norco range killer b

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Io sulla s mi trovavo benissimo, fino a quando nonmi hanno riallungato la gamba.
Dopo la sentivo benissimo a pedalarla, in piedi comoda, ma mi ritrovavo spesso un po' sbilanciata indietro o avanti.
La m per me e' perfetta con la forcella da 170, che ne accorcia il reach di 3 mm e attacco da 40 invece che 45
Come maneggevolezza entrambe sono ottime, la small e' un pochino piu' leggera davanti, per quel che mi ricordo
........insomma, io ho tante fisime
Qualunque taglia tu abbia scelto, ti ci troverai benissimo ;-)
Forse un'allungatina alle gambe non farebbe male nemmeno a me, in linea generale ... :smile:
Grazie per l'augurio, spero proprio si concretizzi. La bici non l'ho ancora confermata, ma non credo di riuscire a resisterle!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Forse un'allungatina alle gambe non farebbe male nemmeno a me, in linea generale ... :smile:
Grazie per l'augurio, spero proprio si concretizzi. La bici non l'ho ancora confermata, ma non credo di riuscire a resisterle!

Ad oggi, e' la bici migliore che abbia avuto.
Se dovessi cambiarla adesso per qualche accidente, ricomprerei questa.
Se non questa, la patrol carbon, che pero' costa un botto
Se non la patrol, la nuova bronson, che pure costa un botto ma su cui di solito si riesce ad avere un po' di sconto......
La canyon strive, ma quel sistema per alterare la geometria proprio non mi va giu'
La lapierre zesty ( la spicy e' trooopppoooo brutta anche per una che se ne frega come me ) , ma ha l'ammo elettronico, un'altra cosa imho del tutto inutile in ambito amatoriale

In assoluto, imho norco e' l'azienda che ha riflettuto di piu' su queste nuove tendenze, oltre che una delle prime, o forse la prima, a sposarle in pieno, con buon senso e senza estremizzazioni
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
E aggiungo,senza escludere a priori di poter montare una trasmissione doppia come quei geni di Sc con il Nomad...
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
La questione del monocorona è interessante: io, e quanti con cui ho parlato, ero molto timoroso e dubitavo di riuscire ad utilizzarlo. Ho esitato un pó prima di lanciarmi. Ho fatto il passaggio pensando che forse avevo fatto un errore, infatti avevo preso il generale lee, con l'idea che se non mi trovavo sarei tornato alla doppia. Dopo pochi mesi di utilizzo mi sono trovato bene e al cambio gruppo è arrivato l'xx1. Come tutti ora penso che sia inverosimile tornare indietro. Ai rapporti un pó piu duri ci si abitua, la comodità e la bellezza della bici ne guadagnano. Le marce corte rimangono un po piu fisiche. Secondo me sc ha fatto bene a progettare il nomad cosi, evitando di scendere a compromessi funzionali col sublime carro dell'n3.
Il sistema fsr consente di progettare ottimi carri senza pregiudicare lo spazio per il deragliatore. Norco è un bell'esempio. Si ha la possibilità di montare anche il deragliatore, ma onestamente credo siano pochi quelli che comprano nuovo un gruppo a doppia corona. Anche le nuove capre, che lo spazio lo avrebbero, sono tutte mono.
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
ma colla guarnitura che ho io (Race Face Chester) si potrebbe montare la singola? E poi dovrei cambiare solo il pacco pignoni ... giusto? oppure guarnitura, catena corone e pignoni?
Non so proprio come funzionino queste diavolerie :-)

grazie
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
ma colla guarnitura che ho io (Race Face Chester) si potrebbe montare la singola? E poi dovrei cambiare solo il pacco pignoni ... giusto? oppure guarnitura, catena corone e pignoni?
Non so proprio come funzionino queste diavolerie :-)

grazie
In teoria tutte le doppie possono essere trasformate in singole, togli le due corone, metti una 30 o 32 al posto di quella grande che hai, e non serve cambiare i pignoni, puoi tranquillamente trasformare la cassetta mettendo il pignone singolo da 40 o 42 (e levare il 16 o 17, non ricordo)oppure coi kit tipo leonardi o zetabike che ti cambiano il blocco dei 3 o 4 pignoni più grandi.
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
ma colla guarnitura che ho io (Race Face Chester) si potrebbe montare la singola? E poi dovrei cambiare solo il pacco pignoni ... giusto? oppure guarnitura, catena corone e pignoni?
Non so proprio come funzionino queste diavolerie :-)

grazie

devi guardare che girobulloni hai per acquistare la corona.

se vuoi 11 velocità senza cambiare ruota libera vai con le nuove cassette shimano 11/42 xt devi poi cambiare cambio e manettino.

Altra soluzione è quella che ti suggerisce fabio, più economica perché non devi cambiare ne il cambio ne li manettino.

valuta anche sram però devi considerare che occorre cambiare anche la ruota libera shimano con la xd.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
devi guardare che girobulloni hai per acquistare la corona.

se vuoi 11 velocità senza cambiare ruota libera vai con le nuove cassette shimano 11/42 xt devi poi cambiare cambio e manettino.

Altra soluzione è quella che ti suggerisce fabio, più economica perché non devi cambiare ne il cambio ne li manettino.

valuta anche sram però devi considerare che occorre che dovrai cambiare anche la ruota libera shimano con la xd.

oppure un'altra opzione piuttosto economica, oltre alla corona , pacco pignoni xt 10 v e modifica oneup
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Oggi 1600 Mt dsl+ con diverse rampe al 25% con media al 20.
Senza la doppia restavo a casa direttamente.Per la questione mono dipende anche cosa si fa e dove si va, come si sale e per quanti anni si vuole pedalare senza disfarsi le gambe e la SCHIENA.Imho beninteso
 
  • Mi piace
Reactions: Robertone

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
In teoria tutte le doppie possono essere trasformate in singole, togli le due corone, metti una 30 o 32 al posto di quella grande che hai, e non serve cambiare i pignoni, puoi tranquillamente trasformare la cassetta mettendo il pignone singolo da 40 o 42 (e levare il 16 o 17, non ricordo)oppure coi kit tipo leonardi o zetabike che ti cambiano il blocco dei 3 o 4 pignoni più grandi.

O garbaruk, piu' preciso e anche duraturo
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Corone zeta in titanio montate ieri sul Nomad in prova, spero vadano meglio delle tue.Poi lui lo conosco personalmente per vari motivi quindi...
 

Allegati

  • 20160115_162023.jpg
    20160115_162023.jpg
    226,8 KB · Visite: 15
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo