norco range killer b

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
avviso a chi volesse provare ad installare un ammo marzocchi roco air tst r con piggy back, purtroppo non ci stà, sembra incredibile, vista la posizione in cui è montato l'ammo, non mi sono posto il problema degli ingombri, ma la posizione del tubetto della valvola dell'aria, in alto molto vicino all'occhiello superiore dell'ammo, va a toccare nel link del carro e invertendo l'ammo il piggy back va a toccare il telaio quando si comprime....
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
immagino che il cambio sia più che altro x una questione di differenza di peso tra i 2 ammo e perchè SC essendo molto leggera e per un utilizzo a tuttom tondo preferisca il DB inline, cmq ci dirà lei, io ho trovato a vendere il roco air tst r e ho preso letteralmente "al volo" un monarch plus debonair, smontato da nomad3, sul mercatino, il tune M/L dovrebbe essere giusto per il carro del range....
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Come mai fai il cambio?
Penso che quello col Piggy possa avere solo vantaggi in un utilizzo prettamente discesitico....:nunsacci:

Perchè principalmente non ne farò un uso prettamente discesistico, ma più a tutto tondo.
Se andrò in bp o a furgonare sarà sempre li' nel cassetto a disposizione, sempre che lo inline non sia adatto anche a quello scopo.

Ad ogni modo, da più di una parte si è scritto che il db air col serbatoio 'addormenta' un pochino la range e, a quanto ho letto qua e là, lo inline è un pochino più 'vivo', come succede di solito x gli ammo senza serbatoio se confrontati con quelli col piggyback.

Insomma, col dbinline dovrei ottenere:
-peso più contenuto (circa due etti abbondanti in meno)
-ammo sensibile ma forse più adatto x pedalare
-bici più vivace che col dbair
..................
...................
...........................sempre che non abbia preso un granchio :-)
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Me lo saprai dire.....:smile:

Cmq attendo tue impressino sul CCDB CS, soprattutto se c'è differenza sensibile in salita con il CS attivo....

:cucù:
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
cioa Pirpa, secondo me è un super ammo e da quello che ho letto sul forum, su altri telai, pare che,il cs, sia molto efficace, ad esempio sul monocross del covert.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Il framekit lo vendono con quell'ammo e quindi volevo avere qualche parere a riguardo....
Che sia un super ammo non lo metto in dubbio anzi.... ero solo curioso di avere feedback sul comportamento con il carrro della Range!
Grazie!

:cucù:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ad ogni modo, da più di una parte si è scritto che il db air col serbatoio 'addormenta' un pochino la range e, a quanto ho letto qua e là, lo inline è un pochino più 'vivo', come succede di solito x gli ammo senza serbatoio se confrontati con quelli col piggyback.

Non dicevi anche di aver letto che il Monarch Plus Debonair (quindi con piggyback) poteva essere un'ottima scelta per la Range, soprattutto in connubio con la Pike?

Comunque son proprio curioso di sapere come ti troverai con il DBinline :spetteguless:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Io non ci riuscirei mai a tenerlo nel cassetto senza usarlo :-).... per uno smanettone come me sarebbe impossobile resistere o-oo-o
A me piacerebbe una tua bella recensione su entrambi:celopiùg:

Intendevo dire che non intendo usare la levetta del CS, come mio solito con tutti gli ammortizzatori.
Credo che li provero' entrambi, se non altro per curiosita', xo' utilizzaro' come ammo abituale lo inline.
Questa bici non ha bisogno di alcun aiuto x la salita :-)
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Intendevo dire che non intendo usare la levetta del CS, come mio solito con tutti gli ammortizzatori.
Credo che li provero' entrambi, se non altro per curiosita', xo' utilizzaro' come ammo abituale lo inline.
Questa bici non ha bisogno di alcun aiuto x la salita :-)

Affermazione molto confortante!!!

:cucù:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo