norco range killer b

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Per essere certi che non c'è alcun problema si dovrebbe provare a montare il carro S su telaio M e vedere se funziona tutto ma io personalmente non accetterei un accrocchio del genere dopo aver pagato 3300€...Il negozio prima ha concordato la vendita ed incassato l'anticipo e po dopo qualche giorno ha comunicato di essersi accorto del difetto sul telaio, avviando la procedura di sostituzione.Se fosse vero che non si era accorto che trattava si di una Tg S (sulla scatola dei documenti e piccoli accessori che ha dato al.mio amico c'è scritto : Norco range 7.3 Tg S in grande) avrà ordinato un altra S e quindi la vedo sempre più complicata. ...Il.mio amico ha sbagliato tutto e non è stato minimamente attento ai miei consigli (non ritirare la bici ed aspettare il telaio nuovo oltre che farsi accompagnare da me sul.posto) Adesso avrebbe ancora i suoi soldi e meno sangue amaro in circolo...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Per essere certi che non c'è alcun problema si dovrebbe provare a montare il carro S su telaio M e vedere se funziona tutto ma io personalmente non accetterei un accrocchio del genere dopo aver pagato 3300€...Il negozio prima ha concordato la vendita ed incassato l'anticipo e po dopo qualche giorno ha comunicato di essersi accorto del difetto sul telaio, avviando la procedura di sostituzione.Se fosse vero che non si era accorto che trattava si di una Tg S (sulla scatola dei documenti e piccoli accessori che ha dato al.mio amico c'è scritto : Norco range 7.3 Tg S in grande) avrà ordinato un altra S e quindi la vedo sempre più complicata. ...Il.mio amico ha sbagliato tutto e non è stato minimamente attento ai miei consigli (non ritirare la bici ed aspettare il telaio nuovo oltre che farsi accompagnare da me sul.posto) Adesso avrebbe ancora i suoi soldi e meno sangue amaro in circolo...

Sul comportamento poco trasparente del negoziante c'e' piu' di un dubbio.
Sarebbero girate le scatole anche a me alla grande.
Sul fatto che il carro sia uguale per tutte le taglie invece dubbi non ce ne sono. Se vai a leggere sul sito e sui vari articoli in giro la cosa e' spiegata bene. Ed e' logico che sia cosi', perche' se cambiasse la lunghezza del carro cambierebbe anche la cinematica, di conseguenza anche il comportamento dell'ammo e via di seguito. Questo invece e' un modo elegante per mantenere il baricentro nella stessa posizione intervenendo solo sul triangolo anteriore, che gia' ha stampi diversi taglia per taglia. Magie consentite dal fsr, meno facili da realizzare, ad es., su un vpp
Il telaio sara' sostituito, anche su questo non ci sono dubbi. Il mio per es. e' uno di quelli il cui triangolo e' stato sostituito ancora prima della consegna e altri in questo topic hanno avuto il triangolo sostituito
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io sinceramente non ho capito...Abbiamo detto che il carro varia di 4mm per taglia non come lunghezza dei foderi ma nell'infulcro quindi uguale non è...Se non fa differenza tra un carro di una taglia ed un triangolo di un altra questi 4 mm dove vanno a finire e sopratutto perché li hanno fatti diversi?
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
L'infulcro è sul triangolo del telaio.... presumibilmente è qui che viene modificata la quota in base alla taglia....
In questo modo fanno uno stampo per ogni taglia del triangolo principale mantenendo uguale tutto il resto....

:cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: sc-addict

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
L'infulcro è sul triangolo del telaio.... presumibilmente è qui che viene modificata la quota in base alla taglia....
In questo modo fanno uno stampo per ogni taglia del triangolo principale mantenendo uguale tutto il resto....

:cucù:

Quindi è il triangolo anteriore che varia e il carro è uguale per tutte? Allora come mai sul sito le lunghezze dei carri sono diverse appunto di 4mm?:nunsacci:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Penso che la lunghezza venga presa tra perno e movimento centrale... quest'ultimo cambia rispetto all'infulcro.

p4pb11837594.jpg
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
In teoria si....bisogna vedere se hanno telai M di quel modello e colore.... ma questa cosa (e la richiesta) deve verificarla il negozio.
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
OT: come si fa a vedere chi ti ha lasciato una valutazione positiva ad un tiuo post?

... risolto ;-)
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Sul telaio c'era stampata una S bella grossa e pur essendo prevista la predisposizione non c'è modo di infilarci una borraccia nemmeno a martellate ... si, penso sia una S :smile::smile::smile:

no, mi sono spiegato male forse.

Io intendevo se sei sicuro che ti sia adatta la taglia S ... sbaglio o sei alto quanto loro (1,70m.) che hanno preso la M?
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
no, mi sono spiegato male forse.

Io intendevo se sei sicuro che ti sia adatta la taglia S ... sbaglio o sei alto quanto loro (1,70m.) che hanno preso la M?

Si, sono 1,70. Probabilmente mi trovo proprio al limite tra le due taglie, ma tra una bici un pò corta ed una un pò troppo lunga preferisco la prma. Del resto SC-Addict prima della M attuale ha avuto una S (ebbene si, il topic l'ho letto tutto!) e mi sembra di ricordare che non ci si trovasse male.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Tra S e M ci sono 2,5cm che non sono pochi.... considera che la Range è molto compatta e la maggior lunghezza di orizzontale la compensi con attacco manubrio più corto.....

Io preferirei avere una bici (stiamo parlando di enduro... non XC) leggermente più lunga e attacco manubrio da 35 o 40 piuttosto che una bici piccola e dover poi allungare l'attacco per non avere i gomiti in bocca..........:omertà:
 

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
Ciao a tutti, dopo la seconda foratura in un mese con le gomme originali della mia specy enduro 29 ho deciso di latticizzare e montare gomme più serie. La butcher e la purgatory vanno bene per una trail e poi e poi...troppo graciline
Ero indeciso su queste:
Anteriore
Scwalbe MM supergravity 2,35
Scwalbe Hans Damf supergravity 2,35
Maxxis minion dhf dual exo tf 2,5
Maxxis high roller 2,3 dual exo

Posteriore
Scwalbe Hans Damf: supergravity 2,35 o snakeskin peacestar 2.35
Maxxis ardent dual lust 2.25 o dual exo/tr 2.4
Sulla giant reign da 26 avevo davanti maxxisminon dhf dual 2.5 e dietro maxxis ardent lust 2.25. Mi trovavo bene, durevoli (aiutate forse dai miei 65/66 lg vestito), buoma pedalabilità forse un po pesa davanti ma ottimo grip a parte in frenata al posteriore nello smosso.
Mediemente nei percorsi ho un 30% di asfalto per i collegamenti non vorrei una gomma che finisse rqpidamente,soprqttutto con il caldo.
Si accettano consigli :))
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Tra S e M ci sono 2,5cm che non sono pochi.... considera che la Range è molto compatta e la maggior lunghezza di orizzontale la compensi con attacco manubrio più corto.....

Io preferirei avere una bici (stiamo parlando di enduro... non XC) leggermente più lunga e attacco manubrio da 35 o 40 piuttosto che una bici piccola e dover poi allungare l'attacco per non avere i gomiti in bocca..........:omertà:
Orizzontale e reach della S sono praticamente identici a quelli che ho adesso sulla Trance e che, sinceramente, non trovo piccola.
Gli stessi dati in taglia M sono invece superiori a quelli della Reign (in taglia S) che, notoriamente, "veste grande".
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Orizzontale e reach della S sono praticamente identici a quelli che ho adesso sulla Trance e che, sinceramente, non trovo piccola.
Gli stessi dati in taglia M sono invece superiori a quelli della Reign (in taglia S) che, notoriamente, "veste grande".

Io sulla s mi trovavo benissimo, fino a quando nonmi hanno riallungato la gamba.
Dopo la sentivo benissimo a pedalarla, in piedi comoda, ma mi ritrovavo spesso un po' sbilanciata indietro o avanti.
La m per me e' perfetta con la forcella da 170, che ne accorcia il reach di 3 mm e attacco da 40 invece che 45
Come maneggevolezza entrambe sono ottime, la small e' un pochino piu' leggera davanti, per quel che mi ricordo
........insomma, io ho tante fisime
Qualunque taglia tu abbia scelto, ti ci troverai benissimo ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo