarmi sui pedali ogni tanto, e con questo carro, rimbalzi come un "supertele".
Però lavora abbastanza bene, l'unico problema che ho avuto è stato il precoce, anzi, direi precocissimo consumo delle boccole superiori del mono.
Ora le ho cambiate con quelle Fox in polimero, spero durino di più.

Ovviamente, sarebbe preferibile con piggy back, se non altro per mantenere una buona sensibilità ad inizio corsa, e non rischiare nei fondo corsa, ma devi considerare che sono un bel cinghialetto di 195cmx90kg di peso, e giro con la pressione a 180...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Hai preso il telaio o la bici completa ???

Ho idea che la bassa gamma non abbia esattamente lo stesso telaio della C7.1 e della 7.2...

Per me tassativamente solo telaio

...Una volta devo portare la mia bilancia e pesare la Tua bici Claude, perché la mia nella stessa taglia e con cerchi in carbonio e lyric pesa 13.100....C' è qualcosa che non mi torna...e con guarnitura più leggera della tua....:nunsacci:mah...

Se pesi la tua bici da me, scoprirai semplicemente che la mia bilancia non mente.
Le tue ruote pesano 80 grammi piu' delle mie, le gomme sono piu' pesanti ( la mia con magic mary e hans dampf 2,35 pesa circa 12,7 , i dodici e 3 sono con le hd da 2,25, che con cerchi dal profilo largo vanno benone ), la sella credo piu' pesante, cosi' come i pedali (260 grammi i miei )
Mettici la viteria in titanio e altre cosette......
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Per me tassativamente solo telaio



Se pesi la tua bici da me, scoprirai semplicemente che la mia bilancia non mente.
Le tue ruote pesano 80 grammi piu' delle mie, le gomme sono piu' pesanti ( la mia con magic mary e hans dampf 2,35 pesa circa 12,7 , i dodici e 3 sono con le hd da 2,25, che con cerchi dal profilo largo vanno benone ), la sella credo piu' pesante, cosi' come i pedali (260 grammi i miei )
Mettici la viteria in titanio e altre cosette......
...che le tue ruote pesino meno non so....le mie gomme non pesano di più..la viteria in titanio non può fare tutta sta differenza, i pedali sono 340 entrambi, la mia sella ne pesa 160 con scafo in carbonio...quindi boh..non capisco come tu possa aver ben 800 grammi di meno...per me è la bilancia comunque...:celopiùg:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
...che le tue ruote pesino meno non so....le mie gomme non pesano di più..la viteria in titanio non può fare tutta sta differenza, i pedali sono 340 entrambi, la mia sella ne pesa 160 con scafo in carbonio...quindi boh..non capisco come tu possa aver ben 800 grammi di meno...per me è la bilancia comunque...:celopiùg:

Le tue ruote coi mozzi dt pesano 1735 grammi dichiarati
Le mie pesano 1650 gr verificati, nastrate e valvolate
I tuoi dischi formula estrema sono 111 gr l'uno, i miei 92 gr l'uno
..... E siamo a circa 100 grammi

Sicuramente le tue ruote sono piu' robuste, su questo non ci piove

Le hans dampf da 2,25 pesano 680 grammi l'una
La mia magic mary 920 gr
La hans dampf da 2,35 circa 850 grammi
I miei pedali sono 260 grammi
La viteria in titanio dappertutto incidera' tra i 50 e i 100 gr ( in realta' ho messo le viti in titanio xche' sono VERDI, cedendo al mio nascostissimo lato poser , non per il peso :-))
L'attacco renthal da 40 con le viti in titanio pesa una trentina di grammi meno dell'ams
I freni r1 racing pesano parecchio ma parecchio meno dei shimano
La trasmissione siamo li', xx1 contro x01 sono pochi grammi
Le pedivelle non so, con la corona direct mount credo siano circa uguali.

La differenza ci sta e imho sta quasi tutta tra ruote e freni

detto questo, dai 12 ai 13 kg imho e' un gran bel mezzo e - tra parentesi - 180 gr in piu' della lyric rispetto alla pike ( pesa una cinquantina di grammi in piu' del dichiarato ) valgono la pena :-)
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Le tue ruote coi mozzi dt pesano 1735 grammi dichiarati
Le mie pesano 1650 gr verificati, nastrate e valvolate
I tuoi dischi formula estrema sono 111 gr l'uno, i miei 92 gr l'uno
..... E siamo a circa 100 grammi

Sicuramente le tue ruote sono piu' robuste, su questo non ci piove

Le hans dampf da 2,25 pesano 680 grammi l'una
La mia magic mary 920 gr
La hans dampf da 2,35 circa 850 grammi
I miei pedali sono 260 grammi
La viteria in titanio dappertutto incidera' tra i 50 e i 100 gr ( in realta' ho messo le viti in titanio xche' sono VERDI, cedendo al mio nascostissimo lato poser , non per il peso :-))
L'attacco renthal da 40 con le viti in titanio pesa una trentina di grammi meno dell'ams
I freni r1 racing pesano parecchio ma parecchio meno dei shimano
La trasmissione siamo li', xx1 contro x01 sono pochi grammi
Le pedivelle non so, con la corona direct mount credo siano circa uguali.

La differenza ci sta e imho sta quasi tutta tra ruote e freni

detto questo, dai 12 ai 13 kg imho e' un gran bel mezzo e - tra parentesi - 180 gr in piu' della lyric rispetto alla pike ( pesa una cinquantina di grammi in piu' del dichiarato ) valgono la pena :-)

le mie ruote pesano 1670 !!!!....la mia guarnitura è race face ..più leggera rispetto alla xx1, le gomme sono equivalenti anzi davanti la mia pesa ben meno.. 860 g. e la posteriore meno della tua hans dampf ed equivalente della tua da 2.25 poichè ardent 2.25 non exo pensa... i miei freni sono gli avid trail x0 con leve in carbonio e non pesano più dei tuoi anzi...quindi...:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo