norco range killer b

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
se non erro, il kit telaio range carbon, oltre a serie sterzo e reverb stealth, ha anche un bel cane creek db air cs, se lo vuoi aggiungere al nomad carbon, il prezzo lievita ulteriormente...

Io l' ho preso con il vivid a 3100 e non lo cambierei mai con un complicatissimo ( imho...) ccdb air cs[emoji12]
Che poi mi sembra aver letto in questo topic non sia il più adatto alla range
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
se non erro, il kit telaio range carbon, oltre a serie sterzo e reverb stealth, ha anche un bel cane creek db air cs, se lo vuoi aggiungere al nomad carbon, il prezzo lievita ulteriormente...

Come ha detto [MENTION=1320]l.j.silver[/MENTION], tra un CCDB CS ed un Vivid non é detto che il primo sia sempre migliore e anche come prezzo non é che siamo agli antipodi.

E... Se proprio vogliamo... Il telaio della Nomad qualche attenzione costruttiva in più ce l'ha: sede movimento centrale filettata, passaggio cavi interno con cablaggio in fibra di carbonio saldato internamente... Ho visto personalmente il telaio sezionato appeso alla parete della sede di SC e posso dire che la lavorazione interna é di altissima qualità.
Insomma, sicuramente se lo fan pagare.... Ma non speculano affatto sui costi di lavorazione (e sappiamo bene che a Taiwan puoi farti fare un telaio in CF per pochi spiccioli oppure per tanti, a seconda di ciò che chiedi)...

Non ho dubbi che Norco lavori molto bene ed il programma di sostituzione dei telai Carbon dimostra la serietà dell'azienda, ma non possiamo certo dire che sia un'affare di convenienza :medita:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Però devi ammettere che [MENTION=16562]anima.salva[/MENTION] c'ha ragione: tra il telaio Range Carbon e Nomad Carbon non c'é poi questa assurda differenza di prezzo :il-saggi:

Comunque complimenti, gran bell'acquisto!

...e visto che hai preso una M, se prima o poi ci sarà occasione per incontrarsi, potresti farmela provare! :smile::smile:

Fonte crc
Reverb 241, stealth 305
Cc 40 circa 80 euro
Cc db air cs 616
Rockshox vivid air 438 euro
Monarch plus debonair 314 euro

A spanne sono circa 470 - 600 euro da sottrarre ai 3279, che fa meno di 2700-2800 euro
La nomad 3499 col monarch

Il,prezzo davvero vi sembra simile?
Sono 7-800 euro di differenza.
A me sembra tanta, pur ammettendo , ovviamente, sarebbe stupido negarlo, che anche il range non lo paghi con l noccioline
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Come ha detto [MENTION=1320]l.j.silver[/MENTION], tra un CCDB CS ed un Vivid non é detto che il primo sia sempre migliore e anche come prezzo non é che siamo agli antipodi.

E... Se proprio vogliamo... Il telaio della Nomad qualche attenzione costruttiva in più ce l'ha: sede movimento centrale filettata, passaggio cavi interno con cablaggio in fibra di carbonio saldato internamente... Ho visto personalmente il telaio sezionato appeso alla parete della sede di SC e posso dire che la lavorazione interna é di altissima qualità.
Insomma, sicuramente se lo fan pagare.... Ma non speculano affatto sui costi di lavorazione (e sappiamo bene che a Taiwan puoi farti fare un telaio in CF per pochi spiccioli oppure per tanti, a seconda di ciò che chiedi)...

Non ho dubbi che Norco lavori molto bene ed il programma di sostituzione dei telai Carbon dimostra la serietà dell'azienda, ma non possiamo certo dire che sia un'affare di convenienza :medita:

In realta' , sull'alluminio, escludendo i modelli di quest'anno, la qualita' di norco e' decisamente superiore a quella di santacruz, quindi mi aspetto che il carbonio non sia da meno.aspettero' di averlo in mano, ma quelli dei miei amici mi sembrano decisamente curati
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Come ha detto [MENTION=1320]l.j.silver[/MENTION], tra un CCDB CS ed un Vivid non é detto che il primo sia sempre migliore e anche come prezzo non é che siamo agli antipodi.

E... Se proprio vogliamo... Il telaio della Nomad qualche attenzione costruttiva in più ce l'ha: sede movimento centrale filettata, passaggio cavi interno con cablaggio in fibra di carbonio saldato internamente... Ho visto personalmente il telaio sezionato appeso alla parete della sede di SC e posso dire che la lavorazione interna é di altissima qualità.
Insomma, sicuramente se lo fan pagare.... Ma non speculano affatto sui costi di lavorazione (e sappiamo bene che a Taiwan puoi farti fare un telaio in CF per pochi spiccioli oppure per tanti, a seconda di ciò che chiedi)...

Non ho dubbi che Norco lavori molto bene ed il programma di sostituzione dei telai Carbon dimostra la serietà dell'azienda, ma non possiamo certo dire che sia un'affare di convenienza :medita:

Imho e' una questione di filosofia:

Il nomad nasce come una macchina race
Il range e' un pochino piu' versatile e senza dubbio immensamente piu' divertente del nomad2
Prendere un nomad3 x vedere SE e' piu' divertente del nomad 2 e poi rimpiangere la range? NO GRAZIE!
La nomad mi accontento di guardarla e giudicarla bellissima, ma x me preferisco questa ;-)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Imho e' una questione di filosofia:

Il nomad nasce come una macchina race
Il range e' un pochino piu' versatile e senza dubbio immensamente piu' divertente del nomad2
Prendere un nomad3 x vedere SE e' piu' divertente del nomad 2 e poi rimpiangere la range? NO GRAZIE!
La nomad mi accontento di guardarla e giudicarla bellissima, ma x me preferisco questa ;-)

Hai fatto un ottima scelta prendendo cio' che hai preso ma sono strasicuro che se avessi preso il nomad 3 non ne saresti delusa che l'unica cosa in comune con la precedente è il nome...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Hai fatto un ottima scelta prendendo cio' che hai preso ma sono strasicuro che se avessi preso il nomad 3 non ne saresti delusa che l'unica cosa in comune con la precedente è il nome...

Puo' essere, anzi, ne sono abbastanza convinta .....xo' vista la delusione degli ultimi modelli a 'sto giro ne vorrei provare una x bene prima di tornare sui miei passi
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Fonte crc
Reverb 241, stealth 305
Cc 40 circa 80 euro
Cc db air cs 616
Rockshox vivid air 438 euro
Monarch plus debonair 314 euro

A spanne sono circa 470 - 600 euro da sottrarre ai 3279, che fa meno di 2700-2800 euro
La nomad 3499 col monarch

Il,prezzo davvero vi sembra simile?
Sono 7-800 euro di differenza.
A me sembra tanta, pur ammettendo , ovviamente, sarebbe stupido negarlo, che anche il range non lo paghi con l noccioline

Secondo me la differenza tra i componenti é più bassa: il Reverb Stealth si trova a 260, vada per gli 80 del CC 40, ma tra Monarch Debonair e CCDB CS, al di lá del prezzo di listino, forse il cambio (per lo meno sul Nomad 3) non lo farei.... Quindi siamo a 340€ di differenza sui rispettivi listini, che corrispondono a circa un 10% rispetto al telaio più costoso....

Anche con la Norco ci troviamo tra i prezzi più alti del mercato.... Non é certo il prezzo il punto di forza della Range! :spetteguless:

Per il resto sono d'accordo con te: squadra che vince non si cambia! Se ti trovi da dio con la Range Alu, non vale la pena andare a cercare altro!

...però continuo a sperare che tu possa provare una Nomad 3 prima o poi, per sapere cosa ne pensi! ;-)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Secondo me la differenza tra i componenti é più bassa: il Reverb Stealth si trova a 260, vada per gli 80 del CC 40, ma tra Monarch Debonair e CCDB CS, al di lá del prezzo di listino, forse il cambio (per lo meno sul Nomad 3) non lo farei.... Quindi siamo a 340€ di differenza sui rispettivi listini, che corrispondono a circa un 10% rispetto al telaio più costoso....

Anche con la Norco ci troviamo tra i prezzi più alti del mercato.... Non é certo il prezzo il punto di forza della Range! :spetteguless:

Per il resto sono d'accordo con te: squadra che vince non si cambia! Se ti trovi da dio con la Range Alu, non vale la pena andare a cercare altro!

...però continuo a sperare che tu possa provare una Nomad 3 prima o poi, per sapere cosa ne pensi! ;-)

Perdonami ma continuo a non essere d'accordo: un confronto si fa su basi oggettive, non sui gusti personali. E qui balle non ce n'e' , ci sono 2o 300 euro di differenza sull'ammo, mettiamo poco piu' di duecento sul reverb, 80 sulla ss e 200 di differenza in partenza. IMHO e' un bel po' e, tolti il valore del reggi e della ss, e' allineato con le altre offerte in carbonio, tipo transition e lapierre, ibis etcetc

Comunque, sono questioni di lana caprina, dato che non spendo una lira ;-)

.....e spero anch'io di riuscire a provare un omad 3, non ho mai nascosto che mi intriga parecchio :-)
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Hanno cambiato le sigle . La 7.1 2015 corrisponde piu' o meno a quella dell'articolo

Ho visto, però la 7.1 2014 (quella su emmestore), con serigrafie arancio, X01, Elixir 7 e tutto il resto era una delle varie candidate che stavo considerando lo scorso inverno.... e se non ricordo male, a febbraio 2014 il listino ufficiale la proponeva ad oltre 6000 euro!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo