norco range killer b

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Grazie, avevo paura di aver dato un suggerimento sbagliato.Ho visto che Norco sul sito non ha la tabella delle taglie in base all'altezza biker o sbaglio? Comunque gli ho consigliato di farsi cambiare il pacco pignoni con un Xt al posto dell'Slx per il peso e magari pure i freni (anche se da listino costano di più gli Slx che gli Xt..:nunsacci:).Poi con il tempo una bella piega Carbon e magari i cerchi per i quali si accettano consigli (lui è un fan di Spada bike...)
Grazie poi quando gli arriverà posterò qualche foto (come se fosse mia) senza nascondere una certa invidia :omertà:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Grazie, avevo paura di aver dato un suggerimento sbagliato.Ho visto che Norco sul sito non ha la tabella delle taglie in base all'altezza biker o sbaglio? Comunque gli ho consigliato di farsi cambiare il pacco pignoni con un Xt al posto dell'Slx per il peso e magari pure i freni (anche se da listino costano di più gli Slx che gli Xt..:nunsacci:).Poi con il tempo una bella piega Carbon e magari i cerchi per i quali si accettano consigli (lui è un fan di Spada bike...)
Grazie poi quando gli arriverà posterò qualche foto (come se fosse mia) senza nascondere una certa invidia :omertà:

io non starei a sbattermi per qualche grammo su questo tipo di bici.... un conto è magari passare a monocorona con guarnitura in carbonio tipo X01 o simili ma io lascerei le cose come stanno!
Magari un bel manubrione in carbonio quello si .... ma non tanto per il peso quanto più per la comodità!

ciao
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
per un amico...alto 1,78, taglia l è troppo grande?
Bah, io sono esttamente della stessa altezza e dopo i consigli di Claudia, di un negoziante di Roma e di qualche altro sul forum ho preso una L.
A dire il vero non mi trovo male ed ho anche lasciato la pipa originale (penso sia da 5cm.).
La bici è IMHO oggettivamente più stabile in velocità ma meno giocosa.
Forse il tuo amico - come anche io - potremmo stare su entrambe le taglie.
@Velocity: è molto bella (anzi di più) ... ma digli di lasciarla così (come anche la doppia). Ci sarà tempo per gli smanettamenti! Giusto per inciso: io ho i freni deore e guai a chi me li tocca ... efficienti al 100%, non soffrono di surriscaldamento e manutenzione 0!

PS: qualcuno parlva della sella: se è uguale alla mia (e lo sembra) per le mie chiappe è comoda!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
[MENTION=4678]XR400R[/MENTION] in realtà il mio amico non si sogna nemmeno di fare upgrade tantomeno con la trasmissione dato che pedala poco e il monocorona gli andrebbe stretto, sono io che insisto perché cambi questo e quello...Comunque mi ha appena chiamato per confermarmi che sta aspettando i dati per il bonifico.Non vedo l'ora che gli arrivi per farci un giretto pure io...Tu hai lo stesso modello? Che mi dici delle ruote Inferno che monta di serie? Sono tubless Ready?
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
@XR400R in realtà il mio amico non si sogna nemmeno di fare upgrade tantomeno con la trasmissione dato che pedala poco e il monocorona gli andrebbe stretto, sono io che insisto perché cambi questo e quello...Comunque mi ha appena chiamato per confermarmi che sta aspettando i dati per il bonifico.Non vedo l'ora che gli arrivi per farci un giretto pure io...Tu hai lo stesso modello? Che mi dici delle ruote Inferno che monta di serie? Sono tubless Ready?
se pedala poco assolutamente gli consiglio di lasciare le due corone.
Io ho la versione più povera in assoluto ed in alluminio (si chiama A7.2).
I cerchi sono uguali (e mi hanno detto che si possono rendere tubless facilmente ma io non lo voglio fare). Le gomme sono le Hans Dampf di Schwalbe: al posteriore però ho messo qualcosa di più scorrevole e mi conservo la gomma come scorta.
I mozzi sono joytech (?) ... mi sembra ... spero vadano bene (solo il tempo lo dirà). Le ruote sono pesantine ma sembra robuste.

Penso sarà contento del mezzo anche perchè in giro come compri compri tutti i mezzi sono ottimi: in ogni caso sono rimasto sorpreso del funzionamento di questo horst ... e questo dopo aver avuto due Specy.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Grazie per i consigli.Ho visto adesso che rispetto ai modelli più costosi la Norco C7.3 ha il passaggio del cavo Reverb esterno che corre lungo il top tube...Che strana cosa...Ma anche il modulo del carbonio è diverso dalle versioni 7.2/ 7.1?
 

Pierun

Biker superis
7/7/12
463
153
0
A casa propria
Visita sito
Bike
Steel e Mde
Io sono 1,77 pipa 35 scelto L, io ho la 7.3 come da foto,
Sinceramente le pedivelle pesano molto raceface chester, e anche la cassetta.
Le ruote hanno mozzi shimano slx e il cerchio sinceramente l ho bozzato 3 volte su 5 giri a pila, non mi ricordo se i cerchi hanno già nastro per essere subito tubeless le gomme sono tubeless ready.
Io dico che ho ognuno è libero di modificare quello che vuole ti ho detto semplicemente quelli che ritengo peggiori dove sono intervenuto subito.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io sono 1,77 pipa 35 scelto L, io ho la 7.3 come da foto,
Sinceramente le pedivelle pesano molto raceface chester, e anche la cassetta.
Le ruote hanno mozzi shimano slx e il cerchio sinceramente l ho bozzato 3 volte su 5 giri a pila, non mi ricordo se i cerchi hanno già nastro per essere subito tubeless le gomme sono tubeless ready.
Io dico che ho ognuno è libero di modificare quello che vuole ti ho detto semplicemente quelli che ritengo peggiori dove sono intervenuto subito.

Ti ringrazio per le info ma la foto non la vedo:spetteguless:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Io sono 1,78 e ho preso una M!! Ed è precisa!

Bah, io sono esttamente della stessa altezza e dopo i consigli di Claudia, di un negoziante di Roma e di qualche altro sul forum ho preso una L.
A dire il vero non mi trovo male ed ho anche lasciato la pipa originale (penso sia da 5cm.).
La bici è IMHO oggettivamente più stabile in velocità ma meno giocosa.
Forse il tuo amico - come anche io - potremmo stare su entrambe le taglie.
@Velocity: è molto bella (anzi di più) ... ma digli di lasciarla così (come anche la doppia). Ci sarà tempo per gli smanettamenti! Giusto per inciso: io ho i freni deore e guai a chi me li tocca ... efficienti al 100%, non soffrono di surriscaldamento e manutenzione 0!

PS: qualcuno parlva della sella: se è uguale alla mia (e lo sembra) per le mie chiappe è comoda!

Io sono un metro e settanta scarsi e uso la M con attacco da 40 mm e forcella da 170mm, che accorcia il reach di altri 4 mm.
Secondo me la M per la vostra altezza richiederebbe l'uso di un attacco da 60-70mm, che e' un po' anacronistico per questo genere di bici.
Io ormai sono abbastanza convinta che sia meglio un orizzontale un po' piu' lungo e un attacco corto, 40-45mm al massimo: la guida e' molto piu' diretta e in qualche modo compensa un po' la lunghezza maggiore di quella che era di moda solo 3 anni fa

Vai di L
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Io sono un metro e settanta scarsi e uso la M con attacco da 40 mm e forcella da 170mm, che accorcia il reach di altri 4 mm.
Secondo me la M per la vostra altezza richiederebbe l'uso di un attacco da 60-70mm, che e' un po' anacronistico per questo genere di bici.
Io ormai sono abbastanza convinta che sia meglio un orizzontale un po' piu' lungo e un attacco corto, 40-45mm al massimo: la guida e' molto piu' diretta e in qualche modo compensa un po' la lunghezza maggiore di quella che era di moda solo 3 anni fa

Vai di L
Cercherò di trovarne uno di quella lunghezza da provare .... grazie
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
I cerchi sono uguali (e mi hanno detto che si possono rendere tubless facilmente ma io non lo voglio fare).

Se sono i Sun Inferno 27, è vero, si latticizzano senza problemi, ma, hanno un profilo interno (clicca) che non mi rassicura affatto, per quanto riguarda lo "scivolamento" del tallone verso il centro del canale, anzi, il profilo sembra invogliare questa brutta cosa, se non si tengono pressioni "decenti".
Io ho latticizzato, con nastro della SuperstarComponents, ed ho all'anteriore la Maxxis High Roller II di serie, mentre al posteriore ho messo una Michelin Wild Grip'r, un pelo piu' stretta, per faticare meno in salita (ho una certa età, e le salita cominciano a "disturbarmi".
Al momento, mai avuto problemi, ma li tengo a 2.5 davanti e 3 dietro (peso 90kg).
Piuttosto, a quanto tenete il sag, al posteriore ???
 

Pierun

Biker superis
7/7/12
463
153
0
A casa propria
Visita sito
Bike
Steel e Mde
Non ho la certezza ma analizzando i telai del 2015 che la grafica 7.3 C e la grafica 7.1 C erano venduti allo stesso prezzo si può dedurre che i telai avessero la stessa qualità costruttiva del carbonio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo